|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Spostare la cartella "Documenti" da C:\ a D:\
Salve, sto sistemando un pc non di mia proprietà, e vorrei spostare "Documenti" dal disco C al disco D, il pc ha Windows Vista Home Premium.
Ho eseguito la procedura dovuta, ma c'è un ma; monoclicco su Start, monoclicco sull'utente, monoclicco dx su Documenti e clicco su proprietà, a quel punto dovrei cliccare sulla linguetta "Percorso", peccato che non ci sia, perché? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao se non hai il nome Percorso, può essere che hai forse saltato qualcosa, dai un' occhiata > qui
A parte che se volessi, copi i dati che hai in Documenti in una cartella che crei tu in D . Oppure li metti sempre in D, cancellandoli da C e quando ti servono li vai a prendere .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Salve Tallines, non ho precisato che la linguetta "Percorso" non appare se si vuole spostare le cartelle
Documenti, Desktop e Ricerche, in tutte le altre c'è, perché mai? C'è un modo per farla riapparire? Inoltre non vorrei uscire dalla procedura standard. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, prova a raggiungere la cartella Documenti tramite il percorso:
C:\Utenti\NomeUtente\Documenti Anche in questo caso nella scheda Proprietà manca il Tab "Percorso"? ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao Gaetano, purtroppo anche in questo caso "Percorso" non c'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se non c'è non rimane altro che agire da registro alle chiave:
Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite sposta il percorso delle cartelle o di una delle cartelle tipo Immagini o....in D e all' utente gli dici di salvare i dati, in Immagini invece che in Documenti . Altrimenti devi reinstallare Windows Vista .
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Quoto l'intervento di tallines
![]() ![]() Comunque puoi sempre aggirare il problema spostando il percorso di un'altra cartella di sistema nella partizione D e salvando lì tutti i dati. ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Problema risolto, nel senso che il proprietario del pc ha deciso di tenerlo così.
Riguardo all'ipotesi di Tallines ho appena reinstallato Vista dalla partizione nascosta, poi il SP2, I.E. 9 l'antivirus e un paio di programmi. Quindi non credo che ci siano problemi, se poi dovesse verificarsi il contrario bé, si vedrà; ci ho già perso parecchio tempo perché prima di piallare tutto ho cercato di recuperarlo per via dei soliti programmi craccati, che dovrà installarsi da se o farseli installare. Grazie a tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Può anche copiarli man mano in D, poi....... Oppure potevi provare la soluzione di Master . Quote:
Se invece ci sono anche programmi freeware che fanno la stessa cosa di programmi shareware ossia programmi a pagamento, tipo invece di usare Nero si può benissimo usare alternative freeware come XpCdBurner, Imgburn o.........
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Francamente mi sembra che HWU stia diventando un po troppo suscettibile su questo argomento.
Non intendo spingere nessuno a usare programmi craccati, c'è chi li usa e chi non li usa, a suo tempo li ho usati anch'io; citavo solo una situazione di fatto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.