|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Sostituzione scheda madre
Salve,
Ho due pc fissi con sistema operativo W10 aggiornato 1) HD SSD Samsung 500Gb, Mainboard GA990XA UD3, 32Gb di RAM, CPU FX8350, scheda grafica RX580 8gb e ali corsair modulare 720W 2) HD SSD Samsung 500Gb, Mainboard GA990 FXA UD5, 8Gb RAM, CPU FX8320, scheda grafica ATI RADEON HD2600 e ali 500W. Nel primo computer, più performante, è partita la scheda madre dato che non riesco più a fare il boot. Ho sostituito nell'ordine, batteria tampone, alimentatore, scheda grafica, cpu, RAM e ho controllato SSD. Niente. Per esclusione ho dedotto che la scheda madre è andata. Pensavo di prendere l'HD SSD del primo pc guasto e portarlo sul secondo dato che le relative mainboard sono quasi uguali e poi, una volta partito, sostituire via via tutto il resto dei componenti. E' fattibile questa operazione? Grazie e una buona giornata. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Tecnicamente è fattibile. Resta da vedere la situazione licenza di Windows, cioè se la licenza adoperata per quella installazione di Windows 10 è "trasportabile" su un'altra scheda madre. Se non lo è non si attiverà.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.