|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ultima speranza a una serie di problemi enorme..
Non molto tempo fa, ho assemblato il mio primo PC.
Della configurazione, penso che sia molto importante sapere che ci ho installato un Hard Disk Seagate 2TB 64MB 7200RPM SATA 6Gb/s Barracuda, https://www.amazon.it/Seagate-7200RP...=barracuda+2tb. Dopo ALCUNI MESI dalla prima accensione, ho notato un notevole rallentamento del sistema operativo Windows 10 (per esempio ci metteva anche un minuto o due per aprire START) fino a quando si è bloccato definitivamente Da quel momento, all'accensione si bloccava nella schermata della scheda madre/bios, non permettendomi neanche di raggiungere la schermata di selezione utente. Ho deciso quindi di formattarlo (riuscendo a eliminare tutte le partizioni del disco) e reinstallare il sistema operativo, ancora Windows 10 da un file ISO su chiavetta. Ci ho provato diverse volte ma mi appariva alla fine dell'installazione sempre un messaggio d'errore molto spesso diverso. Ora sono finalmente riuscito a installare Ubuntu, ma non so come installare di nuovo Windows! (ubuntu mi dice che sono offline nonostante sia connesso cavo Ethernet di rete) ![]() (è la prima volta che uso ubuntu, non so se devo cambiare qualcosa..) Qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Accendo, premo F12 e faccio partire la chiavetta [impossibile trovare un sistema operativo. Provare a disconnettere le unità che non contengono un sistema operativo.] A questo punto devo mettere sulla chiavetta anche qualche sistema operativo?
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Masterizza l'iso dell'ultimate boot cd in un CD/DVDROM, riavvia, apri il menù di boot e seleziona il lettore dvd SENZA la dicitura UEFI. Es. LG DVDRAM22x e NON UEFI:LG DVDRAM22x. Poi se riesci fai partire il tool segate per esaminare l'hard disk e successivamente il memtest. Fai sapere!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Io fino ad ora ho scaricato l'iso da portatile e l ho messa su chiavetta, poi l ho inserita sul pc e entrando dal bios e premendo f12 ho avviato "SanDisk" [che è la marca della chiavetta].
nonostante tutto appariva quel messaggio di errore. Ultima modifica di Andreita000 : 23-11-2016 alle 21:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.