|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Valore Sony Vaio SVE151E1MM
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Non sono un grande esperto di componenti hardware ma ne capisco giusto qualcosina.
Ho comprato nel 2012 questo Sony Vaio con le seguenti caratteristiche: Intel Core i7-3632Qm CPU 2.20 GHZ Ram da 8 GB Sistema operativo a 64bit Scheda video: AMD RADEON 7500/7600 Series Bluetooth compreso Lo comprai con Windows 8 preinstallato ed ora monta il 10. Le prestazioni dopo 6 anni sono accettabili, è appena stato riformattato. Tuttavia presenta una certa lentezza nei caricamenti e molto spesso per aprire una semplice cartella ci impiega un bel po'. E' normale per un computer con 8 GB di RAM? Quello che vorrei chiedervi è se conviene venderlo e guadagnarci quanto possibile o comunque se lo giudicate in caso ancora un buon pc da poter utilizzare. Non ne faccio un gran uso ma mi piacerebbe avere un portatile più all'avanguardia anche per quanto riguarda il gaming (non per forza un mostro sacro, sono un possessore di PS4 Pro, ma almeno un Pc che mi permetta di giocare bene ad esclusive come Football Manager o Civilization) In caso di vendita, quale potrebbe essere l'eventuale valore, secondo il vostro parere? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Per il gaming non puoi fare molto visto che non puoi aggiornare la scheda video, però per tutto il resto se monti un SSD (uno decente da 250GB viene sui 70 euro su Amazon) al posto dell'hard disk meccanico vedrai che rinasce e ci potrai tirare avanti almeno altri due anni senza alcun problema. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.