Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2016, 10:11   #1
andre96
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Sfruttare la massima velocità internet?

Apro questo thread per chiedere se fosse possibile sfruttare la massima velocità della fibra in Wi-Fi o comunque senza il cavo ethernet. Mi hanno consigliato adattatori AC per il PC e router/Access Point con Wi-Fi AC ma volevo capirne meglio la prestazioni e i modelli migliori dell'uno e dell'altro. In particolare volevo sapere se ad esempio avessi 70 mega con il cavo, quanto riuscirei a prendere in Wi-Fi con questi dispotivi e appunto quali mi garantirebbero la massima prestazione.
In alternativa mi hanno consigliato di portare il cavo Ethernet nelle prese dell'antenna ma non so se potrei farlo io e quali sarebbero i costi, inoltre il muro dove sta il modem e il muro dove stanno PC e Xbox One non sono contigui essendoci delle stanze in mezzo e quindi delle porte quindi non so se l'ethernet passasse sotto o dovesse fare giri assurdi.
Qual è quindi la soluzione migliore e sarebbe fattibile quella dell'Ethernet?
Grazie
andre96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:33   #2
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
ciao rispondo qui. l adattatore ac ti servirebbe solo x il pc.

xbox e smartphone sono gia ac

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:37   #3
andre96
Member

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
ciao rispondo qui. l adattatore ac ti servirebbe solo x il pc.

xbox e smartphone sono gia ac

Grazie della risposta, ma sei sicuro della One? Io so che non l'aveva prima, almeno così dicono su google, quando l'avrebbero attivato?
Comunque che adattatore mi consigli? Su Amazon vedo adattatori diversi ma credo vari anche la velocità.
Old 13-09-2016, 10:40   #4
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

purtroppo non ho la one per suggerirti.. io ho fastweb fibra e vado a 90 con cavo al pc, col fritz come router 2 stanze dopo vado a 88 in wifi. quindi perfetto. gli adattatori costano poco fai piccola ricerca

Old 13-09-2016, 10:45   #5
andre96
Member

Quote:
purtroppo non ho la one per suggerirti.. io ho fastweb fibra e vado a 90 con cavo al pc, col fritz come router 2 stanze dopo vado a 88 in wifi. quindi perfetto. gli adattatori costano poco fai piccola ricerca

Ma sul PC hai ac integrato? Io ho cercato ma vanno a velocità diverse e non so quale velocità mi serva per la 100 mega. Poi volevo sapere, tu usi 5ghz e prende bene nonostante le due stanze? Cioè so che di solito copre meno, non cade mai? O usi 2.4ghz?
Old 13-09-2016, 10:51   #6
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Scusa, ma hai escluso del tutto perché non fattibile fisicamente la possibilità di chiedere ad un elettricista di infilare un cavo telefonico dalla presa del modem fino a una presa vicino al pc e/o l'xbox? Sarebbe, credo, la soluzione più economica e sicuramente la più performante. Io ho tre postazioni fatte così e vanno benissimo.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 10:55   #7
andre96
Member

Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Scusa, ma hai escluso del tutto perché non fattibile fisicamente la possibilità di chiedere ad un elettricista di infilare un cavo telefonico dalla presa del modem fino a una presa vicino al pc e/o l'xbox? Sarebbe, credo, la soluzione più economica e sicuramente la più performante. Io ho tre postazioni fatte così e vanno benissimo.
No, non ho escluso ma non capendoci niente non saprei se si può fare. Ma credo che il muro sel salone dove sta l'Xbox e il muro della cucina dove sta la presa internet non siano in collegamento visto che anche volessi fare il giro lungo c'è la porta del balcone di mezzo, se voglio fare il giro corto c'è la porta della cucina che divide subito la parte "sinistra" della casa con quella "destra". Quindi a meno che il cavo non passi in modi che non so, non so se si può fare. Magari si può ma pagare un tecnico per vedere e poi dirmi che non si può non è che mi vada molto.
Old 13-09-2016, 11:12   #8
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Quote:
Originariamente inviato da andre96 Guarda i messaggi
No, non ho escluso ma non capendoci niente non saprei se si può fare. Ma credo che il muro sel salone dove sta l'Xbox e il muro della cucina dove sta la presa internet non siano in collegamento visto che anche volessi fare il giro lungo c'è la porta del balcone di mezzo, se voglio fare il giro corto c'è la porta della cucina che divide subito la parte "sinistra" della casa con quella "destra". Quindi a meno che il cavo non passi in modi che non so, non so se si può fare. Magari si può ma pagare un tecnico per vedere e poi dirmi che non si può non è che mi vada molto.
Non so che impianto elettrico tu abbia in casa, ma le canaline che portano i cavi sono tutte sotto traccia, passano anche sotto i muri se sono solo divisori, non hai bisogno di passare dalle porte. Se l'impianto sotto traccia è stato fatto insieme alla costruzione, in parte può andare anche sotto il pavimento. Non so se conosci qualche elettricista, ma io ho speso 30 euro quando ho chiesto di spostarmi la presa da un punto all'altro. In quel caso si trattava di cavo tv coassiale, col doppino telefonico è anche più semplice, essendo più sottile.
Old 13-09-2016, 11:19   #9
andre96
Member

Quote:
Non so che impianto elettrico tu abbia in casa, ma le canaline che portano i cavi sono tutte sotto traccia, passano anche sotto i muri se sono solo divisori, non hai bisogno di passare dalle porte. Se l'impianto sotto traccia è stato fatto insieme alla costruzione, in parte può andare anche sotto il pavimento. Non so se conosci qualche elettricista, ma io ho speso 30 euro quando ho chiesto di spostarmi la presa da un punto all'altro. In quel caso si trattava di cavo tv coassiale, col doppino telefonico è anche più semplice, essendo più sottile.
Ma aspetta, esattamente che devo chiedere? Di spostare la presa che si attacca al modem dalla cucina o di mettere la presa ANCHE in salone? Mi dovrebbe fare una presa uguale a quella che si attacca al modem e quindi dovrei metterci il modem? Scusa ma ci capisco davvero poco, se potessi spiegarmi bene te ne sarei grato.
Old 13-09-2016, 12:29   #10
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Ma sul PC hai ac integrato? Io ho cercato ma vanno a velocità diverse e non so quale velocità mi serva per la 100 mega. Poi volevo sapere, tu usi 5ghz e prende bene nonostante le due stanze? Cioè so che di solito copre meno, non cade mai? O usi 2.4ghz?
no su pc navigo col cavo. ma ha anche wifi vecchio quindi lento. davvero il router è la soluzione migliore.
le powerlines le uso anche io con lo smart tv e vanno benissimo
Old 13-09-2016, 12:32   #11
andre96
Member

Quote:
no su pc navigo col cavo. ma ha anche wifi vecchio quindi lento. davvero il router è la soluzione migliore.
le powerlines le uso anche io con lo smart tv e vanno benissimo
E dove hai provato quindi il Wi-Fi?
Comunque userei il powerline se non fosse che potrei metterli solo sulle ciabatte.
Io comunque seriamente non so quale adattatore prendere in caso, tu che dici? A quanto devono andare di velocità per la fibra? Su Amazon ne vedo da 150 mbps ecc. e non so quale serve nel mio caso.
Old 13-09-2016, 13:29   #12
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Quote:
Ma aspetta, esattamente che devo chiedere? Di spostare la presa che si attacca al modem dalla cucina o di mettere la presa ANCHE in salone? Mi dovrebbe fare una presa uguale a quella che si attacca al modem e quindi dovrei metterci il modem? Scusa ma ci capisco davvero poco, se potessi spiegarmi bene te ne sarei grato.
Quello che dici potrebbe essere una soluzione se la presa attuale non ti serve a niente, nel senso che hai solo il modem collegato. Altrimenti. puoi chiedere di posizionare due prese telefoniche, una a fianco di quella a cui hai connesso il modem, l'altra dove devi collegare il pc o quel che più ti interessa. Le due prese devono essere connesse direttamente tra loro col doppino telefonico, in modo tale che potrai connettere con un cavo ethernet la prima presa ad un'uscita del modem/router (di solito ci sono 4 uscite) e con un altro cavo il pc o quel che vorrai all'altra presa. Se la cassettina a muro dove hai attualmente la presa per il modem ha due spazi liberi, potresti replicare un altro collegamento uguale diretto alla presa per la xbox.
Old 13-09-2016, 14:09   #13
andre96
Member

Quote:
Quello che dici potrebbe essere una soluzione se la presa attuale non ti serve a niente, nel senso che hai solo il modem collegato. Altrimenti. puoi chiedere di posizionare due prese telefoniche, una a fianco di quella a cui hai connesso il modem, l'altra dove devi collegare il pc o quel che più ti interessa. Le due prese devono essere connesse direttamente tra loro col doppino telefonico, in modo tale che potrai connettere con un cavo ethernet la prima presa ad un'uscita del modem/router (di solito ci sono 4 uscite) e con un altro cavo il pc o quel che vorrai all'altra presa. Se la cassettina a muro dove hai attualmente la presa per il modem ha due spazi liberi, potresti replicare un altro collegamento uguale diretto alla presa per la xbox.
Io uso la presa telefonica solo per internet (ora addirittura sto passando a alla fibra 100 Joy di Fastweb che è solo internet), in questo caso che dovrei fare?
Old 13-09-2016, 15:16   #14
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Quote:
Io uso la presa telefonica solo per internet (ora addirittura sto passando a alla fibra 100 Joy di Fastweb che è solo internet), in questo caso che dovrei fare?
Il mio suggerimento era per internet, ovviamente, a prescindere che ci sia o meno il telefono. Se lasci tutto com'è e fai mettere le prese come ti ho suggerito, sarà come se mettessi un cavo ethernet da dietro il modem/router fino al pc/xbox, solo che un pezzo di tale cavo andrà nella canalina (tubo in plastica sotto traccia) del tuo impianto elettrico. Non so se sono stato abbastanza chiaro. Devi solo prestare attenzione, se lo fai, a non confondere l'attuale presa per il modem con quella o quelle che vai ad aggiungere a fianco di essa.
Old 13-09-2016, 15:24   #15
andre96
Member

Quote:
Il mio suggerimento era per internet, ovviamente, a prescindere che ci sia o meno il telefono. Se lasci tutto com'è e fai mettere le prese come ti ho suggerito, sarà come se mettessi un cavo ethernet da dietro il modem/router fino al pc/xbox, solo che un pezzo di tale cavo andrà nella canalina (tubo in plastica sotto traccia) del tuo impianto elettrico. Non so se sono stato abbastanza chiaro. Devi solo prestare attenzione, se lo fai, a non confondere l'attuale presa per il modem con quella o quelle che vai ad aggiungere a fianco di essa.
Come dovrei confonderla? xD Comunque rileggendo quello che hai scritto sopra mi par di capire che comunque bisogna far arrivare il cavo ethernet dalla cucina al salone, quindi se non passa in qualche modo sotto non so come possano essere collegati. Ma magari ho capito male io.
Old 13-09-2016, 18:07   #16
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Quote:
Come dovrei confonderla? xD Comunque rileggendo quello che hai scritto sopra mi par di capire che comunque bisogna far arrivare il cavo ethernet dalla cucina al salone, quindi se non passa in qualche modo sotto non so come possano essere collegati. Ma magari ho capito male io.
Come ho detto precedentemente, dovresti chiedere ad un elettricista se può infilare in una traccia già esistente (per essere più chiari) il doppino telefonico dall'attuale presa a cui colleghi il modem fino ad una presa in prossimità del pc. Tale doppino da collegare ad un frutto con presa rj45 mi pare che si chiami a fianco di quella già esistente, lato modem e stessa cosa in una presa vicino al pc. Un analogo infilaggio da fare anche dalla stessa presa modem ad una presa in prossimità della xbox. A tali prese devi collegare i cavi ethernet. Dicevo di prestare attenzione perchè le prese a muro vicino al modem sarebbero uguali, almeno come attacchi, a quella che già hai. Se, per esempio, hai la cassettina dove vi è l'attacco per il cavo ethernet con tre spazi, di cui uno solo occupato dal frutto con attacco rj45, puoi utilizzare gli altri due spazi per creare i due attacchi da portare al pc e all'xbox. Ma se hai un elettricista a cui chiedere, gli chiedi anche un preventivo e ti regoli. In alternativa, potresti anche mettere direttamente un cavo telefonico, sempre da infilare sotto traccia, mettendo i due plug-in rj45 alle estremità, uno lato modem e l'altro pc/xbox. In tal caso il filo sarebbe senza interruzioni, ma non potresti staccarlo dal muro.

