|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[Thread Ufficiale] GODUS - Beta
![]() ciao a tutti, apro questo Thread per gli appassionati che decideranno di unirsi a questo spettacolare gioco, o chi cerca info su di esso. E' nato tutto da un progetto finanziato su Kickstarter lo scorso anno, nientepopodimenoche da "Peter Molyneaux" e la sua squadra di "22cans" (vedi giochi come: Black & White - Popolous - Fable...) Si partirà da Adamo & Eva, e dall'età Primitiva sarà necessario far crescere il proprio Popolo e farlo avanzare nelle varie Fasi di crescita. ![]() Successivamente, con il progredire e l'avanzare del perimetro della propria influenza sul Popolo, potremmo imbatterci in altre popolazioni (gestite da altri Umani sparsi per il Mondo!) anch'esse presenti sul territorio, e lì sarà l'apoteosi... ![]() Nella giornata del 13 Settembre 2013 è uscita la Beta ufficiale acquistabile tramite STEAM per potersi godere le parti iniziali del gioco (ma ci sto già giocando ed è eccezionale):
Non credevo che nell'immediato trovassi anche su Youtube diversi video Italiani (utili a capire come procede). La Grafica del gioco potrebbe indurre in dubbi e malcontento, ma per quanto mi riguarda (e dopo aver iniziato a giocarci, anche se a me piaceva già dall'inizio nello stile) vi garantisco che passa decisamente in secondo piano...in fondo, quello che conta è diventare DIO!!! ![]() ![]() La fase iniziale consiste nel modellare il territorio, mettendo quindi a disposizione degli abitanti un terreno pianeggiante ove costruire. Successivamente, con l'aumentare dei "Followers" (seguaci,abitanti) verranno sbloccate volta per volta, zone confinanti che prima non erano accessibili...permettendo quindi ai propri Followers di aumentare. Nello scoprire nuove zone, ci sarà la possibilità di trovare Tesori sotterrati che contengono delle "Card" utili a sbloccare nuove abitazioni e/o poteri. IN DATA 12/03/2014 dopo mesi e mesi di Silenzio assoluto, è uscito il ben augurante UPDATE 2.0 Link Ufficiale sull'Update: https://www.youtube.com/watch?v=Ul4FX7M6wlc ![]() E' stato modificato profondamente il sistema di gioco e di "update" della nostra Civiltà. Ora per quanto riguarda le carte di "aggiornamento" dell' Era Geologica dovremo decidere noi quale e quando sbloccarle, tramite l'utilizzo dei cosiddetti "stickers" (ingredienti/simboli vari trovati nelle Chest/Tesori, necessari a sbloccare le singole carte) Rivoluzionato anche il sistema di modellamento del terreno, molto più semplificato rispetto al passato, è finalmente finita la guerra dei "multiclickdistruggimouse" per modellare una montagna ![]() Migliorata di molto la grafica, anche se può sembrare impercettibile ai meno Aficionados ... oltre al fatto che ora, tutti gli abitanti hanno un Nome proprio! Questa volta saremo Noi a scegliere quale lavoro faranno i nostri Abitanti...saranno dediti all'agricoltura o ai lavori di costruzione? Forse ad altro??? Basterà indirizzarli singolarmente e creeremo le nostre zone di lavoro! ***Nuovo Sistema di Menù/Interfaccia di gioco*** Aggiornamenti a seguire... (chiunque abbia altro da suggerire e/o da ritenere utile QUI in prima pagina (descrizioni, suggerimenti, FAQ & Co.), faccia un fischio tramite PM) == WORK IN PROGRESS ==
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) Ultima modifica di raffome : 15-03-2014 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
*** F.A.Q. ***
cit.: "se sono seduti è perchè li hai fatti uscire di casa senza che ci fosse nulla da fare. Se camminano a fatica e gli clicchi sopra, gli aumenti l'energia, infatti vedrai che inizieranno nuovamente a camminare senza sforzo. quando spuntano le bandiere vuol dire che la casa è al completo come numero abitanti, quindi se hai bisogno di forza lavoro, dovrai cliccare sulle casa per fare uscire gli abitanti, che si recheranno a lavorare. Le persone muoiono quando sono stanche dal troppo lavoro e perchè, o si sono sedute dalla fatica e/o camminavano a fatica e non gli hai cliccato sopra per riprendersi. il totem...dipende quale intendi per totem...se sono quelli piccolini all'inizio del gioco, gli abitanti provvederanno a costruirlo partendo dal rudere, e una volta completato, riceverai una carta (solitamente per aumentare il territorio)" --- Per modificare i tasti di movimento/azione della tastiera:bisogna modificare il seguente file di testo: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Godus\windows\KEYBOARD.TXT Per chi volesse ricominciare la partita da ZERO: bisogna cancellare due file nella cartella d'installazione: state.back state.bin io li ho in: C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Godus\windows\prf110000102b51e30 una volta cancellati lanci il gioco e trovi tutto azzerato Aggiornamenti a seguire... (chiunque abbia altro da suggerire e/o da ritenere utile QUI in prima pagina (descrizioni, suggerimenti, FAQ & Co.), faccia un fischio tramite PM) == WORK IN PROGRESS ==
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) Ultima modifica di raffome : 15-03-2014 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Casale sul Sile
|
Iscritto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Curioso di vedere se finalmente PM riesce a mantenere fede alle sue promesse
![]() Intanto è positivo il fatto che lo shop non ci sia nella versione PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se c'è di mezzo moulineaux sono interessato
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
iscritto ed interessato...ma c'e modo d'entrare nella beta senza spendere i 18 euri?
