|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
modem-router per ADSL 7mega ballerina
ciao,
su una ADSL ballerina (Alice 7Mega), quale modem router consigliate?! attualmente ho un fiammante Asus DSL-AC68U che non aggancia benissimo e comunque non è stabile sulla linea, mentre col mio vecchissimo (10 anni!) Netgear DG834G va che una meraviglia ![]() ![]() ![]() opterei per questi due modelli, dotati entrambi di chipset Broadcom (il migliore per ADSL difficili): Netgear D7000 TP-Link Archer VR2800 Sarei orientato di prendere il Netgear per fedeltà e fidelizzazione cliente, ma mi piacerebbe cambiare e provare la GUI del TPLink esperienze in merito? si accettano consigli... grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
con il vecchio Netgear
![]() mentre con l'Asus a 2,5 e con diverse disconnessioni ![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Comunque qui c'è il thread sul'asus, se vuoi provare a smanettarci su un po'.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2760329 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non c'è verso di avere la portante come il Netgear DG834G né la sua stabilità ![]() certo sempre meglio del Fritz che provai grazie ad Amazon e restituito dopo 2gg di bestemmie di tutto il calendario gregoriano ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non ne ero al corrente dell'issue bufferbloat ![]() non c'è verso di correggere il problema? anche gli ultimi fw ne sono affetti? nessuno ha provato il TPlink? Mi ispira molto la loro GUI, quella di Netgear è un po' banale e lacunosa ![]() potrei prenderlo su Amazon e testarlo, ma mi seccano sempre i resi
Ho venduto a: SuperMarioCar, Skorpion24, Deeprunner, superal, asd12, KeiM, Mischa89, imu, elpibe201, matchless, orso232 e smoicol Ultima modifica di Giulio Mandonelli : 06-01-2018 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Il problema del bufferbloat è molto pesante su adsl, e non ne posso più. Ovviamente dipende che uso ne fai te e da quanti apparecchi sono connessi. Diciamo che è un modem particolare che ti consiglierei di prendere ma di non prendere neanche per idea. Il primo perchè su linee disturbate va da dio, il secondo è che se invio anche solo una foto o un video ti si impianta tutta la connessione finchè l'up non è terminato. Mi mancherà anche la possibilità di modifica facile dell'snr di questo modem. ps Se puoi abbassa l'snr, io con 40db di attenuazione e 2db di snr aggancio portante massima della 7 mega. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a questo punto penso di orientarmi su TPlink (al limite lo rendo mediante Amazon qualora dovesse agganciare male) al router futuro collegherei il NAS Synology, la TV in DLNA e xbox tramite LAN tramite wifi: sky, cellulari vari (quattro), e 2 portatili credo possa andare in bufferbloat a questo punto ![]() ![]() ![]() buona domenica vi aggiorno
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato ad abbassare l'SNR dell'Asus e aggancia peggio di prima ![]() Asus: ![]() Netgear: ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Vai di Netgear D4000 fidati. Dobbia banda (350+400) e puoi gestire da telnet la portante ed è stabile in tutto...e con 50/60 euro lo trovi (io lo comprai a 40 su amazon)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
L'ASUS monta un chipset MediaTek/TrendChip lato modem? Se sì, prova ad alzare l'SNR, dovrebbe alzarsi anche il data rate in downstream (sempre se sei collegato ad un DSLAM Broadcom).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
debbo dire che impostando l'SNR a -8 riesco ad ottenere quasi piena banda (alice 7mega) e buona stabilità (da verificare durante i download torrent e la navigazione web) se va così mi sa che mi tengo l'ASUS che lato wifi-LAN è perfetto per le mie esigenze... e in tal caso non smetterò mai di ringraziarti ![]() finora commettevo un errore madornale: impostavo l'SNR su valori positivi ![]() ![]() Banda impostando SNR a 0 (default): ![]() Banda impostando SNR a -8: ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Di nulla Giulio! Questa cosa l'ho sperimentata sulla mia pelle (con un TP-LINK che monta un chipset TrendChip lato modem), quindi subito ti ho consigliato di alzare l'SNR anziché abbassarlo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao io ti sconsiglio il D7000...o punti fritzbox o asus
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per ora va alla grandissima, nessuna disconnessione e ho tirato giù qualche GB da torrent
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Asus già lo posseggo e sto usando
![]() il Fritz ho letto ovunque che sulle ADSL italiane, ma soprattutto con quelle problematiche sia pessimo... ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque volendo, puoi provare ad alzarlo ancora, giusto per vedere se riesce ad agganciare un data rate più elevato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Ciao a tutti, anche io sono con questa situazione. Adesso ho un D7000v2 che mi aggancia quasi 7500 kbps ma il wifi è instabilissimo quasi inutilizzabile. In casa ho anche l'Asus DSL-AC68U però con quello perdo moltissimo modificando l'SNR arrivo ad avere 4500 kbps.
Possibile che sbaglio ad impostare qualcosa? ad esempio sul Netgear per la mia connessione uso come credenziali aliceadsl senza password, ma su questo modem non riesco a farlo... avete suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sempre usato aliceadsl anche per la password.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie comunque, ho risparmiato 170 euro ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.