|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Mancanza energia elettrica durante aggiornamento bios Asus Prime H270 Plus
Come da titolo mi trovo in una situazione di me.da, il pc in questione è il seguente:
main board Asus Prime H 270 Plus cpu i7 7700 3.6Ghz ram 2x8GB HyperX Fury 2133 mhz DDR4 scheda grafica MSI GeForce 1050 Ti Gaming X 4GB hard disk ssd Samsung 860 Evo 250 GB masterizzatore LG GH24NSD1 alimentatore Corsair VS650 CP monitor AOC G246VQ6 come da titolo stavo aggiornando il bios all'ultima versione con l'utility Asus EZ Flash 3 ma quando la procedura era a circa il 30% è mancata l'energia elettrica, sono sbiancato cosapevole del danno, ho riavviato il pc si accende ma della schermata iniziale o dell'entrare nel bios uefi neanche l'ombra. Ho provato con la modalita Asus crashFree Bios 3 utility con il file PH270P.CAP all'interno di una pennetta usb, in modalità Asus Bios updater ma niente da fare schermo buio, addirittura mouse e tastiera usb attaccati alle porte 2.0 manco si accendono, solo una volta dopo che avevo resettato il bios tramite l'apposito jumper con il file sopra citato nella penna usb è comparso a schermo un messaggio che si era in modalita recovery bios e che bisognava mettere il file PH270P.CAP nella penna usb ed anche il cd di supporto della main board nel dvd rom resettare il pc e sarebbe partita la procedura di ripristino, ma niente da fare. Qualcuno può darmi qualche dritta per il recupero della main board o la devo buttare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Grazie comunque, ma ho risulto ho provato su un'altra presa usb ed è partito il ripristino del bios, Buona Pasqua a tutti voi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Menomale che hai risolto. Ti consiglio di prendere un ups, così da evitare di sana pianta problemi simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.