Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2014, 19:52   #1
drtchocky86
Member

L'Avatar di drtchocky86

Iscritto dal: Apr 2011
Asus VIVO PC

Visto che non ho trovato discussioni a riguardo, cosa ne pensate di questi miniPC?

http://www.asus.com/it/ASUS_VivoPC/AllProducts/

Secondo me non devono essere male come pc da salotto, considerando che, il più economico costa solo 199€ senza OS ovviamente, e che per costruirne uno da zero, si spenderebbe forse anche qualcosina in più.

Opinioni? Qualcuno ce l'ha?
CASE HAF XB ALI Xfx Pro Core 750W COOLER Cooler Master Hyper 412S CPU Intel i7 3770 MB AsRock H77Pro 4/MVP RAM Corsair XMS3 8 GB @ 1.6 GHz VGA MSI Geforce GTX 970 Gaming 4G SSD Crucial M4 64 GB HDD WD 1 Tb Caviar GreenMONITOR Samsung S27E390 PLS Led FullHD

Fatto affari con xeno the holy, coma666
drtchocky86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 21:36   #2
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
[edit:castroneria]

Ultima modifica di FreeMan : 02-02-2014 alle 00:09. Motivo: segnalare invece di dire castronerie
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 09:46   #3
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da drtchocky86 Guarda i messaggi
Visto che non ho trovato discussioni a riguardo, cosa ne pensate di questi miniPC?
se ti può interessare, qui trovi una piccola recensione, con anche un video:
http://www.eeevolution.it/recensione-asus-vivopc/
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 09:55   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Si ne avevamo accennato qualcosa in un altra discussione gli HTPC

Allora, secondo me sono soluzioni valide, molto interessanti.

Poi bisogna valutare ognuno che esigenze ha, e dipende molto dal sistema operativo che intendi installarci sopra, però anche il modello base con processore Intel Celeron 1007U @ 1.50GHz se la cava abbastanza bene secondo me. Certo il modello con Intel Core i3-3217U @ 1.80GHz farebbe molto meglio, ma anche il prezzo sale di conseguenza.

Si parte con il modello VM40B, da ~190€, il VC60. da ~310€ e infine il VM60 che con la dotazione che si ritrova viene ben ~470€.

Per me la versione più interessante per rapporto prestazioni/prezzo è il modello intermedio ASUS VivoPC VC60 con i3-3110M (quindi più economico dello stesso modello ma con processore i5-3210M) ma di prestazioni più che adeguate per un HTPC
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 10:19   #5
drtchocky86
Member

L'Avatar di drtchocky86

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Si ne avevamo accennato qualcosa in un altra discussione gli HTPC

Allora, secondo me sono soluzioni valide, molto interessanti.

Poi bisogna valutare ognuno che esigenze ha, e dipende molto dal sistema operativo che intendi installarci sopra, però anche il modello base con processore Intel Celeron 1007U @ 1.50GHz se la cava abbastanza bene secondo me. Certo il modello con Intel Core i3-3217U @ 1.80GHz farebbe molto meglio, ma anche il prezzo sale di conseguenza.

Si parte con il modello VM40B, da ~190€, il VC60. da ~310€ e infine il VM60 che con la dotazione che si ritrova viene ben ~470€.

Per me la versione più interessante per rapporto prestazioni/prezzo è il modello intermedio ASUS VivoPC VC60 con i3-3110M (quindi più economico dello stesso modello ma con processore i5-3210M) ma di prestazioni più che adeguate per un HTPC
Il problema della soluzione intermedia è secondo me il prezzo, non si riuscirebbe a costruirsi un htpc da zero spendendo molto meno e con caratteristiche hw superiori?
Dico questo perchè, giusto ieri stavo provando a fare una configurazione abbastanza basica e come prezzi si stava intorno a 230, senza scheda wifi integrata.
I 190€ del VM40 per me sono rimasti imbattibili.
CASE HAF XB ALI Xfx Pro Core 750W COOLER Cooler Master Hyper 412S CPU Intel i7 3770 MB AsRock H77Pro 4/MVP RAM Corsair XMS3 8 GB @ 1.6 GHz VGA MSI Geforce GTX 970 Gaming 4G SSD Crucial M4 64 GB HDD WD 1 Tb Caviar GreenMONITOR Samsung S27E390 PLS Led FullHD

Old 02-02-2014, 10:46   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da drtchocky86 Guarda i messaggi
I 190€ del VM40 per me sono rimasti imbattibili.
Sono sicuramente molto allettanti, difficile rientrare in una spesa del genere con un assemblato, anzi direi impossibile se si deve tenere conto anche di wifi e hard disk

Però tieni conto che con un assemblato e con una spesa leggermente superiore, si riesce ad ottenere un prodotto decisamente più potente del VM40.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 15:20   #7
drtchocky86
Member

L'Avatar di drtchocky86

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Sono sicuramente molto allettanti, difficile rientrare in una spesa del genere con un assemblato, anzi direi impossibile se si deve tenere conto anche di wifi e hard disk

Però tieni conto che con un assemblato e con una spesa leggermente superiore, si riesce ad ottenere un prodotto decisamente più potente del VM40.
Beh si, l'eterna battaglia tra funzionalità e costi

Old 23-04-2014, 18:42   #8
Ryu_Hoshi
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cesena
Mi aggiungo pure io come possessore di un VM60 con 8gb di ram ( che porterò a 16 mi sa ) e con ancora il disco meccanico da 1tb. Ora sto cercando una copia di windows oem da installare per avere il sistema pulito...visto che ho il key nel bios
Comunque, sarà windows 8.1 ma io spingo il pulsante ed è già acceso O_O incredibile O_O

Più avanti installo lighroom e vedo come se la cava con un bel po di raw da elaborare nell'esportazione di foto
Ryu_Hoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 11:49   #9
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Puoi darmi qualche consiglio?
Io ho acquistato un VM60-G009R per intendersi quello con i5.
Riguardo al sistema operativo, sul minipc è già installato oppure devo provvedere io?
Il product key è ben evidenziato o deve essere recuperato in qualche modo?
Oltre ad usarlo come desktop casalingo per operazioni, diciamo basilari, navigare e modificare qualche documento, in particolare lo voglio usare come media player e soprattutto per registrare dal digitale terrestre, ovviamente con apposito dongle usb.
Pensi che i 4Gb con il quale viene fornito siano sufficienti per lavorare agevolmente oppure l'upgrade della ram è indispensabile?
Tu come ti trovi?
La scheda grafica come si comporta? Qualche gioco si riesce a fare o è improponibile?
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 20:52   #10
Ryu_Hoshi
Member

ancora non l'ho provato con i giochi e non credo che lo farò....io ne ho messi 8 per sicurezza e va benone.
Il SO è gia preinstallato ed è windows 8.1 in versione OEM.

Ora io ho comprato windows 8 pro perchè voglio fare una istallazione pulita togliendo l'hdd meccanico da 1tb e usando il mio ssd che avevo nel pc "vecchio"

per quello che chiedi va da dio....ed io ho ancora il disco meccanico e tante applicazionie porogrammi inutili di un pc gia pronto diciamo.

io uso lightroom 5 quindi ci carico i raw e gli estraggo in jpg e non da segni di rallentamenti, insomma io col mio vecchio pc non vedo differenze quindi consigliatissimo.

Se devi registrare dalla tv aggiungila la ram che fa molto comodo

PS: io ho la tua stessa versione G009R
Old 24-04-2014, 21:29   #11
francesconuti
Member

Voglio installare anche Ubuntu per vedere come si comporta.
Farò una doppia partizione del HDD così da ospitare sia Windows che Linux.
Visto che il VM60 lo utilizzerò con la tv mi sono preso una tastiera wifi con trackpad.
Vediamo come si comporta questo oggettino, speriamo di non avere sbagliato l'acquisto.
Old 25-04-2014, 07:59   #12
Ryu_Hoshi
Member

Domanda: sapete se devo modificare qualcosa quanto l'ssd? nel vechio pc avevo modificato qualcosa nel bios, ma questo essendo più nuovo dovrebbe funzionare in automatico o no?
Ps: ho gia disattivato il secure boot di uefi per la nuova installazione
Old 26-04-2014, 08:30   #13
LauraP71
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Forlì
Domandina
Scalda/Consuma molto? A me interesserebbe come htpc+download station quindi x mulo/torrent sempre acceso 24/7

Laura
LauraP71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 12:24   #14
Ryu_Hoshi
Member

Non è freddissimo ma non si scalda molto se lo si lascia in stand-by come vorresti fare tu per torrent
Old 26-04-2014, 12:48   #15
LauraP71
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Forlì
Grazie!
Io lo lascerei acceso 24h x scaricare da mulo e torrent su un hdd esterno via usb3. Limiterei l'utilizzo dell'hdd interno x sistema operativo e documenti vari.
LauraP71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 11:28   #16
francesconuti
Member

Arrivato ieri il VM60-G009R.
La confezione è veramente minimalista; nessun cd, nessun cavetto Hdmi o altri, c'è solo l'alimentatore, tastiera e mouse ed un librettino risicato riguardo alla garanzia, oltre al mini pc ovviamente.
Il VM60 ha dimensioni perfette per essere tenuto in salotto vicino alla tv.
Da stasera inizio a testarlo come media player e voglio provare oltre che da Windows anche da Xubuntu; pensavo di fare il boot anche da ssd sulla usb 3 del SO Linux, potrebbero esserci problemi nella gestione?
Old 29-04-2014, 11:40   #17
Ryu_Hoshi
Member

Io non credo, perchè tanto l'ssd è attaccato ad una presa usb quindi come archivio di massa lo rileva. Disattriva il secureboot e poi usa la tastiera nel bios che il mouse funziona fino ad un certo punto, cioè non permette di scorrere in giu la pagina di boot ed io ho smadonnato perchè non vedevo la sequenza di avvio di boot e non riuscivo ad attivare la chiavetta usb con dentro windows 8

Si confermo pure io che è tutto troppo risicato almeno un cd con i driver più importanti, sul sito asus c'e qualcosa, ma io alcuni non sono riuscito ad installarli ma il pc funziona benissimo e non ci sono problemi di driver
Old 01-05-2014, 20:31   #18
francesconuti
Member

Prime impressioni su VM60:
1) molto silenzioso
2) molto veloce
3) non sono un fan di win8 ma svolge bene il suo lavoro
4) come media player il pc si comporta benissimo e abbinato al mio synology è perfetto
5) ho abbinato a vivopc una tastiera wifi logitech k400- finalmente riesco a starmene comodo sul divano e a lavorare col pc senza problemi-unica nota ho dovuto impostare i caratteri al 150% perché sono cecato

Non ho ancora provato il DVB-T, appena posso vi dico insieme alle prossime impressioni.
Old 14-05-2014, 09:48   #19
FBrice
Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
Prime impressioni su VM60
Lo consiglieresti x un uso 24/7, sempre acceso?
(muletto download + htpc)

FBrice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 16:26   #20
francesconuti
Member

Io non lo uso in modo così intenso perché ho un nas ma devo dire che soprattutto la prima settimana tra impostazioni e test vari è sempre rimasto acceso e non ho mai notato surriscaldamenti o rumorosità particolare.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian