|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...che_63260.html
Un dirigente rimasto anonimo ha spiegato alcuni motivi per cui iMessage, il servizio di messaggistica istantanea di Cupertino, non arriverà presto su Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Premesso che sono utente Apple appassionato, ma non fanboy, qualcuno mi spiega perché dovrei investire il mio tempo piú su iMessage che su altre soluzioni piú cross-piattaforma?
Non posso sapere chi dei miei contatti usi iPhone a prescindere, e nel dubbio meglio puntare su Whatsapp o Viber, almeno so chi lo usa e posso sfruttarne tutte le potenzialitá. Se non sbaglio un messaggio che su iMessage non arriva al suo destinatario su piattaforma iOS, viene convertito in comune SMS. Posso capire l'affermazione di Apple se iMessage fosse una vera killer application.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Secondo me la ragione è un'altra: il mercato è troppo WhatsApp-centrico, ora che l'app di WhatsApp esiste anche per Mac, che senso avrebbe usare iMessage? Poi, sarei curioso di sapere quante persone con iPhone la usano, secondo me pochissime, un amico la usava con la ragazza avendo entrambi iPhone, stop.
Se la tengono come app proprietaria perché portarla su Android non porterebbe a nessun vantaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Un miliardo di utenze (tutte lì ad iMessaggiare, certo?), tanto da fare riferimento a processi di A.I.? Che cazvolo vuol dire? illusione totale, delirio puro? Ultima modifica di rockroll : 21-06-2016 alle 00:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
secondo me avrebbe più senso portare su Android facetime per le videochiamate
il mercato è strapieno di app di messaggistica quindi perché aprire ad Android? tanto più che ora ci sono le API per gli sviluppatori quindi il discorso si complica ulteriormente, chi glielo fa fare? che vendano iPhone perché c'è iMessage non ci credono manco loro probabilmente era la risposta "ufficiale" da dare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.