|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Notebook 17", <600€
Salve, ecco cosa sto cercando
Notebook 1. 17,3" 2. Deve durare negli anni (dalla mia esperienza quindi escluderei HP e Acer) 3. Prestazioni video decenti (quindi scheda video dedicata) 4. Se ha meno di 8GB di ram deve avere uno slot libero Qualcuno sa consigliarmi un portatile con questi requisiti che permette di rimanere nella fascia 5-600€? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
∃?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
Quote:
non è tanto una questione di marche da escludere, qualsiasi produttore su quella cifra x notebook di quel tipo non può che proporre un prodotto mediocre
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infine ho puntato su questo
http://www.dbgamer.it/asus/784-asus-...900003536.html Può essere vero quello che dici ma sicuramente alcune marche (vedi hp) fanno PC poco durevoli su tutte le fasce.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
che la fascia business di hp non sia delle migliori è vero ma sempre superiore al consumer da qui a dire che hp faccia notebook meno durevoli di altri sinceramente non mi risulta
fosse così sarebbe già fallita da tempo e non sarebbe rimasta tra i primi produttori al mondo .... non trovi? un consumer hp ha la stessa probabilità di durata di un consumer acer, asus ecc.... alla fine è come prendere un'utilitaria, qualsiasi marca acquisti sempre un'utilitaria resta costruita con l'obbiettivo del risparmio piuttosto che quelli del comfort/resistenza/durabilità/qualità (dopodichè troverai 1000 persone che parlano male di fiat e altrettante di opel, renault, citroen ecc ![]() nei notebook poi la componentistica è proprio la stessa identica (a parità di livello) e viene prodotta da terzi (intel/amd/nvidia/seagate/wd/samsung/hyunday/lg/foxconn/pegatron... nel caso del consumer sono abbinati ad una scocca, batteria, sistema di raffredamento mediocri) quindi la probabilità di rottura è dello stesso ordine di grandezza e poco dipendente dal brand le schede madri di HP le fa la Foxconn primo produttore mondiale oem e le produce anche per Dell, apple, sony .... Quote:
se riesci a sostituire il disco con una ssd si velocizza parecchio x quanto riguarda l'assistenza asus era veramente buona poi da circa 2 anni l'hanno subappaltata ai vari centri in italia ed è peggiorata molto, peccato
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Come puoi notare nè il disco da 7200 ne le ram non saldate sono i requisiti che avevo chiesto.
Capisco che anche La produzione dei notebook sia sottoposta alle leggi di produzione di massa ma il tuo ragionamento non regge. Per esempio anche nel campo automobili ci sono statistiche riguardo le marche piú e meno affidabili (valutate in modo empirico sul numero di riparazioni effettuate). Sabbene comprendo che non ci sia lo stesso studio sotto un classe economica e un business non penso sia il costo di una ventola che determina la Qualità Del raffreddamento Quindi niente vieta che un portatile di fascia bassa sia ben raffreddato. in particolare non potrebbe essere che i responsabili della hp dian poco peso al raffreddamento mentre Quelli della acer magari dian poco peso alla qualità costruttiva delle schede madri?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Il ragionamento hp e Acer < del resto è un classico degli italiani.
"Ho preso uno o due modelli e mi è andata male di hp. Quindi automaticamente hp fa schifo su tutte la fasce e tutte le classi di notebook e workstation che fa anche se io ho provato forse una sola fascia di prezzo per tutta la vita. E chiaramente ciò che dico vale di più di studi di mercato o di ciò che dice chi che di notebook ne vede a bizzeffe e ne parla da tempo." Poi si legge in giro che una tal casa prima era indecente e ora è ottima ma sicuramente quelli del forum prendono una quota da hp e Acer per pubblicizzarla ![]() Scena vista e rivista, inutile sprecarci molte parole. Col tempo Ho imparato che l'italiano medio è quello che "prende samssun perché samssun fa cellulari belli perché mi sono sempre trovato bene e soprattutto non ho mai provato altro. Se mi è andato male una volta uauei da 70 euro allora uauei è una cinesata ". Non contiamo il "se lo fa Apple è una buona cosa, il Mac è per la grafica, non ha malware e non si impalla, Windows va formattato e crasha " Insomma, di pregiudizi si è pieni poco da fare, girare un paio di discussioni sul forum fa capire come le cose cambino e non restino come l'utente medio crede ma vuoi per pigrizia vuoi perché non ci si fida mai al 100%, i pregiudizi resteranno fino alla fine dei tempi. "Acer fa schifo". Se io potessi mettere le mani su un nitro top di gamma farei salti mortali altri 8 metri e mezzo. E qualcosa di pc ci capisco Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Probabilmente se chiedo un portatile di fascia bassa sarebbe utile spostare la discussione su PC di fascia bassa. Dico: visto e analizzato tutti i pc che mi sono arrivati rotti della hp (e non solo a me) negli ultimi 5 anni penso che la hp faccia portatili di fascia bassa meno durevoli rispetto le altre marche.
Ripeto: parlo di portatili di fascia bassa. Ho una stampante hp e va molto bene, ho un telefono mlais e una machina citroen ma centra poco.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.