|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Caduta Connessione Fibra Telecom
Buonasera,
Vi scrivo perché ormai da mesi ho problemi con la fibra, in quanto a stabilità della connessione. Il tecnico TIM è venuto a controllare la situazione e mi ha detto di portare il modem sulla prima presa dell'edificio e che fatto ciò si sarebbe sistemato il tutto. Invece più volte al giorno continua a staccarsi la connessione dal modem (mod. AGCOMBO). Sulla presa ho installato il filtro vdsl contenuto nella confezione del modem, ho anche provato a rimuoverlo ma non cambia nulla. Da pc Risoluzione dei Problemi da ""Ethernet" non dispone di una configurazione IP valida" e "Gateway predefinito non disponibile". Invece il modem risulta sempre collegato a internet, non si stacca quasi mai la luce verde di accesso a internet ma risulta impossibile collegarsi alla pagina 192.168.1.1 . Vi allego le statistiche: ![]()
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai telefoni? Dove sono collegati?
Il cavo che usi per collegare il pc è di fabbrica? Quanto è lungo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Ho collegato un apparecchio POS su un'uscita telefonica del modem e la base del cordless sull'altra uscita.
Il cavo ethernet è del vecchio modem alice. Ma comunque non credo dipenda da questo cavo ethernet perchè la disconnessione avviene anche per i dispositivi collegati in wifi, quali cellulari, tablet, ps4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non hai riutilizzato l'alimentatore del vecchio modem su quello nuovo vero?
Prova a resettarlo. Potrebbe essere indigesto a uno dei tuoi dispositivi. Fai caso se si pianta usandone uno in particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.