|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Mouse + Tastiera + poltrona
Come fate voi a giocare ai giochi mouse+tastiera dalla poltrona, con il pc attaccato alla tv?
Io ho il pc senza monitor, attaccato alla tv a sua volta attaccata al muro, quindi devo tenermi a distanza per avere una visuale ottimale. Sono curioso di sapere come vi siete organizzati, se esiste qualche accessorio per poggiare il tutto, se devo ricorrere al fai da te... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Per poggiare il tutto sopra le gambe uso questo banalissimo tavolino "da colazione a letto" (di plastica, comprato all'ikea per poco più di 6€). L'unico problema è che è un pò piccino per le tastiere con tastierino numerico + mouse (hai poco spazio di movimento per entrambi) ma non è troppo problematica come situazione. Personalmente non mi trovo nemmeno troppo male ad usare la combinazione PAD+Mouse oppure ad usare il mouse direttamente sul divano (usando un mousepad di quelli giganti).
Keter Sephirot :Steam - Blog Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520 Ultima modifica di ketersephirot : 14-10-2011 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quando è possibile uso sempre il pad, ma devo iniziare Mass Effect 1 che non ha il supporto per il pad, e Starcraft 2
![]() La tua soluzione potrebbe essere buona, con sopra magari una tavola di legno piu lunga. Sennò ho trovato una chicca, ma estremamente costosa. Sembra molto comoda e funzionale, oltretutto è anche per mancini come me... Lounge-Book |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per gli strategici in realtà il trackball non è affatto male (questione di abitudine ovviamente). Per quanto riguarda il supporto che hai trovato, credo abbia lo stesso difetto del tavolino dell'ikea : lo spazio per il mouse è piccolissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Tastiera e mouse senza fili e tavola di legno fatta dal falegname da poggiare sulle gambe, ma io sono un contorsionista di natura ed adoro stare con le gambe incrociate per ore :P.
Altrimenti joypad usb e passa la paura, ma non va bene per tutti i giochi.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
C'è l'alternativa Chicco volendo!
![]() ![]() sorry ma non ho resistito! ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: torino
|
quel lounge book costa quanto un pc
io ho lo stesso problema ...divano e proiettore....ho risolto non giocando i giochi che richiedano mouse + tastiera |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Mi inserisco interessato.
Giochi manageriali, giochini o altro continuo sul monitor e scrivania, ma altri games tecnicamente tosti, goderseli su un 46" fullhd+impianto dolby+comodamente seduto sul divano, non ha eguali. Avevo provato con un pannello di legno sulle gambe su cui appoggiare tast e mouse, ma e' scomodo. Al momento sto provando crysis2 col pad x360, e visto che e' abbastanza ottimizzato per pad mi sa che ci giochero' cosi'. L'11 novembre vedremo con skyrim, ma se non erro avevo letto che pure quello e' ottimizzato per il pad ( come per la stragrande maggioranza di giochi multipiatta ). Vedremo. Per godersi mouse+tast, l'ideale sarebbe sedia+tavolino ripieghevole davanti alla tv quando se ne ha bisogno.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Momentaneamente sto usando un pannello di legno anche io, ma con fm2012 non riesco proprio a giocare, ho bisogno di essere appiccicato allo schermo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma con tastiera e trackball senza fili, mi sa che si può giocare anche dalla poltrona...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Con FM ci posso anche stare, ma SC2 o qualsiasi FPS è dura, e non credo sia solo abitudine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
È però vero che non esistono trackball da gioco, nel modo in cui esistono i mouse da gioco.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ho una trackball cordless di logitech, ma la portata del ricevitore è a dir poco scandalosa e la precisione lascia quindi molto a desiderare. Indubbiamente però ci sono certi giochi (gli strategici soprattutto) dove la trackball è infinitamente più precisa del mouse, ma altri dove il mouse continua a vincere a mani basse (es.: gli FPS frenetici come Serious Sam). Inoltre il costo di tali device è a dir poco proibitivo : costano molto di più di un mouse "da gamer" pur avendo una qualità abbastanza infima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Rimango dell'idea che la soluzione migliore sia un piccolo tavolino ripieghevole su cui appoggiare mouse e tastiera, da mettere davanti alla tv, tipo questo
![]() Per adesso vado avanti con crysis2 col pad, poi vedro' con skyrim come va e decidero' sul da farsi. Tanto il muro che separa la camera ( dove ho il pc ) e la saletta ( dove c'e' la tv ) l'ho gia' attraversato con 3 cavi: -ovviamente l'hdmi collegato all'ampli -una prolunga usb a cui collegare pad x360 o mouse -modulo wifi per tastiera+mouse ( ma visto che il mouse e' mediocre, preferisco usarne uno buono collegato in usb e questo wifi lo uso solo per la tastiera.)
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E' assolutamente antiergonomico. Motivo per il quale sono passato al tavolino da colazione a letto (molto felicemente)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io vado benissimo con mouse/tastiera wireless messi su un vassoio
e gioco a letto col proiettore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
io ci ho provato usando una cosa simile al lounge book che usa mio padre per usare il portatile sul divano, se volete posso mettere il link dello shop, l'aveva pagato sui 50€ se non sbaglio...
l'unica cosa è che non riuscivo a giocarci molto, mi ricordo delle gran dormite ![]() c'è da dire una cosa però, se volete fare una cosa simile con divani/letti/poltrone usate il wireless, le prolunghe varie danno fastidio prima o poi, e ormai il problema batterie è abbastanza relativo, durano una vita
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.