![]()
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho letto che da oggi è possibile acquistare il gioco su steam. Personalmente sono non poco incuriosito. Qualcuno lo prende ?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mi piace un sacco, è sempre una rovina dover chiudere... inoltre ci sono anche video italiani del gameplay su youtube già dal primo giorno, dai un'occhiata per vedere come è composto
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) Ultima modifica di raffome : 16-09-2013 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi c'è una cosa che vorrei capire... ho letto che si vengono a creare delle vere e proprie "guerre tra dei" tra gli utenti, durante il gioco. Ma praticamente si può essere attaccati anche quando si è offline ? E si perde tutto quello che si ha costruito ? Scusa per le tante domande ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la guerra Eh, bella domanda questa! ancora mi sembra che nessuno si sia ancora incontrato con altri umani (infatti sul sito originale parlavano che la gente avrebbe iniziato ad incontrare altre popolazioni non prima di una settimana di gioco dato che devi espanderti a poco a poco...) Io ad esempio sto già facendo delle battaglie contro la IA del gioco, ma perchè queste puoi sceglierle tu quando farle tramite i templi, per guadagnare punti CAST
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per spiegarmi meglio... E' un gioco che è "necessario" aprire 4-5 volte al giorno per andare avanti o se si hanno un paio d' ore in un determinato momento si possono "sfruttare" e divertirsi ? Ci sono poche informazioni online ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso, non è affatto come travian, con 1 ora di gioco fai parecchio (ad esempio le case di 4-5liv che sto costruendo ora io, in 5minuti si costruiscono...ma dipende anche quanti abitanti si mettono a costruirle! Ad esempio, per un piccolo tempio mi dava 25min di tempo...si sono trovati 10abitanti li vicino e tutti si son messi a costruirlo in 20secondi ![]() io avrò fatto finora 3-4ore effettive di gioco e sono arrivato a 1000 abitanti (sbloccando circa 10espansioni di territorio) ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ottimo allora ! Sono parecchio tentato
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ripeto, qualche video ti aiuterà ancora di più a decidere così da vedere anche la gestione grafica
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Casale sul Sile
|
Molto tentato dall'acquisto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Da quel che ho capito: il progetto iniziale prevedeva una sorta di f2p con shop interno per velocizzare upgrade e zozzerie varie.
A quanto pare dopo un rage degli utenti è stato cannato tutto ed il gioco non avrà shop anche se è ancora presente nell'attuale build. Le battaglie con gli altri giocatori sono sì presenti, ma non possibili al momento, invece di combattere altri giocatori si combatte l'IA, la chat presente, che nella versione finale dovrebbe permettere di parlare con lo sfidante, al momento visualizza terribili commenti a velato sfondo sessuale ( ![]() Al momento è un click fest continuo, per avere potere si deve cliccare sopra ogni capanna del villaggio ogni tot minuti quando viene fuori una specie di sfera rosa. Questo finché non raggiungete la creazione delle strade ed il tempio, a quel punto tutto il potere del villaggio va direttamente al tempio e devi cliccare una volta sola ![]() PS: non ho il gioco, questo è quello che ho letto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa in cui dissento, è la parte finale: il potere (cast) si raggruppa nel punto centrale dell'insediamento (rappresentato da una statua che costruirla costa 5000cast) ma anche le case continuano a fornire il proprio cast...quindi è doppio ![]() fonte: provato con mano ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ma che cracker intendo tramite concorsi che regalano chiavi beta o comunque roba del genere
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.