Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2017, 17:14   #1
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Configurazione home 360 gradi

Come da titolo sono in procinto di assemblarmi un pc per gaming, discreto multitasking, editing audio/video amatoriale (deve supportare video gopro a 240fps), visione film in full hd ecc ecc.
No overclock o smanettamenti vari.
Risoluzione: 1920x1080

Del mio attuale pc riciclo solo un SSD Samsung 850 EVO da 250Gb per il SO ed un Lettore/Masterizzatore DVD.
Non ho bisogno di periferiche ne di sistema operativo, ma ho necessità che il pc abbia un'uscita VGA.
Come shop sono obbligato ad usare e(prezzo in inglese), inutile che vi spieghi il perchè.
Punto molto sulla longevità, sto pc deve durare
Il pc mi serve a strettissimo giro, il mio mi ha abbandonato, ecco perchè ho scelto principalmente componenti con disponibilità immediata

Ecco ciò a cui avevo pensato:

INTEL Processore Core i7-7700 (Kaby Lake) Quad-Core 3,6 GHz GPU integrata Intel HD 630 Socket LGA 1151 Boxato (Dissipatore Incluso)

MSI Scheda Madre H270M PC MATE Socket LGA 1151 Chipset H270 ATX

KINGSTON Memoria Dimm HyperX Savage 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 2400 MHz CL12

SEAGATE Hard Disk Interno BarraCuda 2 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 Gb s 7200 rpm Buffer 64 MB

COOLERMASTER Alimentatore GM Series 550 Watt ATX 12V V2.3 Modulare Certificazione 80+ Bronze

COOLERMASTER Case Silencio 452 Middle Tower ATX / Micro-ATX Colore Nero

ASUS GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5 Pci-E DisplayPort x 3 HDMI DL-DVI-D STRIX OC Gaming

Che ve ne pare? I pezzi sono tutti compatibili fra di loro?

P.S= Ho scelto quella scheda madre per la presa VGA e quel case per la silenziosità oltre all'estetica semplice e pulita.

Ultima modifica di McRooster23 : 13-03-2017 alle 17:23.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 18:33   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Va più che bene.

Metti un dissipatore decente: ad esempio un CoolerMaster Hyper 103 (cioè uno con le viti e non con le clip).

Se non sbaglio la Asus GTX 1060 STRIX è quella con tre ventole ... che mi sembra esagerato per una 1060. Due bastano: Asus, MSI, Gigabyte, Zotac ... ce ne sono tante valide.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 19:18   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa ti piace giocare? quanto vuoi spingere su ifltri ed effetti di qualità?
budget di spesa massimo?
ti interessa avere un pc molto silenzioso?
quanta fretta hai di comprare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 19:42   #4
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a cosa ti piace giocare? quanto vuoi spingere su ifltri ed effetti di qualità?
budget di spesa massimo?
ti interessa avere un pc molto silenzioso?
quanta fretta hai di comprare?
Come già scritto, la fretta c'é...e molta.
Mi piace giocare un po a tutti, da fifa a f1,da cod online a battlefield, da dark souls ad assassin's creed.
Filtri ed effetti non saprei, fino ad ora ho giocato su ps4.
Budget sui 1150. Shop da usare, scopi e risoluzione sono nel primo post.
Old 13-03-2017, 19:53   #5
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Va più che bene.

Metti un dissipatore decente: ad esempio un CoolerMaster Hyper 103 (cioè uno con le viti e non con le clip).

Se non sbaglio la Asus GTX 1060 STRIX è quella con tre ventole ... che mi sembra esagerato per una 1060. Due bastano: Asus, MSI, Gigabyte, Zotac ... ce ne sono tante valide.
Grazie anche a te per la risposta.
Il dissipatore incluso non va bene? È rumoroso?
Old 13-03-2017, 22:34   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

direi ceh va tutto benone
in base a quanto ci tieni ad avere un pc silenzioso possiamo metterci un dissipatore al psoto di quello di serie, cambiare case e altri piccoli accorgimenti
come vga ci metterei una sapphire nitro 480 da 8gb, il rapport qualità-prezzo e 2 votle migliore rispetto alla strix 1060, considera che va melgio coi giochi dx12, un support piu duraturo e ha piu ram
x quanto riguarda l'alimentatore basta anche un 450W, ce il seasonic S12II-520 di interessante (nn e modulare pero)
Old 13-03-2017, 23:01   #7
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
direi ceh va tutto benone
in base a quanto ci tieni ad avere un pc silenzioso possiamo metterci un dissipatore al psoto di quello di serie, cambiare case e altri piccoli accorgimenti
come vga ci metterei una sapphire nitro 480 da 8gb, il rapport qualità-prezzo e 2 votle migliore rispetto alla strix 1060, considera che va melgio coi giochi dx12, un support piu duraturo e ha piu ram
x quanto riguarda l'alimentatore basta anche un 450W, ce il seasonic S12II-520 di interessante (nn e modulare pero)
Ok per la vga.
L'ali lo rimango perchè oltre ad essere modulare mi garantisce tranquillità in caso di passaggio ad una vga più energivora in futuro.
Per dissipatore e case "silenziosi" che mi consigli?

ps: il dissipatore standard del 7700 è così rumoroso?
Old 13-03-2017, 23:33   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

considera che in futuro ad ogni nuvoa generazione l'efficienza delle schede video aumenta, x cui cmq forse nn ti servirà qualcosa di piu grosso
cmq allora puntere un corsair cx-550m, ha un hardware miglireo rispetto ai cooler master gx

dipende molto da come sei abituato, pero si il dissipatore di serie sotto il profilo acustico fa semrpe un po pena,e quel che e vale neanche 10 euro
puoi metterci un arctic freezer 13, un dissipatore poco costoso ma sicuramente superiore a qualsiasi dissi standard
il case x l'acustica va bene, nn e il massimo della vita a livello di ventilazione/dissipazione del calore ma nn hai nulla di particolarmente gravoso da dover dissipatore
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian