Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2017, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/t...ete_68196.html

Potrebbe essere integrato sul prossimo Apple Watch il nuovo sensore su cui è segretamente al lavoro Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 13:32   #2
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Se investissero la mole di soldi che hanno in ricerca il diabete lo avrebbero direttamente sconfitto e guadagnato il brevetto sulla cura!
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:01   #3
Eroes78
Member

L'Avatar di Eroes78

Iscritto dal: Sep 2010
Analisi notevole. Ci terrei solo a informarti che il diabete non è una malattia che si possa "curare": il tuo organismo non produce insulina e tocca farci i conti.

Ciò detto mi piace molto questo risvolto in biomedicina che potrebbe prendere la tecnologia su device così diffusi: finalmente una reale utilità.

Se si concretizzasse milioni di persone nel mondo non dovrebbero più torturarsi con punture quotidiane per misurare i propri livelli di insulina. GG a chiunque raggiunga per primo questo traguardo.
Eroes78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:12   #4
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Se investissero la mole di soldi che hanno in ricerca il diabete lo avrebbero direttamente sconfitto e guadagnato il brevetto sulla cura!
Come per il cancro, non è una pura questione di soldi.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:17   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
secondo me dovrebbero migliorare anche il sensore di battiti cardiaci dato che attualmente non è molto accurato

trovo molto positivo quello che stanno facendo con health kit ma ci sono ancora dei miglioramenti da fare, sono solo all'inizio e la strada mi pare lunga ma mi sembra quella giusta
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 15:53   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Purtroppo è un problema che hanno tutti gli orologi con la tecnologia ottica.
La suntoo, ha da poco presentato il suo sportwatch con sensore valencell (tre led di colore diverso, tra i migliori perché riesce a penetrare anche le pelli scure), ma anche quello soffre degli stessi identici problemi: la luce parassita che si infila tra polso e orologio e che ne falsa le misurazioni.
mi domando se un sensore del genere messo sul cinturino funzionerebbe meglio
dopotutto il cinturino ha una superficie maggiore facendo il giro dell'intero polso

secondo me in futuro non sarebbe male avere cinturini con funzionalità integrate e credo che aiuterebbe anche Apple nello sviluppo del prodotto perché se non ricordo male c'è l'approvazione da ottenere dalla FDA per certe cose e se devi bloccare l'intero orologio arrivi sul mercato tardi, se invece rimane in approvazione un cinturino il problema è minore
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 19:02   #7
andrea_pelloni
Member

L'Avatar di andrea_pelloni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Team segreto di Apple al lavoro.....

Salve. Sono diabetico tipo 1 (debbo fare 4 iniezioni di insulina al giorno) da molti anni, e da 4 mesi ho adottato il sistema Abbott FreeStyle Libre pe il controllo continuo della glicemia (FGC- Flash Glicemy Control).
E' un sensore adesivo spesso 5 mm e 35mm di dianetro, che inserisce un minuscolo aghetto (5 mm) sotto pelle. Il sensore, impermeabile all'acqua, funziona 14 giorni (sono tanti, credetemi), e durante quel periodo misura ogni 15 minuti la glicemia, giorno e notte, e quando interrogato con il suo lettore fornisce glicemia istantanea, il grafico delle ultime 8 ore, e la tendenza attuale.
Unico difetto: non può avvisare in caso di ipoglicemia o iperglicemia, a meno che uno non usi il lettore.
Questo rende impossibile le letture durante il sonno, anche se il sensore continua ad effettuarle.
Ma una startup olandese ha studiato e prodotto un mini sistema bluetooth da applicare sul sensore, che lo interroga ogni 5 minuti, manda i dati allo smartphone e tramite software proprietario andrà in allarme in caso vengano superati i limiti scelti.
Ma in campo ci sono parecchie altre ditte in tutto il mondo che stanno studiando sistemi simili o anche diversi, una addirittura con adesivi, e questo dato che il numero di diabetici è enorme, ed in costante aumento. Soltanto in Italia circa 5 milioni, ed almeno 3 milioni ancora non sanno di averlo. Immaginate quindi che mostruoso giro di affari comporterebbe una soluzione ottimale, visto che ancora non c'è. Insomma il sogno è un pancreas artificale, ma per ora rimane tale.
My little cent.
Pippo
Old 13-04-2017, 19:05   #8
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io soffro del problema inverso...carenza di zuccheri. Non tutto l anno,va a periodi. Può essere che faccio colazione e dopo mezz'ora sudore freddo,debolezza,fame chimica e le prime volte che non capivo cosa fosse ho rischiato di rimanere in terra. Il minimo che mi sono misurato è stato 60... Ma sono andato sicuramente più basso.
Ormai so come comportarmi e riesco a prendermi in tempo...dovrei controllarmi più spesso ma...comunque sono allergico agli aghi. E il mio terrore è che un giorno la situazione si ribalti. Quindi questa tecnologia ben venga!!!!avere un apparecchio che mi avverta in anticipo mi eviterebbe tutto ciò anche perché la fame provocata mi fa mangiare di tutto,zuccheri/salati assieme,in grosse quantita e nel giro di pochi minuti. Passato tutto passato quindi mi ritrovo con lo stimaco che mi scoppia. Aghi e cerotti non fanno per me
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 20:30   #9
andrea_pelloni
Member

L'Avatar di andrea_pelloni

Città: Roma
Da diabetico ti consiglio di fare quello che fanno i diabetici quando vanno in ipoglicemia: due bustine di zucchero mandate giù anche senza acqua, ed in pochi minuti la glicemia migliora. Se anche questo non bastasse esiste una punturina (si, lo so che sei allergico agli aghi, ma i salvavita se ne fregano, quando serve) che si chiama Glucagen, e che se iniettata provoca una reazione del fegato, che trasforma in glucosio una parte del glicogeno, un tipo di zucchero non assimilabile che tiene di riserva, e lo immette quasi istantaneamente in circolo.
A me una volta ha salvato la vita, ero già in come diabetico e mia moglie mi ha fatto l'iniezione.
Ciao, in bocca al lupo.
Pippo
Old 14-04-2017, 08:18   #10
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ormai ho imparato a riconoscerlo e a prenderlo in tempo ma i primi tempi...giro sempre con bustine di zucchero nel portafoglio ma non bastano,giusto per un po più di"ossigeno" ma comunque devo anche mangiare. Ho scoperto poi che strafogarmi di cibo quando mi prende,non aiuta perché gli zuccheri vengono "immagazzinati" anziche messi subito in circolo. Fortunatamente non è cosa da tutto l anno però resta il fatto spiacevole che quando me ne accorgo ,assumo zuccheri e entrano in circolo,è gia tardi...mi devo cambiare vestiti perché sono zuppi di sudore. E non sempre è possibile! Un apparecchio che mi avverte quando sono sotto i 70 probabilmente eviterebbe tutto questo.
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 17:16   #11
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Qualcosa si muove

L'età media aumenta e con essa la necessità di avere a seguito vari strumenti di controllo. Io uso regolarmente, in quanto possessore di pacemaker, il cardiofrequenzimetro inserito nello smartphone di mio possesso. Non per la precisione del dato rilevato (anche se una serie di prove mi ha confermato un delta ridotto) ma quello che mi preme è avere un andamento. Ben venga il controllo della glicemia non invasivo (alcune medicine che prendo per il cuore hanno aperto la via ad un diabete leggero ma comunque da non sottovalutare).
Penso e mi auguro che questa sia la via per future applicazioni da smartphone.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 04:05   #12
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ci sono vari livelli di diabete, ci sono da quelli gravi come il figlio della tua amica a quelli molto meno gravi a cui bastano le striscette o il cerotto come mia madre che non può manco considerarsi veramente diabete.
Per favore, evita certe frasi, il diabete tipo 2 seppur più facile da gestire ( se si regge bene la metformina) è comunque una brutta bestia, specialmente perché spesso ci si accorge troppo tardi di averlo e ci si ritrova con vista o cuore parzialmente compromessi.
Io sono stato ultra-fortunato e mi è stato diagnosticato prima che emergessero danni irreversibili, ma un aggeggio che permetta un monitoraggio più frequente tanto da renderlo interessante anche per soggetti sani che vogliono controllare meglio le loro condizioni, aprirebbe gli occhi a molti ipoglicemici e tipo 2 "ancora inconsapevoli" ( evitandogli un sacco di complicazioni e riducendo i costi a livello di sistema sanitario nazionale).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian