|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...mai_77318.html
Arriva qualche novità sullo sviluppo dei primi smartphone capaci di utilizzare la nuova rete 5G. Huawei sembra essere in prima fila ma alcuni dettagli fanno capire che i prossimi device dovranno cambiare e di molto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma infatti, non so quale possa essere il beneficio del 5g per un dispositivo come uno smartphone... capirei per altri prodotti (in particolare per l'IoT)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Era così anche per i primi telefoni 3g in rapporto ai 2g.
Certo che l'heatpipe da 0,4mm... riescono a farlo pure cavo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Si torna indietro ai telefoni mattoncino. Magari ci saranno anche kit a liquido.
![]() Se non fanno qualcosa per cambiare la tecnologia delle batterie si va poco lontano con sti smartphone. Ora mediamente durano a malapena un giorno, dopo quanto dureranno? 6 ore?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per rottura del telefono aziendale sono tornato indietro ad un vecchio Nokia di anni e anni fa.
Telefono, nointernet no video, ma la carica dura 5 giorni (e la batteria è minuscola e vecchia di un decennio almeno) eppure telefona. Adesso immaginate un telefonino vecchia maniera con i processi produttivi di oggi e le dimensioni di oggi..... La carica durerebbe un paio di mesi come minimo. Ora mi domando, ma possibile che uno smartphone non possa contenere due "circuiti" del tutto indipendenti "smart" e "phone" in modo che chi non vuole Internet e Video H265 spenga la parte "Smart" (magari copiando la rubrica telefonica dell'account Android nella memoria del telefono) ottenendo autonomie degne di nota..... A no, non si può fare, se la batteria non rimuovibile non "muore dopo le circa mille ricariche" chi lo cambia puoi lo smartphone ogni due anni... e noi li a pagare... come bestie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ecco spiegato il perche del dragon 855 SENZA 5g
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Fra un po' ci ruberanno i telefoni per il rame che contengono...falò di telefonini per tirar fuori il rame.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Che sia finalmente la volta buona per vedere una 5-6000mAh su un galaxy/iphone, così da bloccarli in 3g/4g ed avere autonomie decenti...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Già ma poi dove la mettono la "sottilezza stilosa"?!
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Già ora si potrebbe stare fissi in 2g/3g per risparmiare batteria, col passaggio al 4G solo quando serve, ma chissà perché tutti i telefoni che ho visto se settati su automatico cercano di mantenere il 4G fino alla morte, anche quando non c’è più segnale. Una volta il browser dava avviso di assenza di connessione ma il cell non passava in 3g (da solo), poi mettendocelo a mano prendeva bene. ![]() Basterebbe fare un automatismo decente per il 5g, e magari anche per il 3g/4g già che ci sono.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 31-07-2018 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se consuma tanto riscalda altrettanto, è il principio di conservazione dell'energia ed il dissipatore serve solo a non far alzare troppo la temperatura interna.
Ed un telefono che riscalda mentre lo tengo all'orecchio non mi piace.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Ricordo bene quando si e' passati dal 3g al 4g che intaccava la batteria, ora con l-avanzare della tecnologia e la produzione la differenza e' irrilevante e sara' cosi' anche per il 5G.
Sebbene sia il futuro spero pero' che non spingano troppo con il mobile perche' al giorno d'oggi una banda teorica di 1.2gbit down/150Mbit in up ritengo siano piu' che sufficienti per gli utilizzi non professionali in ambito mobile e che dovrebbero piu' che altro aumentare la copertura e i tetti dei piani dati per poter diffeondere ed incentivare le applicazioni basate sulla connessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
|
già adesso ho bloccato lo smartphone in 3G... non guardando film o altro non vedo tutta questa utilità di passare al 4G... al 5 poi non ne parliamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Prova a bloccarti in 3g come mattego e vedi se noti differenze di autonomia. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Sono d'accordo con quanto detto da sbaffo, il mio xiaomi in 4g è velocissimo ed è freddo, appena passa in H inizia a scaldare come un forno e la batteria va giù..
Ma per rimanere in tema, il 5G non doveva essere una rivoluzione più che per le velocità per il fatto di puntare sul tutto connesso (o internet of things)? Mi ricordo che quando era ancora in fase di studio si parlava di chip a basso consumo da inserire ovunque, per esempio negli smartwatch senza più avere la necessità di abbinare un telefono. Perchè personalmente una tecnologia che premette velocità strabilianti a caro prezzo come quello di autonomia, calore prodotto e inizialmente scarsa copertura (dato che a quanto pare serviranno molti più ripetitori rispetto alle tecnologie precedenti) mi sembra fine a se stessa oltre che una manovra di marketing.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Strano, il 5G dovrebbe fare un uso massiccio di microcelle, ergo le potenze richieste dovrebbero calare e di conseguenza i consumi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è chiaro che ci sarà dell’ottimizzazione da fare, questo sono solo le primissime antenne/chip, e non dice in quale banda, penso che essendoci bande così diverse ci vorranno più antenne. Probabilmente all’inizio non avremo tutte le bande sui cell. Ultima modifica di sbaffo : 02-08-2018 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.