|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...uro_58858.html
Preannunciato dalle solite voci di corridoio, il nuovo Amazon Fire da 7" è il tablet più a buon mercato della compagnia di Bezos. Le prime spedizioni partiranno il 30 settembre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
non sembra male ma... chi lo produce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
1 gb di ram con android?!?!?! mi viene gia da ridere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Vero. Mi piacerebbe molto che facessero una versione dell'HD 6 - che con 8GB proprio non va, e con 16 comincia a costicchiare troppo - con SD, sarebbe perfetta.
Non capisco il senso del "ma"... che importa chi lo produce, se non è male? Comunque che io sappia le tavolette Amazon se le produce da sola, i soldi e le risorse ce li ha. L'HD 6 va più che bene con 1GB e ha risoluzione più alta.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
...E perchè? Io ho un moto g con 1gb di ram e con lollipop se la cava magnificamente, anche con un multitasking non troppo dissennato...
Ma poi cosa vuoi da un tablet da 59€? Le specifiche di un galaxy note pro?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dimensioni del monitor fin troppo contenute.
Risoluzione del monitor troppo bassa. Memoria di massa troppo contenuta. SO che, probabilmente, non sarà in grado di avere una totale compatibilità con il sistema Android.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
sarebbe in bel giocattolino se si riesce a piallare e mettere cyanogen
...così, un tabletino ta portare in vacanza, che se si spacca te ne sbatti
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ciò che frega questa categoria di prodotto è la qualità del display (almeno questo è IPS) e la CPU (che mi sembra sufficiente). A casa ho un Fonepad versione da 99€ usato da un mio familiare, questo dovrebbe mangiarselo a colazione, visto che il primo ha angoli di visuale davvero penosi (e su questo potrei pure passarci sopra) e una CPU che ha il fiato sul collo praticamente sempre (questo invece è fondamentale). Se poi penso che si ricarica solo a 1 ampera... brrrrrr. Peccato sia solo WiFi... tante persone non hanno mai avuto un computer o tantomeno una wifi, con un tablettino di questi e una SIM 3G gli apri un mondo. Poi se vogliamo vedere il mercato a 360°, io a 99€ avevo preso uno Stream 7 con Windows, schermo fotonico per il suo target, 32GB di memoria, reattività davvero notevole, compatibile con qualsiasi exe, ma l'ho comunque restituito perché ci facevo poco (ma era un mio problema, praticamente non mi serviva), e un newbie ci avrebbe fatto ancora meno di quel poco.
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 17-09-2015 alle 21:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ho comprato un paio di settimane fa un Lenovo A7-40 a circa 75 euro che in più offre:
1. Android vero con Google Play Store 2. schermo 1280*800 3. 16 Gb di storage A livello di CPU non è un mostro ma credo sia in linea con il Fire. Ciò detto, solo il punto 1 a mio avviso vale i 15 euro spesi in più. L'unico Kindle Fire che aveva senso comprare era il 9" perché quando è uscito non aveva rivali; ora non sono più sul pezzo, se è uscito qualcosa di valido liberi di correggermi. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Da quando si fa il proprio hardware?
Non c'è bisogno di avere le fabbriche in Cina per prodursi il proprio hardware. A meno che tu non voglia la lista di tutti i produttori dei pezzi e gli assemblatori, il che non solo non ha senso, ma è praticamente impossibile da recuperare. Ma se ci vuoi provare, buona fortuna.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() FireOS è limitato ma è anche molto più controllato; e preferisco che sia Amazon a sapere quel che faccio piuttosto che Google, che ormai ne sa anche troppo, di tutto e di tutti.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Già. C'è da sperare che questo sia al livello degli altri, io ho avuto l'HD 6 ed era veramente bello.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai preso in mano un Fire ma posso dire che questo piccolo Lenovo è di fattura dignitosa; il Nexus 7 è un'altra cosa come qualità (apparente), ma non posso veramente lamentarmi per 75 euro. Mediacom e altre cineserie sono un bel gradino sotto.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E non tirare fuori cineserie comprate su Aliexpress, lo so anch'io che esistono i cloni di iPad a 100 euro ma qui c'è da considerare ecosistema e sopratutto garanzia Amazon. Non sarà un prodotto ubercazzuto ma per cazzeggiare sul divano va benissimo...e i tablet che costano 10 volte tanto non permettono di fare tanto di più. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Hai le tue fabbriche, in Cina o meno, e ti produci le parti essenziali del tuo hardware; nota che ho detto le "parti essenziali" e certamente non tutto, perché nessuno si produce tutto da sé. Il 99% dei produttori di hardware NON rientra in questo caso: sicuramente nemmeno Amazon. Eccezione notevole: Samsung. 2. Selezioni una serie di produttori/assemblatori, in Cina (la maggior parte) o dove vuoi, e ti fai produrre il tuo hardware secondo il tuo progetto: vedi Apple. La maggior parte dei produttori di hardware rientra in questo caso, molto probabilmente (tipo 99%) anche Amazon. 3. Prendi un hardware fatto da un generico produttore, in Cina (la maggior parte) o meno, lo rimarchi e lo rivendi. Praticamente nessuno dei produttori che hanno un marchio famoso/a cui tengono lo fa. Probabilità che Amazon rientri in questo caso tendente a 0. Ovvio che stiamo parlando di prodotti "impegnativi": il mouse di Amazon o il cavo HDMI sono molto probabilmente semplicemente rimarchiati.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 18-09-2015 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
aspetto solo che esca e saltino fuori un po' di recensioni, poi ci faro' piu' che un pensierino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
più concorrenza c'è meglio è per noi consumatori e peggio è per loro (produttori, non produttori, rimarchiatori, ecc)
la concorrenza è un bene sceso in terra, venghino venghino ![]() per ora all'orizzonte solo amazon propone un tablet a meno di 60 euro (a parte i 100% cina-tablet) sperando che non tiri picche in fatto di stabilità e durabilità nel tempo dai dai su, vi sosteniamo ![]() attendiamo la versione per fascia media a prezzo irrinunciabile, che la battaglia abbia veramente inizio Ultima modifica di theboy : 18-09-2015 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.