|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Consigli acquisto primo NAS
Salve a tutti.
Vorrei acquistare un NAS per uso domestico. Dovrà principalmente: 1 - essere visto dentro la mia rete, così se voglio da laptop/tablet prendere/spostare file da/verso di lui sia facile e immediato (i.e. vada in lan senza problemi, cioè sia un hd di rete, ergo nas) 2 - abbia un player media interno, capace di visualizzare la maggior parte di container/codec in circolazione (per esempio nella mia tv se attacco un hd usb con dei file video e li faccio partire, la maggior parte mi da "IMPOSSIBILE RIPRODURRE IL FILE". Ecco, voglio evitare una volta per tutte questa problematica). Kodi? VLC? 3 - sia collegabile alla tv, così che posso vedere i contenuti sulla mia tv (hdmi quindi presumo) 4 - possibilmente abbia un telecomando, così da pilotarlo dal divano e scegliere il "contenuto" da vedere comodamente 5 - possibilmente si possa interfacciare con app/internet come netflix o youtube 6 - riesca a farsi vedere "all'esterno", così se dall'ufficio voglio accedere a qualcosa, posso tramite ip pubblico e password accedere e prendere/salvare files 7 - non è necessario sia raid, posso anche farne a meno 8 - sia piuttosto silenzioso, non che sento elicotteri/aerei quando vado a letto 9 - 1/2 tb sono sufficienti, non mi interessano tonnellate di gb 10 - se possibile, abbia un'attacco usb Cosa potete consigliarmi? Ho visto che un QNAP TS-253A può fare tutto quello sopra elencato, ma costa troppo. Forse per il raid e il doppio HD? Non mi interessa. Prezzo 100/200€ Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
chiedi nel thread per gli acquisti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Fatto. Scusate, potete cancellare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.