|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/tri...ori_60435.html
L'azienda americana chiude un 2015 da dimenticare, con una contrazione del fatturato e un risultato che continua a restare negativo. Pe ril 2016 ci si attende però un riscatto atteso da lungo tempo, grazie a Zen e Polaris Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
vuol dire che da rosso passa a rosa??
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
un gran peccato, forse si meriterebbe risultati migliori anche perchè poi a rimetterci sono sempre i piani bassi con i tagli. Comunque, essendo stato un po' fuori dal mondo assemblaggio pc per un po', ho girato un po' di negozi dalle mie parti (che ovviamente fanno assemblaggio) e tutti mi rispondono che AMD è meglio evitarla visto che da problemi. Mi sono sentito dire 3 volte la stesa frase da 3 negozi. Infatti si stupiscono quando affermo che ho sempre avuto sia cpu che gpu Amd (e Radeon prima) senza aver alcun minimo problema. Nelle grandi catene comunque anche per i notebook è potente la spinta su processori Intel perchè la gente crede che funzionino meglio.
Io non capisco da cosa viene questa brutta nomea di inaffidabile che accompagna AMD. Sono stato io il fortunato a non aver mai avuto problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ho sempre avuto AMD, attualmente ho quattro piattaforme completamente AMD, mai nessun problema (salvo quando un'axtracorrente da fulmine mi mise fuori uso alimentatore, scheda LAN e controller SATA). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Non so' da dove venga questa nomea, ma è così da sempre, a parte brevi periodi di "gloria". Una cosa è certa, Amd ha fatto poco quanto nulla per togliersela questa nomea. E tornando alla situazione finanziaria attuale, penso proprio che il 2016 rappresenti davvero l'ultima chance per risollevarsi.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
La notizia più bella sarà quando l'anno prossimo con l'annuncio di fallimento. I dirigenti hanno voluto così. Una vincente e l'altra un po meno....ma ambedue che tirano acqua verso un solo mulino e senza alcuna altra concorrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
concordo sul fatto che non diano nessun problema ma ormai la nomea e' quella c'e' poco da fare, anzi devono darsi da fare seriamente per ridurre il gap tecnologico e prestazionale e cominciare a marcare un po' sul marketing.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Comunque concordo, a parte il discorso della nomea, cosa pretendono di vendere ancora con gli FX del 2012? UN 8350 viene sui 160/170, un i5 6400 si trova a 180/190, chi dei due ha un prezzo assurdo? Per me il primo.... Io spero che con Zen si riprenda seriamente, altrimenti che chiudano e vendano baracca a qualcun'altro, tanto andare avanti cosi non ha senso ne per loro, ne per noi consumatori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Se vendono credo che Samsung sia interessata
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Correggere il titolo no, eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Up per Amd, nessun problema nemmeno per me.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
idem,mai nessun problema con amd cpu,spero che torni presto in auge, senza almeno un concorrente la vedo dura per i prezzi...
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
nessun problema neanche per me sempre amd sia gpu, sia cpu.
le ho sempre trovate più convenienti almeno come rapporto qualità prezzo, gli ultimi mesi forse no, ma almeno fino al 2014 un fx (8320 su cui fare oc...) era la scelta sicuramente migliore come qualità/prezzo ![]()
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
|
Anch'io sempre avuto AMD, mai nessun problema.
Per tutti quelli che dicono che fallisce o che viene acquisita: nulla di tutto questo può succedere. Adesso non ho i link e ricordo a malapena, magari qualcun altro più ferrato può spiegare meglio. Non può fallire per il semplice fatto che la Intel si troverebbe unica azienda a produrre cpu x86 e questo negli Stati Uniti non può accadere. Non può essere acquistata perchè AMD con Intel hanno millemila accordi su millemila brevetti sull'architettura x86.
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
In ogni caso il problema non si pone: se il mercato ha spazio per un nuovo player arriverà un'altra società, altrimenti vuol dire che non c'è spazio. Questo vale per ogni realtà aziendale in ogni ambito. PS personalmente non ho mai avuto problemi con prodotti AMD, Intel, nVidia o ATI e compro quello che soddisfa meglio i miei requisiti tra quanto è sul mercato (ad esempio alla fine ho preso una gtx 770 al posto della AMD 7970 Ghz edition, la mia prima scelta, per via del minor consumo in idle e soprattutto del maggior silenzio, due aspetti per me più impotanti del Gb in più di RAM) Ultima modifica di kliffoth : 20-01-2016 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
se facessero una buona piattaforma con Zen, stabile, compatibile, senza i vari problemi di conflitti, con un controller SATA e USB3 a prova di bomba, con sufficienti lane PCIe (non come intel che le riduce, sta pezzente), penso che avranno ottime possibilita' di riconquistare mercato.
Volevo aggiornare il mio server C2Q a skylake, ma complice il fail di skylake e i prezzi folli non l'ho fatto. e per fortuna! Un ottima piattaforma ZEN potrebbe farmi cambiare idea. L'importante, come detto, e' che non si concentrino sulle prestazioni CPU per markettare, ma che l'intera piattaforma sia una scelta vincente |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Per il futuro certamente ARM si propone come un contendente assolutamente competitivo, ma c'e' l'enormita di software preesistente che ha un suo peso. Poi magari e' anche vero che ormai sugli ultimi sistemi DOS manco ci gira piu, winXP manco per mancanza di driver, e i soft per WINXP spesso non sono compatibili con Win10, per dire.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Uso AMD dai tempi del K6, ora ho un Kaveri liscio e faccio tutto quello che mi serve, compreso giocare a The Witcher 3 e Fallout 4, ovviamente non al massimo degli effetti ma come risoluzione arrivo senza problemi a 1920 x 1200.
Ora aspetto Zen sperando in un grande rientro di AMD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Io da assemblatore e riparatore, affermo che sono molte più le MoBo AMD che mi arrivano in assistenza guaste rispetto alle Intel, nonostante ne abbia vendute molte meno. (ma che poi è colpa colpa della MoBo, non della CPU, perchè le MoBo AMD si guastano più spesso?)
Poi c'è anche la questione driver, mai avuto problemi ad aggiornare a Win8 o 10 sistemi AMD/nVidia anche vecchiotti, i driver li ho sempre trovati, anche per GPU vecchissime come le intel GMA 9xx o le nVidia 5xxx. Mentre con AMD ho già avuto problemi con molto più recenti 4xxx, per le 1xxx poi non ne parliamo, per alcune i driver si trovano solo per sVista! ![]() Poi non so se ora hanno risolto il problema, ma inizialmente anche il controller sata aveva prestazioni piuttosto scarse con gli SSD... Sarà ma io oggi non risco a trovare nessun motivo per scegliere AMD, a meno di non essere fanboy AMD o hater Intel... ![]() Poi io sono il primo a sperare che AMD si risollevi e cominci a tirare fuori prodotti veramente validi (e in questo caso sarei il primo a tornare a montare AMD), dato che sarebbe un bene per tutti, un monopolio Intel non farebbe bene a nessuno. (a parte Intel stessa)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 20-01-2016 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.