Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2011, 18:58   #1
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Mouse + Tastiera + poltrona

Come fate voi a giocare ai giochi mouse+tastiera dalla poltrona, con il pc attaccato alla tv?
Io ho il pc senza monitor, attaccato alla tv a sua volta attaccata al muro, quindi devo tenermi a distanza per avere una visuale ottimale.

Sono curioso di sapere come vi siete organizzati, se esiste qualche accessorio per poggiare il tutto, se devo ricorrere al fai da te...
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 09:48   #2
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Come fate voi a giocare ai giochi mouse+tastiera dalla poltrona, con il pc attaccato alla tv?
Io ho il pc senza monitor, attaccato alla tv a sua volta attaccata al muro, quindi devo tenermi a distanza per avere una visuale ottimale.

Sono curioso di sapere come vi siete organizzati, se esiste qualche accessorio per poggiare il tutto, se devo ricorrere al fai da te...
Anche io sono in una situazione simile alla tua, anche se generalmente gioco utilizzando il pad e in genere invece del mouse uso la trackball.
Per poggiare il tutto sopra le gambe uso questo banalissimo tavolino "da colazione a letto" (di plastica, comprato all'ikea per poco più di 6€).
L'unico problema è che è un pò piccino per le tastiere con tastierino numerico + mouse (hai poco spazio di movimento per entrambi) ma non è troppo problematica come situazione.
Personalmente non mi trovo nemmeno troppo male ad usare la combinazione PAD+Mouse oppure ad usare il mouse direttamente sul divano (usando un mousepad di quelli giganti).

Ultima modifica di ketersephirot : 14-10-2011 alle 09:54.
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 10:09   #3
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quando è possibile uso sempre il pad, ma devo iniziare Mass Effect 1 che non ha il supporto per il pad, e Starcraft 2

La tua soluzione potrebbe essere buona, con sopra magari una tavola di legno piu lunga.

Sennò ho trovato una chicca, ma estremamente costosa.
Sembra molto comoda e funzionale, oltretutto è anche per mancini come me...

Lounge-Book
Old 14-10-2011, 10:18   #4
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Quando è possibile uso sempre il pad, ma devo iniziare Mass Effect 1 che non ha il supporto per il pad, e Starcraft 2

La tua soluzione potrebbe essere buona, con sopra magari una tavola di legno piu lunga.

Sennò ho trovato una chicca, ma estremamente costosa.
Sembra molto comoda e funzionale, oltretutto è anche per mancini come me...

Lounge-Book
Per i giochi senza il supporto pad in genere mi aiuto con xpadder (e in un gioco come mass effect non è certo un problema, essendo uscito anche su console).
Per gli strategici in realtà il trackball non è affatto male (questione di abitudine ovviamente).
Per quanto riguarda il supporto che hai trovato, credo abbia lo stesso difetto del tavolino dell'ikea : lo spazio per il mouse è piccolissimo.
Old 14-10-2011, 20:45   #5
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Tastiera e mouse senza fili e tavola di legno fatta dal falegname da poggiare sulle gambe, ma io sono un contorsionista di natura ed adoro stare con le gambe incrociate per ore :P.

Altrimenti joypad usb e passa la paura, ma non va bene per tutti i giochi.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 22:29   #6
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Sennò ho trovato una chicca
C'è l'alternativa Chicco volendo!

sorry ma non ho resistito!
Old 21-10-2011, 12:45   #7
kriolex
Member

L'Avatar di kriolex

Iscritto dal: Aug 2011
Città: torino
quel lounge book costa quanto un pc

io ho lo stesso problema ...divano e proiettore....ho risolto non giocando i giochi che richiedano mouse + tastiera
kriolex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 20:12   #8
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da kriolex Guarda i messaggi
quel lounge book costa quanto un pc

io ho lo stesso problema ...divano e proiettore....ho risolto non giocando i giochi che richiedano mouse + tastiera
ehhh, ma poi chi me la da la mia dose di football manager...
Old 22-10-2011, 14:43   #9
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi inserisco interessato.
Giochi manageriali, giochini o altro continuo sul monitor e scrivania, ma altri games tecnicamente tosti, goderseli su un 46" fullhd+impianto dolby+comodamente seduto sul divano, non ha eguali.

Avevo provato con un pannello di legno sulle gambe su cui appoggiare tast e mouse, ma e' scomodo.
Al momento sto provando crysis2 col pad x360, e visto che e' abbastanza ottimizzato per pad mi sa che ci giochero' cosi'.

L'11 novembre vedremo con skyrim, ma se non erro avevo letto che pure quello e' ottimizzato per il pad ( come per la stragrande maggioranza di giochi multipiatta ).

Vedremo.
Per godersi mouse+tast, l'ideale sarebbe sedia+tavolino ripieghevole davanti alla tv quando se ne ha bisogno.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 15:20   #10
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Mi inserisco interessato.
Giochi manageriali, giochini o altro continuo sul monitor e scrivania, ma altri games tecnicamente tosti, goderseli su un 46" fullhd+impianto dolby+comodamente seduto sul divano, non ha eguali.

Avevo provato con un pannello di legno sulle gambe su cui appoggiare tast e mouse, ma e' scomodo.
Al momento sto provando crysis2 col pad x360, e visto che e' abbastanza ottimizzato per pad mi sa che ci giochero' cosi'.

L'11 novembre vedremo con skyrim, ma se non erro avevo letto che pure quello e' ottimizzato per il pad ( come per la stragrande maggioranza di giochi multipiatta ).

Vedremo.
Per godersi mouse+tast, l'ideale sarebbe sedia+tavolino ripieghevole davanti alla tv quando se ne ha bisogno.
Ecco Skyrim mi preoccupa molto, visto il trauma di Oblivion, giocato prima sulla x360 con l'interfaccia ottimizzata, poi su pc con mouse e tastiera, dove fare il mago era impossibile se non con tonnellate di mod .

Momentaneamente sto usando un pannello di legno anche io, ma con fm2012 non riesco proprio a giocare, ho bisogno di essere appiccicato allo schermo
Old 23-10-2011, 07:12   #11
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Ma con tastiera e trackball senza fili, mi sa che si può giocare anche dalla poltrona...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 09:06   #12
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ma con tastiera e trackball senza fili, mi sa che si può giocare anche dalla poltrona...
Si, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo una scomodità assurda e una imprecisione notevole!
Con FM ci posso anche stare, ma SC2 o qualsiasi FPS è dura, e non credo sia solo abitudine
Old 24-10-2011, 13:49   #13
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Si, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo una scomodità assurda e una imprecisione notevole!
Con FM ci posso anche stare, ma SC2 o qualsiasi FPS è dura, e non credo sia solo abitudine
Io trovo la trackball più comoda del mouse, e altrettanto precisa di un mouse normale. Inoltre questa, a differenza di quello, non ha bisogno di un ripiano rigido.
È però vero che non esistono trackball da gioco, nel modo in cui esistono i mouse da gioco.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 14:10   #14
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Io trovo la trackball più comoda del mouse, e altrettanto precisa di un mouse normale. Inoltre questa, a differenza di quello, non ha bisogno di un ripiano rigido.
È però vero che non esistono trackball da gioco, nel modo in cui esistono i mouse da gioco.
Purtroppo il vero problema è che non esistono proprio trackball wireless decenti.
Personalmente ho una trackball cordless di logitech, ma la portata del ricevitore è a dir poco scandalosa e la precisione lascia quindi molto a desiderare.
Indubbiamente però ci sono certi giochi (gli strategici soprattutto) dove la trackball è infinitamente più precisa del mouse, ma altri dove il mouse continua a vincere a mani basse (es.: gli FPS frenetici come Serious Sam).
Inoltre il costo di tali device è a dir poco proibitivo : costano molto di più di un mouse "da gamer" pur avendo una qualità abbastanza infima.
Old 24-10-2011, 16:09   #15
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Rimango dell'idea che la soluzione migliore sia un piccolo tavolino ripieghevole su cui appoggiare mouse e tastiera, da mettere davanti alla tv, tipo questo

Per adesso vado avanti con crysis2 col pad, poi vedro' con skyrim come va e decidero' sul da farsi.
Tanto il muro che separa la camera ( dove ho il pc ) e la saletta ( dove c'e' la tv ) l'ho gia' attraversato con 3 cavi:
-ovviamente l'hdmi collegato all'ampli
-una prolunga usb a cui collegare pad x360 o mouse
-modulo wifi per tastiera+mouse ( ma visto che il mouse e' mediocre, preferisco usarne uno buono collegato in usb e questo wifi lo uso solo per la tastiera.)
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 16:20   #16
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Rimango dell'idea che la soluzione migliore sia un piccolo tavolino ripieghevole su cui appoggiare mouse e tastiera, da mettere davanti alla tv, tipo questo

Per adesso vado avanti con crysis2 col pad, poi vedro' con skyrim come va e decidero' sul da farsi.
Tanto il muro che separa la camera ( dove ho il pc ) e la saletta ( dove c'e' la tv ) l'ho gia' attraversato con 3 cavi:
-ovviamente l'hdmi collegato all'ampli
-una prolunga usb a cui collegare pad x360 o mouse
-modulo wifi per tastiera+mouse ( ma visto che il mouse e' mediocre, preferisco usarne uno buono collegato in usb e questo wifi lo uso solo per la tastiera.)
Provato ad usare il tavolino davanti al divano...
E' assolutamente antiergonomico.
Motivo per il quale sono passato al tavolino da colazione a letto (molto felicemente)!
Old 24-10-2011, 17:00   #17
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ehhh, ma poi chi me la da la mia dose di football manager...
una logitech cordless mediaboard pro?

Old 24-10-2011, 17:18   #18
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
una logitech cordless mediaboard pro?

Sono mancino e odio i touchpad
Old 25-10-2011, 13:22   #19
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
io vado benissimo con mouse/tastiera wireless messi su un vassoio
e gioco a letto col proiettore
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 17:21   #20
Paul92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
io ci ho provato usando una cosa simile al lounge book che usa mio padre per usare il portatile sul divano, se volete posso mettere il link dello shop, l'aveva pagato sui 50€ se non sbaglio...

l'unica cosa è che non riuscivo a giocarci molto, mi ricordo delle gran dormite

c'è da dire una cosa però, se volete fare una cosa simile con divani/letti/poltrone usate il wireless, le prolunghe varie danno fastidio prima o poi, e ormai il problema batterie è abbastanza relativo, durano una vita
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian