|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
occhiali per daltonici?
Ho fatto un test per daltonici trovato su internet, e avendo sottomano gli occhialetti rosso/blu per il 3d, ho provato a metterli in mezzo... e ho scoperto che in molti casi col rosso "azzecco" molti piu' risultati!
che ero daltonico lo sapevo, ma non che ci si potesse fare qualcosa! Ma quindi esistono occhiali per daltonici?!? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
ps: che non siano le patacche pisane..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì, una volta trovai una ditta di milano che li produceva, ma abitando a Roma mi stava un po' scomodo andarli a provare, quindi non mi sono segnato il link!
![]() Cmq su altro forum ho appena trovato questa roba: EDIT
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di Ziosilvio : 05-02-2011 alle 09:33. Motivo: Niente quote di spam su altri forum, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io farei attenzione a non confondere la percezione erronea delle sfumature di colore (forse parzialmente correggibile con le lenti) con l'assenza vera e propria di uno dei tre tipi di coni (per cui non si può fare niente).
jumpjack: Grazie per la segnalazione, quel forum lì l'ho trovato anch'io, e il tizio che ci ha scritto l'ha fatto apposta per spammare, quindi rimuovo anche da qui i riferimenti.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 05-02-2011 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me quelle informazioni sono state utili, quindi per me personalmente sono il contrario di uno spam.
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
Però tra i criteri per distinguere lo spam dal non-spam l'utilità di sicuro non c'è. Uno che vuole alzarsi i punteggi a World of Warcraft troverà "utile" un messaggio che spamma un sito di upgrade non regolamentari. OK, adesso torniamo a parlare di occhiali per daltonici.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Qui c'e' un test molto completo:
http://www.colour-blindness.com/colo...r-test-plates/ Qui dicono che nel 2009 hanno inventato una cura genetica per il daltonismo (?): http://www.colour-blindness.com/solutions/a-new-cure/ Qui "spiegano" le lenti Chromagen: http://www.dyslexia-help.co.uk/chrom...eficiency.html Rivenditori in Italia: CUT (c'e' poco da spammare, nella pagina dei rivenditori c'e' scritto questo!)
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di Ziosilvio : 05-02-2011 alle 20:37. Motivo: Ho detto: niente quote di spam. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
Quote:
Se taglio un post, ho i miei motivi. Per cui, se tu ri-quoti quello che io ho tagliato, sicuramente fai polemica pubblica sul mio operato---e passi dalla parte del torto. Pensaci, tra oggi e domani.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
link??
sarebbe possibile avere qualche link (non tagliato) di rivenditori in Italia? Per chi come me è daltonico sarebbe un aiuto importante. Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.