|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Giugliano (NA)
|
Browser Windows XP
salve, che browser mi consigliate per windows xp con 256mb di memoria ram?
ho già provato firefox, chrome, e interent explorer, mi si bloccano tutti, mi servirebbe qualche browser molto leggero e possibilmente veloce.. quale mi consigliate? al momento sto usando SRWare Iron ma ho dei problemi con flashwave che sembra non essere compatibile. Ultima modifica di Daniel_Reese_ : 02-12-2016 alle 23:11. Motivo: dimenticato una cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, con quella quantità di RAM così scarsa quasi tutti i browser grafici moderni fanno fatica già soltanto ad avviarsi, siccome occupano all'avvio circa 130-250 Mb di RAM, che vanno ad aggiungersi ai circa 200 Mb di sistema operativo + antivirus. Durante la navigazione web il PC poi tende a bloccarsi del tutto siccome le pagine web odierne sono piene di menù interattivi in Javascript e animazioni/video in Flash Player/HTML5, che le rendono decisamente pesanti sulla memoria...
Dovresti espandere la quantità di RAM almeno a 768 Mb oppure 1 Gb per poter navigare decentemente su internet! ![]() Ma di che hardware si tratta precisamente? ![]() Gli unici browser con cui potresti riuscire a fare qualcosa con gli attuali 256 Mb di memoria (aprendo una sola scheda alla volta e navigando su siti molto semplici) sono: - QtWeb 3.8.5 Si tratta di un browser minimale, leggerissimo (appena 30 Mb di RAM all'avvio ![]() ![]() Purtroppo non è più aggiornato dal 2013 e presenta una serie di bug ed incompatibilità con diversi siti web. - Opera 12.18 E' l'ultima versione della vecchia serie di Opera, cioè quella basata sul motore di rendering proprietario Presto; anch'esso è molto leggero (65 Mb di memoria occupati all'avvio) ma risulta lento sui siti web pesanti (Facebook, Corriere della Sera, Gmail, ecc...) e presenta anch'esso diverse incompatibilità e problemi di visualizzazione. - SlimBrowser 8.00 Browser abbastanza leggero (70 Mb di RAM occupati all'avvio) che si basa sul motore di rendering Trident di Internet Explorer. Siccome in Windows XP Internet Explorer può essere aggiornato al massimo alla versione 8.0, anche SlimBrowser si baserà su quel software obsoleto e quindi risulterà anch'esso lento e incompatibile con molte pagine web attuali. Quote:
Con 256 Mb di RAM totali comunque è meglio lasciar proprio perdere lo streaming video! ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 03-12-2016 alle 01:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
su una macchina del genere non andrei oltre un browser testuale
![]() https://en.wikipedia.org/wiki/Text-based_web_browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
L'ultima versione di Flash è compatibile con Firefox e cugini (Seamonkey, Palemoon for Atom/Windows XP). EDIT E poi dovresti dire anche che processore hai, essendo così vecchio potrebbe essere semplicemente incompatibile. Ultima modifica di Daygon : 03-12-2016 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Le versioni molto vecchie del Flash Player (precedenti alla 11) potrebbero anche riuscire a funzionare discretamente con 256 Mb di RAM, ma sono ormai compatibili solo con il player video di YouTube, oltre che piene di bug di sicurezza... ![]() Comunque credo che la CPU sia almeno un Pentium 4, se è riuscito ad installare l'ultima versione di Chrome. ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Meglio se la espandi come minimo al doppio, 512 Mb, meglio ancora, se a 1 Gb . In quest' ultimo hai meno problemi, a fare ricerche on line a far si che una volta trovato il link che ti interessa aprire, si apre subito se vai su YT il video non sta anni a caricarsi, parte subito e soprattutto non si blocca dopo 20, 30 secondi o un minuto....perchè poi deve finire di caricarsi.....
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.