|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...top_61305.html
Windows 10 continua a guadagnare quote di mercato anche a febbraio. Secondo le recenti statistiche NetMarketShare, la più recente versione dell'OS desktop di Microsoft ha raggiunto un market share pari al 12.82% Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
vedo comunque che windows 7 ha ancora una fetta bella grossa della torta.. pensavo che win 10 avesse preso più di così (non che sia poco visto il tempo trascorso)
Un po' preoccupante il fatto che ci siano ancora così tanti sistemi win XP.. ormai i pc nati con xp dovrebbero avere otto anni più o meno.. e quindi dovrebbero essere a fine vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
direi che è anche un segno della non necessità di cambiare PC.
Ho, come "muletto" un portatile con XP di 8 anni fa (un Vaio xs 1,5Kg. 13") che, per quel che serve, (internet, mail, word, qualche giochino, ecc) va ancora senza problemi ... Certo preferisco il PC, schermo 27" FHD, ssd come dischi, ecc. ... ma qualche volta in giro mi porto il "piccoletto" :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
se cambiando OS poi mancano i corrispondenti driver per alcune periferiche che costano anche migliaia di € (stampanti multifunzione, plotter ecc) stai sicuro che uno si tiene stretto l'OS che sta usando
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
il discorso drivers è solo uno. c'è poi il discorso supporto programmi. io che faccio il progettista meccanico ho visto che anche nell'aggiornamento dei programmi cad si aspettano alemno tre relase prima di fare un aggiornamento. anche perchè in azienda deve funzionare tutto sempre, a casa una shcermata blu o un blocco poco importa ma in azienda si scatena l'ira dell'impiegato medio... ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Da Benetton hanno tutto con XP
Tutti gli studi privati penso hanno solo xp i bancomat e gli schermi informativi hanno xp XP perdera' share solo alla rottura dei vecchi pc anche tra 10 anni i vecchi SO avranno un 25% |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Venderli è improbabile. Dovrei allora contribuire ad aumentare l'inquinamento gettandoli in discarica? No grazie. Tanto che ho smesso da un pezzo di aggiornare il desktop.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
il rapporto settimanale sullo share di winzozz10 ancora latitava infatti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
su tutti i pc desktop 462(athlon xp) 478 (p4 northwood prescott) l'unica e' continuare fino a che funziona xp o lasciarli sconnessi da internet e usarli solo per gaming degli anni 2000-2010 o come pc per tenere film, iso, musica, foto, programmi, cioe' come magazzino di un po' tutto quello scaricato negli anni.
l'alternativa invece sarebbe lubuntu o xubuntu, zorin, o qualsiasi altra versione di linux leggera, o provare le nuove remix os o phoenix os, o ancora reactos 4.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
comunque io uso ancora 2 pc athlon 3200+ e p4 northwood con xp quasi tutti i giorni e navigo normalmente, per adesso xp va ancora a meraviglia e continua ad essere aggiornato da ms lo strumento antimalware, mai avuto nessun tipo di problema.
non so' pero' quanto si possa continuare anche perche da pochi giorni anche google chrome avvisa che tra poco le prossime versioni di chrome non supporteranno piu' xp e vista, l'unico browser rimarrebbe firefox a funzionare con xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() Il mio è di ben 11 anni e anche il mio ancora con XP. Cmq ultimamente ci navigo solo su questo forum. Non visito più un caxxo su internet e non scarico più nulla. Ogni tanto mi piace leggere delle news in questo forum, ma nient'altro. Non seguo praticamente più nulla su internet, manco Youtube dato che 1) mi ha stufato 2) già da un po' mi vanno i video a scatti. In media rimango collegato a internet quei 10-15 minuti al giorno. Ultima modifica di paditora : 02-03-2016 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Boh dopo aprile vedrò il da farsi. Solo che ormai sono abituato a Chrome e non c'ho voglia di cambiare. Al massimo se funzionerà lo stesso lo terrò senza aggiornarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Periodicamente si leggono questi titoli su W10, salvo poi leggere di queste cose
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2759517 E se ne leggono e vedono tante del genere, roba da far girare i cosiddetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() E poi quando si è finiti nei guai, bisogna chiede aiuto a mamma Linux ![]() Vabè accontentiamoci degli articoli quindicinali sul miracoloso successo di W10. Qualcuno dovrebbe fare una pagina php con un generatore automatico di "Win10 Market Share" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.