|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Hard disk 7200rpm troppo lento
Buonasera a tutti, ho comprato da pochi giorni il notebook Asus GL703VM-BA015T. Oltre a un ssd da 256gb monta un hard disk 7200rpm da 1tb.
Passando alcuni dati da un hdd esterno sull'hard disk interno da 1tb ho notato un eccessiva lentezza, velocità di trasferimento dei dati di soli 7-8 mb/s. Allora ho fatto alcuni benchmark per capire se il disco avesse qualche problema. CrystalDiskInfo mi dice che l'hdd è in buono stato. Allora ho fatto alcuni benchmark per la velocità e mi danno i seguenti risultati: Read speed ca. 90 mb/s e Write speed ca. 20 mb/s. Non è troppo lenta la velocità di scrittura? Ha qualche difetto o problema secondo voi l'hard disk? Grazie Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Non penso che abbia problemi. Penso che sarebbe da conoscere il modello di HDD che monti e confrontarlo con altri identici o comunque vedere quali sono gli indici generali.
Comunque se qualcuno ha da dare qualche informazione migliore ben venga. Qui c'è una discussione simile https://www.hwupgrade.it/forum/archi...t-2722298.html Comunque dubito anche la possibilità che sia molto frammentato in quanto è nuovo. In modalità provvisoria come si comporta? Ti ho dato solo qualche suggerimento in quanto non mi intendo di dischi rigidi.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- Ultima modifica di supremo.a : 29-01-2018 alle 07:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L’hard disk è della Seagate 1tb 7200rpm, ma non so il modello preciso. Stasera lo provo in modalità provvisoria e vi aggiorno. Altrimenti cambierò l’hard disk perché è veramente troppo lento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho provato il test in modalità provvisoria e la velocità è più o meno quella: 90 reading e 30 mb/s writing. È normale secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io purtroppo di dischi rigidi non me ne intendo quindi non so risponderti. Quello che ti posso dire è che facendo dei confronti la velocità varia da HD a HD. Comunque non penso sia danneggiato.
Poi se è in garanzia non vorrei che saltasse la garanzia se lo sostituisci. Ma ti dico.. secondo me non c'è bisogno di sostituirlo.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie comunque per le info. Nessun altro sa dirmi qualcosa in merito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Installa Hd Tune. Lancialo, vai nel tab Benchmark, fai un test e poi posta la schermata che il software ti mostra.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
c'è qualcosa che non va per forza, ho trovato il modello su internet e le prestazioni degli altri si discostano totalmente dalle mie.
gli altri dicono lettura 140mb/s e scrittura circa 110 mb/s. In scrittura se vado ad un quarto della velocità è dire tanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque bravo che te ne sei accorto ![]()
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.