|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quale versione win server 2008 è installata ?
Capisco che la domanda sembra banale, tuttavia mi hanno sottoposto il problema per un server della scuola che tenta di partire ma poi si blocca e si riavvia all'infinito.
Quindi non si riesce ad entrare, nemmeno in modalità provvisoria. Si può solamente avviare da CD con hiren's cd o simili. Per il ripristino però dovrei capire quale s.o. è installato ed anche quale versione, perché ho provato con un cd server 2008 R2 standard Ita ma dice che non è la versione installata e quindi non posso ripristinare. C'è un modo di leggere la versione aprendo qualche file particolare? Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
Se ho ben capito devo caricare col s.o. live (win7 livecd) il file ntuser.dat che avrò trovato tra i file nascosti dell'hdd che non parte. Creando un user temporaneo e poi da regedit>Hkey_users sfogliare il contenuto di ntuser.dat. Però ho provato a sfogliare il mio attuale user e non riesco a trovare una voce che mi dica la versione di win corrente. Sicuramente ho sbagliato qualcosa..... del resto mica per niente sono nubbio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok, per adesso non ti rompo più, anche perché devo aspettare lunedì quando torniamo a scuola per fare la prova.
Vista la tua grande disponibilità, nel caso mi farò sentire di sicuro. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Lancia Winver.exe che si trova in Windows/System32
EDIT: purtroppo sembra mostri la versione da dove viene lanciato ![]() leggendo le proprietà del file ntdll.dll sempre nella stessa cartella dovresti avere però la versione esatta
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89 VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno ![]() Ultima modifica di antonio338 : 02-10-2016 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.