Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2016, 10:02   #1
blue.cat
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ripristinare Windows 8.1 da immagine di ripristino su HD esterno

Salve a tutti, vi scrivo per un problema relativo al ripristino di Windows 8.1.
Ho un ASUS N551J sul quale al momento dell'acquisto ho fatto montare un Hard Disk solido al posto di quello "di serie", che ho messo in un box esterno. Su quest'ultimo HD esterno ho l'immagine di ripristino di Windows, che non è presente sull'HD interno.
Ieri cercando gli aggiornamenti da Windows Update me ne sono stati segnalati alcuni importanti ed ho deciso di scaricarli, ma in automatico è partito l'aggiornamento a Windows 10 che non voglio fare per motivi di possibile incompatibilità con diversi software che uso per lavoro. Ho fermato il download ma Windows Update non era più utilizzabile. Attraverso "risolvi problemi" ho ripristinato Windows Update, il pc si è riavviato mostrando per un attimo la schermata di segnalazione di un problema riscontrato ed andando quindi in loop.
Attraverso una live linux di Ubuntu Mate ho fatto il recupero dati e quindi volevo tentare il ripristino, solo che non so come far partire l'immagine da HD esterno.
Dal BIOS rileva il collegamento di una pendrive USB, infatti la live linux che sto usando anche in questo momento gira da lì, ma se collego l'Hard Disk non lo vede, quindi non lo posso impostare come opzione di avvio.
Qualcuno sa come potrei fare? Ho chiamato il negozio per l'assistenza ma dovrebbero tenermi il pc almeno tre giorni e non posso per motivi di lavoro.

Grazie mille a chiunque sapessa darmi una mano!!

Ultima modifica di blue.cat : 02-03-2016 alle 11:50.
blue.cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 18:37   #2
blue.cat
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho provato a scaricare la iso di Windows 8.1 dal sito Microsoft, l'ho masterizzata e ho avviato da cd, poi ho selezionato Ripristina>Risoluzione dei problemi>Opzioni avanzate>Ripristino immagine del sistema.
A questo punto mi vede l'hd esterno e l'immagine di sistema,la seleziono e avvio il re-imaging del computer.
Si blocca e mi da il seguente errore:
Impossibile ripristinare un'immagine del sistema in un computer con firmware diverso. L'immagine del sistema è stata creata in un computer utilizzando EFI e il computer utilizza BIOS.

Ultima modifica di blue.cat : 02-03-2016 alle 18:39.
blue.cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 21:02   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, andando nell' Uefi-Bios, visto che se hai pre-installato W8.1, l' avrai installato in modalità Uefi vedi che voci sono impostate al Boot, come prima voce avrai Cd/Dvd, come seconda Usb ?

Prova il ripristino da pendrive, se hai ancora l' iso originale, altrimenti prova a ri-scaricarla, preparala su pendrive con Rufus freeware .

Quando la prepari alla voce > Schema partizione e tipo di sistema di destinazione, seleziona la voce > Schema partizione MBR per Bios o Uefi .

File System Fat32 (predefinito) .

Chiaramente il boot lo devi fare da usb .

Se vuoi, per preparare la pendrive con Rufus freeware, disponibile anche in versione Portable alla voce > Rufus 2.7 Portable (861 KB), dai un' occhiata alla prima voce in firma, al post n.2 .

In più >

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ndows-81_11885

Ultima modifica di tallines : 02-03-2016 alle 21:24.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian