|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Roma
|
Scheda madre per GT X1070
Buonasera ragazzi, è il mio primo post sul forum, mi sto avventurando nel mondo dei pc da un annetto, e diciamo che mi ha parecchio appassionato, quindi sono in quel periodo dove vorrei assemblarmi un pc per conto mio, al momento ho un notebook asus 550jv, un i7 con 16 gb di ram, ma un scheda video che fa piangere (gt 750m 4gb)
Ho visto un po in giro, per budget bassi, pure per cominciare, avevo pensato di prendere uno skylake, un i3-6100, e di conseguenza una MOBO che montasse LGA 1151, pure perché penso che la prossima generazione di processori abbiamo comunque socket 1151. Come mobo avevo pensato ad una B150, né una h110, né una h170, una b150 da gaming Come detto, dipende poi dal budget, che come si nota nel titolo è principalmente incentrato all'acquisto di una buona scheda video, che influenza può avere una MOBO ? La mia domanda è : buildando un pc di low budget, incentrato all'acquisto al momento SOLO della gpu decente, la MOBO è cosi worth spenderci quei 50€ in più? O non incide cosi tanto la differenza tra una h110, una b150, o una h170 (no z170, mai pensato a oc) Scusate se mi sono dilungato e se mi sono espresso male, ma era l'ansia da primo post XD Buona serata ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Più che altro montare un i3 con una scheda video potente non ha molto senso
Che budget hai a disposizione? A che risoluzione ed impostazioni di qualità vorresti giocare?
#3 |
Member
|
Mah, in realtà al momento il budget è "meno spendo meglio è"
In realtà oh monto Mobo+i5+1060, o mobo+i3+1070 Consiglio ? Non ho schermo 4k, quindi penso di giocare semplicemente in full hd, cioè in 1080 Comunque una configurazione che potrebbe avere upgrade |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Meglio i5 + 1060!
#5 |
Member
|
Grazie per la risposta
![]() E ultima domanda, secondo te i prezzi dei nuovi processori saranno il 15% più alti dei paralleli skylake, o gli skylake diminuiscono e i nuovi processori avranno il prezzo degli attuali skylake ? |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.