|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ven...ook_65087.html
Un ragazzo turco di ventidue anni si è tolto la vita di fronte a centinaia di migliaia di spettatori inermi. È avvenuto in Turchia per questioni sentimentali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Ho perso un amico e un parente per gesti del genere. A 22 anni, dovete vivere!
E fatevi amici veri invece di amici su FB.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
non so se la questione sia corretto portarla sul discorso amici reali\virtuali. ma proprio sull'avere amici e un rapporto sano con le tegole che la vita ti lancia addosso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
suicidio 2.0
purtroppo non c'è niente da fare, questo genere di cose ci sono sempre state, e oggi dove tutto è social, anche questo triste aspetto lo è. fosse vissuto duecento anni fa avrebbe fatto la stessa cosa, magari buttandosi giù da un ponte senza alcun clamore. rimane la tristezza comunque per un gesto del tutto inutile ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
le storie d'amore iniziano e possono anche spesso finire, e possono anche farti male, ma non per questo si deve credere che la vita finisca lì. Bisogna uscire da quel tipo di "depressione" e andare avanti. So che per una persona molto giovane possono diventare anche depressioni pesanti, lo diventano a volte anche per i più "esperti", tuttavia è difficile per me comprendere come si possa pensare di togliersi la vita per questioni "amorose", probabilmente in quelli che arrivano a tali gesti ci dev'essere sicuramente anche dell'altro, e probabilmente la storia d'amore finita male è la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ho un'amica che passava la vita su FB, ha tanti amici reali ma preferiva quelli virtuali, si usciva la compagnia ma lei stava tutto il tempo attaccata ai suoi due smartphone a seguire FB, è entrata in depressione, ha tentato il suicidio con farmaci due volte, adesso sembra esserne uscita, ma non penso che la colpa sia dei moderni social, quel tipo di malessere è insito nella persona.
come dice giustamente maxnaldo, 20 anni fa senza internet succedevano le stesse cose, ma restavano nell'ombra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque secondo me prima di Internet c'erano sicuramente casi del genere ma molti di meno, ci sono tipologie di depressione e di problemi psicologici che una volta non esistevano, nati con l'era dei computers connessi alla rete. insomma io non punterei il dito sui social ma sicuramente c'è da stare attenti a come si utilizzano oggi questi strumenti, spesso finiscono per introdurre meccanismi "antisociali" e comportamenti fuori dalla norma.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Brutta, cruenta, stupida... ma è pur sempre selezione naturale. Mi dispiace per i suoi parenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
In fondo ognuno ha la propria vita e non è giusto biasimare certe scelte per quanto barbare, futili, ingiustificate possano sembrare Ho imparato che la felicità non viene distribuita in modo uguale e in certi casi è possibile vivere una vita in gabbia, materiale o immateriale fa poca differenza.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Non capisco il senso di trasmettere il proprio suicidio "in diretta", ma vabbè, ognuno è padrone della sua vita, ognuno ne fa quello che vuole. Dispiace per la giovane età, e soprattutto dispiace che abbia deciso di togliersi la vita per un motivo relativamente "futile", ma del resto ognuno di noi ha una sensibilità diversa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Giudicare il gesto è impossibile e sarebbe sbagliato anche provarci dato che non ci è dato entrare nella mente e nelle vite altrui... Mi sento di poter dire solo che non avrei mai e poi mai potuto guardare la cosa come se si trattasse di un reality aspettando di vedere come andava a finire, è semplicemente mostruoso e nauseante immaginare migliaia di persone la davanti a gustarsi la scena.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
neppure nella morte. c'è gente che posta on line ogni momento della propria vita, sto andando in bagno, sto uscendo, ho comprato una coca al bar... è probabilmente pensiero comune che sui social agli altri freghi qualcosa di tutto ciò, è solo l'impressione che è data da un facebook o twitter qualunque, sveglia gente ! a nessuno gliene frega nulla ! E se vi sparate in diretta diventate solo una news su un sito qualunque per 3 giorni ! E questo sarà il massimo della fama che vi concedono questi strumenti, nello stesso modo in cui pubblicizzano un gatto che suona il pianoforte. Perchè è una cosa "inusuale" che non si vede tutti i giorni. c'è bisogno di spararsi per ottenere un alto numero di visualizzazioni ? io spero proprio che da qui a pochi decenni ci sarà stata una bella selezione naturale, almeno poi vedremo meno gattini e meno gente che si fa schizzare il cervello sul monitor con un fucile.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 12-10-2016 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Uno in meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io mi sto convincendo sempre piu' che sta cambiando proprio il concetto di rapporto con gli altri. tra l'altro i gesti estremi, dove si cerca 'il pubblico' ci sono sempre stati e ci sono ancora anche nel mondo reale
chissa', tra qualche anno, spero molti ma io mi indentifico come 'vecchia generazione' ormai, quindi sticazzi (in senso positivo intendo) sara' chi agisce nel mondo fisico quello strano... nel senso, basta guardarsi intorno osservando specialmente le cosiddette 'nuove' leve e come si rapportino piu' col telefonino che col mondo esterno. tra l'altro probabilmente molti di noi che usiamo ancora un mezzo 'arcaico' abbamo cmq una 'patologia' simile, con la differenza che non ce la portiamo sempre dietro e quindi riusciamo a distinguere ancora il 'reale' dal 'virtuale' (categorizzazione messa giu' alla buona giusto per capirsi, che e' un filo piu' complesso il discorso) Ultima modifica di s-y : 13-10-2016 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
C'e' gente che combatte tutti i giorni per poter allungare la propria vita anche di qualche ora e sti tizi si sparano in diretta.... idioti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io non do alcun peso particolare alla notizia, certo, eccezion fatta per il peso che si deve poter dare ad una persona che fa un gesto del genere
![]() Ma facebook o non facebook interessa meno di zero se non, a mente lucida, dire: "Ok, guarda il fenomeno come si evolve...ora quando una presona si vuole suicidare invece di farlo sotto un treno o giù da un ponte lo fa su facebook, bla bla bla" Poco interessante a mio avviso.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Io lo dirò sempre: siamo gli stessi trogloditi di 500 anni fa, solo che ora abbiamo gingilli tecnologici che suppliscono alla nostra sempre maggiore pigrizia. Ora, se 'sto tizio si è ammazzato in diretta, non me ne frega niente dell'atto in sé, anzi, ossigeno risparmiato, però... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Che poi, queste notizie non fanno altro che attirare altri seguaci che magari neppure ci pensavano. Tipo i famosi sassi dai cavalcavia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.