|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Sfruttare la massima velocità internet?
Apro questo thread per chiedere se fosse possibile sfruttare la massima velocità della fibra in Wi-Fi o comunque senza il cavo ethernet. Mi hanno consigliato adattatori AC per il PC e router/Access Point con Wi-Fi AC ma volevo capirne meglio la prestazioni e i modelli migliori dell'uno e dell'altro. In particolare volevo sapere se ad esempio avessi 70 mega con il cavo, quanto riuscirei a prendere in Wi-Fi con questi dispotivi e appunto quali mi garantirebbero la massima prestazione.
In alternativa mi hanno consigliato di portare il cavo Ethernet nelle prese dell'antenna ma non so se potrei farlo io e quali sarebbero i costi, inoltre il muro dove sta il modem e il muro dove stanno PC e Xbox One non sono contigui essendoci delle stanze in mezzo e quindi delle porte quindi non so se l'ethernet passasse sotto o dovesse fare giri assurdi. Qual è quindi la soluzione migliore e sarebbe fattibile quella dell'Ethernet? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ciao rispondo qui. l adattatore ac ti servirebbe solo x il pc.
xbox e smartphone sono gia ac Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Comunque che adattatore mi consigli? Su Amazon vedo adattatori diversi ma credo vari anche la velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
purtroppo non ho la one per suggerirti.. io ho fastweb fibra e vado a 90 con cavo al pc, col fritz come router 2 stanze dopo vado a 88 in wifi. quindi perfetto. gli adattatori costano poco fai piccola ricerca
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ma sul PC hai ac integrato? Io ho cercato ma vanno a velocità diverse e non so quale velocità mi serva per la 100 mega. Poi volevo sapere, tu usi 5ghz e prende bene nonostante le due stanze? Cioè so che di solito copre meno, non cade mai? O usi 2.4ghz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Scusa, ma hai escluso del tutto perché non fattibile fisicamente la possibilità di chiedere ad un elettricista di infilare un cavo telefonico dalla presa del modem fino a una presa vicino al pc e/o l'xbox? Sarebbe, credo, la soluzione più economica e sicuramente la più performante. Io ho tre postazioni fatte così e vanno benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
le powerlines le uso anche io con lo smart tv e vanno benissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Comunque userei il powerline se non fosse che potrei metterli solo sulle ciabatte. Io comunque seriamente non so quale adattatore prendere in caso, tu che dici? A quanto devono andare di velocità per la fibra? Su Amazon ne vedo da 150 mbps ecc. e non so quale serve nel mio caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il mio suggerimento era per internet, ovviamente, a prescindere che ci sia o meno il telefono. Se lasci tutto com'è e fai mettere le prese come ti ho suggerito, sarà come se mettessi un cavo ethernet da dietro il modem/router fino al pc/xbox, solo che un pezzo di tale cavo andrà nella canalina (tubo in plastica sotto traccia) del tuo impianto elettrico. Non so se sono stato abbastanza chiaro. Devi solo prestare attenzione, se lo fai, a non confondere l'attuale presa per il modem con quella o quelle che vai ad aggiungere a fianco di essa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.: forse le prese non si possono confondere perché quella a cui colleghi attualmente il modem dovrebbe essere la rj11 che è più stretta, per cui non ci si può sbagliare. E' chiaro che se non vi è modo di raggiungere le due postazioni che ti interessano, non puoi che seguire gli altri consigli. Ma ciò potrà dirtelo solo un elettricista che venga a vedere l'impianto. Ultima modifica di pluto78 : 13-09-2016 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Si può? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
scusate se mi intrometto con un ulteriore domanda ma ho sempre paura di aggiungere nuovi threads.
Se io ho una scheda di rete b\g\n e compro un adattatore ac posso ricevere la 5 Ghz?? non vorrei acquistare l'adattatore per poi scoprire che alla fine sono limitato dalla scheda. grazie in in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.