|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
lampade rotte (forse) del mio portatile
Qualche sett fa di ritorno dalle vacanze, ho usato il portatile in aereoporto, l'ho riposto e tornato a casa ho trovato che lo schermo è partito.
Le lampade dietro non si accendono e non ne vogliono sapere, in controluce si vedono le icone e le schermate ma non è ovviamente utilizzabile e l'unica è usare un monitor esterno. Ora la mia domanda è, sebbene possano essere partite le lampade.. Mi pare strano che ci sia una rottura così repentina senza prima sfarfallii o altro come già mi è successo in passato e sono propenso semplicemente a pensare che qualche cavetto o qualcosa sia semplicemente scollegato creando questo problema al monitor. E' possibile? Prima di ordinare una riparazione o un kit pensate sia possibile che si sia semplicemente staccato qualcosa? C'e' da dire che il portatile è stato in bagaglio a mano per molte ore sballottato qua e la in mezzo ad un "pacco" di vestiti che l'ammortizzavano. Che fare? Accetto suggerimenti! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
L'unica è smontare il tutto, se si sa farlo, e poi comprare il ricambio necessario. Bisogna essere certi del problema.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Prima di pensare alle (alla?) lampade è meglio controllare che non si sia scollegato qualcosa o che non si sia guastato l'inverter...
Anzi... che modello è? Perché magari stiamo parlando di un computer con retroilluminazione LED...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa + di disconnessione accidentale che non di danneggiamento elettrico di qualche componente modello: asus n56vz nel mio caso mi è capitato quello con la variante LG-Philips come produttore
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Ecco, sì, parliamo di un modello con retroilluminazione LED. Quindi non ci sono tubi fluorescenti che potrebbero essersi rotti, o inverter guasti/scollegati.
![]() Potrebbe essere semplicemente il cavo, prima di pensare a qualcosa di più grave. Puoi provare a smontare e scollegare, ricollegare il cavo del monitor (ad entrambi i capi - scheda madre e schermo), o eventualmente a sostituirlo. Ah, dimenticavo: solitamente negli schermi con retroilluminazione LED la striscia luminosa è collegata alla scheda logica tramite uno spinotto. Quando aprirai il tutto puoi assicurarti che non si sia scollegato (difficile, ma non si sa mai).
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato a smontare e rimontare un pò tutto purtroppo nulla. :\
Mi sa che l'unica è mandarlo alla asus ma temo un 200 euro tra schermo nuovo e manodopera, mi confermate ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.