Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2016, 11:17   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Shadow tactics: il ritorno dei commandos-like... in salsa orientale

Chi come me ha amato un certo tipo di strategici, quelli dove ogni livello era un po' una partita a scacchi e ogni mossa doveva essere pianificata con attenzione, non potrà aver dimenticato giochi come i primi 2 Commandos, Desperados e Robin Hood.
Sono passati ormai diversi anni dalla loro uscita, e quel tipo di strategico sembrava essersi perso per sempre, ed invece...
Invece è arrivato Shadow tactics, di fatto un clone dei giochi sopracitati ma con una personalità tutta sua.
Progettato in cell shadong, il gioco offre un livello medio di difficoltà piuttosto alto e un gameplay strategico all'ennesima potenza.
Per gli amanti del genere è imho un gioco imperdibile, e per chi volesse provarlo c'è una demo gratuita su Steam.

http://www.mimimi-productions.de/game/shadow-tactics/

ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 17:49   #2
zeus 77
Member

L'Avatar di zeus 77

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Salerno
Ho provato la demo . Daveero interessante.
Si sa quante missioni sono disponibili nel gioco completo?
zeus 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 19:21   #3
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Disponibile anche in versione drm free su gog, giusto per completezza

Sono 13 missioni, ognuna delle quali dura però un bel po' di tempo
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 19:34   #4
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Preso ieri, dopo aver provato il demo, molto divertente.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 23:26   #5
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Preso!

Non ci giocherò subito, forse non ci giocherò mai -Dishonored 2 e Horizon 3 mi stanno annichilendo tanto sono loro succube-, ma ho adorato i Commandos e i Desperados come non mai, quindi non posso che premiare il tentativo di riportare in auge tale glorioso genere.

Se poi è anche un ottimo gioco, come leggo un pò ovunque, getto loro i miei soldi col sorriso sulle labbra!
Old 11-12-2016, 10:44   #6
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Lo prenderò sicuramente anch'io, prima però... Dishonored, che con la patch 1.3 sembra sia stato sistemato quasi definitivamente.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 16:59   #7
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Lo prenderò sicuramente anch'io, prima però... Dishonored, che con la patch 1.3 sembra sia stato sistemato quasi definitivamente.
Piccolo OT:
Xil, fidati: se come me hai adorato il primo, il secondo è superiore in tutto!
Che non sia tecnicamente eccelso -lato artistico è sublime come il primo- o che abbia problemi di framerate -irrisori con l'ultima patch-, sono cose che lascio a ad altri.
Old 11-12-2016, 17:20   #8
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Sembra bello questo shadow tactics, ma la triste verità è che non ho più pazienza né tempo per questi giochi sthealt puri...

ot: dishonored 2 ha gli stessi difetti dell'1? Action barzelletta e IA mediocre dei nemici?

Ultima modifica di City Hunter '91 : 11-12-2016 alle 17:23.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 11:29   #9
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Sembra bello questo shadow tactics, ma la triste verità è che non ho più pazienza né tempo per questi giochi sthealt puri...

ot: dishonored 2 ha gli stessi difetti dell'1? Action barzelletta e IA mediocre dei nemici?
pensavo anch'io la stessa cosa, poi ho provato la demo ed ho immediamente preso il gioco completo...dagli una possibilità, è commandos ma al passo con i tempi sia dal punto di vista grafico che di gameplay (specialmente di gameplay)

davvero divertente da giocare, poi con il quicksave/quickload è anche poco frustrante, anzi
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 11:37   #10
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
...specialmente di gameplay...
Ossia?
Old 14-12-2016, 12:56   #11
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Alla fine ho lanciato il gioco e fatto la missione introduttiva presente nella demo: è fatto benissimo, con un colonna sonora esaltante, tra l'altro, gestibile alla perfezione tramite mouse e tastiera, ed in maniera ottimale anche tramite joypad, cosa non da poco visto la tipologia di gioco.

Ho respirato subito aria di casa, anche se ovviamente, dalla missione introduttiva, non ho potuto notare alcuna novità eclatante lato gameplay rispetto ai canoni del genere.

Le premesse sono buone e le aspettative altissime, forse nelle festività riesco a ritagliare uno spazietto per giocare anche a questo .
Old 15-12-2016, 21:30   #12
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Ossia?
che è fatto benissimo, per niente macchinoso, ci sono tantissimi modi per superare gli ostacoli e le skills di ogni personaggio sono azzeccatissime...io lo sto addirittura preferendo a commandos
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 08:52   #13
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
che è fatto benissimo, per niente macchinoso, ci sono tantissimi modi per superare gli ostacoli e le skills di ogni personaggio sono azzeccatissime...io lo sto addirittura preferendo a commandos
Ottimo, grazie
Old 06-06-2017, 18:05   #14
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Appena finito dopo 52 ore... Veramente un grandissimo gioco, ne voglio ancora!
A quando il seguito?
Assurdo comunque che di capolavori come questo e Dishonored 2 si parli quasi niente...

Ma la traduzione in Italiano chi l'ha fatta??
Vabbeh non ci lamentiamo, ancora grazie che l'hanno finalmente inserita...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 06-06-2017 alle 18:07.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 18:57   #15
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Confermo, non l'ho ancora finito ma è veramente un bel gioco
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 20:03   #16
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Difetti del gioco?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 22:06   #17
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Difetti del gioco?
Che finisce!

La gestione della telecamera è un po incasinata, molti elementi rimangono nascosti dietro a palazzi/colline o altri elementi dello scenario, e occorre ruotare la mappa spesso per rendersi bene conto della situazione.
Ed anche i caricamenti non sono velocissimi nemmeno su SSD, e dato che F5 e F9 si premono molto di frequente, la cosa da un po fastidio.
La traduzione Italiana poi è fatta chiaramente da un amatore con una scarsa conoscenza della lingua, con strafalcioni tipo "lo hanno sparato" invece di "gli hanno sparato" che proprio non si possono leggere.
In compenso il doppiaggio giapponese è fantastico da ascoltare.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 06-06-2017 alle 22:24.
Old 07-06-2017, 10:20   #18
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
ma c'è il tasto come in commandos che consente di vedere contemporaneamente tutti i coni di visione dei nemici?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:15   #19
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
ma c'è il tasto come in commandos che consente di vedere contemporaneamente tutti i coni di visione dei nemici?
Quello mi pare di no, solo uno per volta ma puoi selezionare un punto in una mappa per farti indicare tutte le guardie che vedono quel punto

Io ho ovviato facendomi una macro che preme ripetutamente rapidamente il tasto X (che serve appunto per switchare la guardia di cui ti visualizza il cono) ma se un nemico è fuori dal tuo campo visivo non viene selezionato da questa funzione, anche se tu sei dentro il suo.
In effetti anche questa è una cosa che fa un po bestemmiare, l'obiettivo di finire una missione senza mai salvare/ricaricare lo vedo praticamente impossibile.
Old 07-06-2017, 14:04   #20
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Giocai alla demo tempo fa e confermo le buone opinioni sul titolo.

E' davvero un bel gioco, avvincente e ben strutturato.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian