|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Aiuto scelta modem router hotspot 3g 4g
Salve a tutti,ho provato a dare un occhiata ai vari modem ma ce sempre qualcosa che manca.
ho una vodafone station 2 e mi era comoda in quanto potevo collegare i dispositivi in via cavo ethernet,potevo disattiva e attivare il wifi e avevo la possibilità di connettermi a internet tramite connessioni dati di qualsiasi operatore.purtroppo la internet key si è rotta e vorrei sapere se è possibile utilizzare una chiavetta qualsiasi che sia con connettività 3G e 4G Lte nella vodafone station 2... in tal caso cosa potrei optare? una soluzione simile alla vodafone station 2 per me è l'ideale ma se ha l'alloggio anche per la micro sd è perfetta,in quanto nella vodafone station potevo collegare il telefono di casa e se ricevevo le chiamate mentre utilizzavo la sim mi era possibile rispondere o chiamare...l'importante che ho la possibilità di attivare e disattivare il wifi,poi che sia possibile utilizzarla anche fuori come le varie saponette meglio ancora,sopratutto se ha uno slot per la sim... Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Riaggiorno la situazione,ieri ho provato a capirci meglio sui vari modem router,ho quindi ristretto le mie preferenze.
in pratica mi servirebbe un router modem 3g 4g Lte che abbia come connettività wifi e via cavo che abbia la possibilità di attivare e disattivare il wifi. per ora sono andato avanti con il modem 4g lte della 3 ZTE MF90C e la connessione wifi non è affatto stabile per il mio utilizzo e lo preferisco usare quando sono fuori casa e tra l'altro sta acceso più di 10 ore al giorno. prediligo la connessione via cavo in quanto è per uso lavorativo e ho bisogno di stabilità... ora il punto è,sarebbe meglio prendere un router e poi una chiavetta internet 4G oppure optare per per quei router modem hotspot con slot sim integrato? tipo il d-link dwr-921 ma ha un prezzo esorbitante... le mie esigenze primarie sono la connessione dati in 3g e 4g con sim 3 che abbia il wifi attivabile disattivabile connessione via cavo ethernet alimentazione da rete di casa o tramite micro usb ovviamente che abbia un interfaccia tramite software da gestire il tutto,credo che gli abbiano tutti. poi se oltre a quello richiesto ho la possibilità di usarlo come modem per adsl in un futuro,possibilità di inserire sim o altre periferiche usb,connessione per fibra ottica,collegamento per telefono fisso è sempre buono... quale soluzione sarebbe la migliore in fattore di rapporto qualità prezzo?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Questo http://www.3grouterstore.co.uk/3G/Hu...4G-Router.html se ho capito bene potrebbe fare al caso tuo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
un huawei B593 simile allo zte ora invece il D-Link dwr-116 mi dicono che tramite l'interfaccia software o web è possibile gestire il wifi e potrei abbinarla alla chiavetta huawei E3372 con un prezzo di 37 router+61 per la chiavetta a vigor di logica conviene router e chiavetta,ma in sostanza come posso capire le effettive differenze tra il router d-link e i due modem router ZTE e Huawei? quali sono le caratteristiche che dovrei tener conto per aver un buon prodotto valido e che non mi dia problemi di connessioni ballerine? prediligo la connessione via cavo ethernet per stabilità e velocità in ambito lavorativo e in caso di svago utilizzerei la connessione wifi.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ci sarebbero anche da valutare i vari asus modem router DLS-N14U e DLS-N16U
che come prezzi stiamo sui 50€ e 65€
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eccomi di nuovo nella scelta tra i modem,vorrei chiedervi se qualcuno sa le effettive differenze tra questi modem e quale a livello hardware sia valido:
Huawei E5172 Huawei B593 Huawei E5180 Zte Mf283 purtroppo in giro si trovano solo la classiche caratteristiche tecniche ma non quelle hardware. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per chi ne capisci meglio mi sa indicare quale tra i due a livello hardware sia valido?
Zte Mf283: http://maxcomm.en.alibaba.com/produc...ZTE_MF283.html AllNet ALL-WR2901: http://www.allnet-italia.it/psmail/20141017/index.html entrambi stanno allo stesso prezzo. ho provato un huawei B593s-22 ma lascia a desiderare in ricezione e prestazioni,per quello che costa non vale il suo prezzo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Potresti usare un Fritzbox con una chiavetta o una saponetta.
Qualsiasi modello ha questa possibilità. Nel caso in cui la chiavetta supporti il CSV potresti utilizzare il numero di telefono della SIM per le chiamate. Se vuoi il 4G ti consiglio uno dei 2 modelli che hanno USB 3.0 (3490 e 7490). Nel caso del 3490 non avresti la parte telefonica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per osa sono in prova di un Asus 4G-N12 devo dire niente male per ricezione,qualità segnale,stabilità e ottima navigazione anche con poco segnale rispetto ad altri dispositivi.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Perché sono un felice possessore di un Fritz!Box 7490
![]() Poi perché chiedevi di un apparato simile alla VS con porte per telefoni e il fritz in pratica lo è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
si mi faceva comodo un apparato come la vodafone station e avevo optato per il tp-link td w-8970 v3 con huawei e3272s-153 ma risultato al quanto deludente rispetto a un MiFi Zte che ho elencato in precedenza,poi mi ero deciso a prendere l'huawei b593s-22 che è un modem da casa con slot sim ma aveva in confronto era inferiore al MiFi e allo smartphone,cioè assurdo che andava meglio uno smartphone usandolo come hotspot in navigazione e ricezione rispetto a un modem da casa con slot sim...ora sto vedendo come va con questo asus e per il momento sembra andar bene anche se oggi mi ha fatto uno scherzetto disconnettendosi da internet e si è ripreso solo quando ho preso il telefono per navigare,mi lampeggiava la spia internet e segnale zero ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Eccomi perdonami ma avevo perso di vista la tua domanda.
Io ho testato alcune chiavette e inoltre presso un cliente che non aveva grandi alternative ho installato un 6810 LTE. Le chiavette sono: Huawei E3372 Huawei 3276 ZTE MF821D HUAWEI E5330 Poi avevo trovato un sito sul quale riportavano alcuni test: https://miapple.me/fritzbox-setting-...d-modem-stick/ Inoltre utilizzo abitualmente un Tablet LTE collegato in USB con il tethering USB. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.