|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Portatile gaming con gtx 960 attorno ai 1000€
Ciao a tutti!
Scrivo per chiedere consiglio per un portatile da gaming. Le mie esigenze sono le seguenti: - i5/i7, minimo i5 possibilmente non in versione U - 8 gb di ram (sono più che sufficienti) - gtx 960 o superiore, difficile trovare di meglio a 1000 €, ma se sapete di qualche portatile a quel prezzo migliore ben venga ![]() - autonomia, non mi importa, tanto giocando non reggerebbe 2 ore, quindi starebbe attaccato all'alimentatore - pannello full hd ips (quindi niente lenovo y50-70, anche la versione con la 960 ho letto che alcuni montano un pannello non ips, quindi nada) - niente HD meccanico, ssd anche da 256 o 128, non installerei 15 giochi alla volta, quindi lo spazio sarebbe più che sufficiente. Io facendo varie ricerche in rete ho trovato una ditta italiana, che come Santech prende i clevo e li rimarchia, solo che rispetto i Santech ci sono prezzi più vantaggiosi. Uno è il raionbook g3b http://www.raiontech.com/prodotto/ra...raionbook-g3b/ per ora sembra l'unico portatile a rispondere alle mie esigenze. Sapete darmi qualche consiglio su altri portatili? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Con il tuo budget questo è il migliore al momento:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= Se puoi aspettare, a breve dovrebbero essere immessi sul mercato i notebook aggiornati con processori skylake e ram ddr4, il prezzo per la configurazione che cerchi tu dovrebbe aggirarsi attorno i 1000€.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è che questo computer che mi hai linkato (tra l'altro ottimo, non lo avevo trovato cercando in rete) ha hd meccanico da 1tb, mentre a me servirebbe un ssd, anche di piccolo taglio.
Ora, sostituirlo non sarebbe un problema, sono in grado di farlo. Ma per la garanzia? che politiche stanno adottando ora i produttori? sostituirlo comporta invalidare la garanzia? Grazie intanto per la risposta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se ha lo sportello dedicato allora non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda la garanzia in teoria. Invece se non avesse lo sportellino, dovrei aprirlo e sono quasi sicuro che troverei l'etichetta della garanzia, togliendo l'hd andrei a invalidarla sicuro. Verifico solo sta cosa, il portatile pare ottimo, voglio solo capire anche a livello di temperature come si comporta, perchè il clevo della raiontech ha un buon sistema di raffreddamento, questo invece non so..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Comunque ho chiamato Raiontech perchè il modello che ho linkato anche io monta già processori skylake e volevo sapere se la motherboard supportasse la ram di tipo ddr4, ma la risposta è stata negativa supporta solo le ddr3, non che sia un problema reale eh, già così è un mostro di computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Comunque ho visto che per la cifra che voglio spendere una buona scelta è anche l'msi ge62 apache, come hai detto te è l'unico portatile già aggiornato a skylake e con ram ddr4, inoltre si trova attorno ai 1000 €, mentre le controparti asus ecc..almeno 1300 per ora. Mi sa che punterò su questo msi alla fine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.