P.S.: forse le prese non si possono confondere perché quella a cui colleghi attualmente il modem dovrebbe essere la rj11 che è più stretta, per cui non ci si può sbagliare. E' chiaro che se non vi è modo di raggiungere le due postazioni che ti interessano, non puoi che seguire gli altri consigli. Ma ciò potrà dirtelo solo un elettricista che venga a vedere l'impianto.

Ultima modifica di pluto78 : 13-09-2016 alle 18:23.
Old 14-09-2016, 12:07   #17
andre96
Member

Quote:
Come ho detto precedentemente, dovresti chiedere ad un elettricista se può infilare in una traccia già esistente (per essere più chiari) il doppino telefonico dall'attuale presa a cui colleghi il modem fino ad una presa in prossimità del pc. Tale doppino da collegare ad un frutto con presa rj45 mi pare che si chiami a fianco di quella già esistente, lato modem e stessa cosa in una presa vicino al pc. Un analogo infilaggio da fare anche dalla stessa presa modem ad una presa in prossimità della xbox. A tali prese devi collegare i cavi ethernet. Dicevo di prestare attenzione perchè le prese a muro vicino al modem sarebbero uguali, almeno come attacchi, a quella che già hai. Se, per esempio, hai la cassettina dove vi è l'attacco per il cavo ethernet con tre spazi, di cui uno solo occupato dal frutto con attacco rj45, puoi utilizzare gli altri due spazi per creare i due attacchi da portare al pc e all'xbox. Ma se hai un elettricista a cui chiedere, gli chiedi anche un preventivo e ti regoli. In alternativa, potresti anche mettere direttamente un cavo telefonico, sempre da infilare sotto traccia, mettendo i due plug-in rj45 alle estremità, uno lato modem e l'altro pc/xbox. In tal caso il filo sarebbe senza interruzioni, ma non potresti staccarlo dal muro.

P.S.: forse le prese non si possono confondere perché quella a cui colleghi attualmente il modem dovrebbe essere la rj11 che è più stretta, per cui non ci si può sbagliare. E' chiaro che se non vi è modo di raggiungere le due postazioni che ti interessano, non puoi che seguire gli altri consigli. Ma ciò potrà dirtelo solo un elettricista che venga a vedere l'impianto.
Ho capito di più... se conoscessi un elettricista che potrebbe venire a vedere e magari non prendersi soldi per il disturbo anche se non può far nulla...
Old 19-09-2016, 23:11   #18
andre96
Member

Quote:

Mi chiedevo, ma ci sono scocche/cassettine che mi permettano di far uscire sia l'antenna che 2 prese Ethernet? Vorrei aggiungere due prese ethernet alla presa telefonica e due in salone nella presa dell'antenna ma non so se si può trovare una cassettina dalla quale far uscire sia l'antenna che le due prese.
Si può?
Old 14-03-2017, 09:44   #19
chitabbiv1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
scusate se mi intrometto con un ulteriore domanda ma ho sempre paura di aggiungere nuovi threads.
Se io ho una scheda di rete b\g\n e compro un adattatore ac posso ricevere la 5 Ghz??
non vorrei acquistare l'adattatore per poi scoprire che alla fine sono limitato dalla scheda.

grazie in in anticipo
chitabbiv1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian