|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ori_index.html
AVM ci ha inviato FRITZ!WLAN Repeater 1750E, un dispositivo che estende la rete wireless già esistente e che si può usare come punto di accesso alla rete domestica e al router. Collocato vicino alla postazione di gioco, ripristina quasi del tutto l'intensità originale della rete wireless, e questo può essere ampiamente utile per i giocatori. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Guardando i ping è da sconsigliare a qualsiasi gamer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
il problema dei range extender (che uso da anni ormai) è che danno la finta impressione di dare un segnale wifi molto potente laddove quello del router (o altro dispositivo che lo genera) arriva troppo debolmente.
in realtà l'aggeggio aggancia proprio quel debole segnale, quindi sarà limitato esso stesso dalla rete originaria... fin'ora l'unica soluzione utile per portar la rete in casa nelle zone dove il segnale è debole (a meno di non voler mettere extender in ogni dove) è usare le powerline
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Articolo interessante, ancora meglio se avesse riguardato anche altri prodotti producendo quindi una comparativa tra i vari extender. Ma ogni "articolo" riguardante i prodotti Fritz, buonissimi s'intende, a me sembra che alla fin fine si tratti solo di una vetrina pubblicitaria per questa marca specifica.
![]() Deontologicamente parlando, e se fosse come ipotizzo, sarebbe più corretto indicarli come recensioni commissionate. ![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Certo che questo costa parecchio... Il mio netgear veniva meno I powerline sono ottimi ma sempre un'incognita, da testare sulle varie prese e con diverse cose accese Cablare la casa comunque sarebbe la soluzione definitiva direi ![]()
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Power line pessimi per giocare, ottimi come ping fino a che il payload è sotto i 128Byte. Dopo di che peggiora drasticamente e passa a 2-3ms a 15-20ms.
Inoltre spesso hanno firmware bacati (tutta la serie 500Mbps atheros) che ogni tanto sconnette tutto per qualche secondo per buffer di comunicazione pieno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Nessuno ha ancora detto che ad ogni ponte WiFi la velocità si dimezza?
Bisognerebbe portargli il segnale via cavo, altrimenti zac zac Inoltre cosa serve avere un Wi-Fi a 1300 mbps? Forse siamo tutti a 10Gbbps? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma basta
![]() io collaborando con fritz! ho creato un dispositivo wireless ibrido con uno sfigmomanometro digitale che utilizzo con mia nonna che soffre di pressione alta quando il segnale è potentissimo mi allarmo sempre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Da HWUPGRADE mi sarei aspettato un bel test comparativo!
Mi sarei aspettato un bel test comparativo con enfasi sulla funzione di Cross Banding che il 1750E ha e che permette di non dimezzare la banda come nel caso di altri repeater, di cui non ho letto in queste 4 pagine di recensione.
Copio dal sito del produttore: "Il FRITZ!WLAN Repeater crea connessioni ottimali di fino a 1.300 Mbit sulla banda da 5 GHz e 450 Mbit sulla banda da 2,4 GHz. Con la selezione intelligente della banda (Cross Band Repeating dinamica), il FRITZ!WLAN Repeater sceglie sempre il percorso più efficiente." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il problema principale dei repeater è che se non hai una gran fortuna non sono mai completamente compatibili con l'access point principale, e di conseguenza ogni tot tempo si bloccano.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
io dall'articolo non ho capito una cosa...con questo ripetitore tramite l'interfaccia utente è possibile gestire più reti wireless, e ok.... ma è possibile, usandolo in modalità ponte LAN, creare più reti wireless e parzializzare la banda in arrivo dal cavo? sono abbastanza ignorante in materia
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
si può impostare il valore? per abbassare il ping dico...
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
non so... ho solo notato sta cosa
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
L'ho notato anch'io, e quegli articoli in cui non è possibile commentare mi sembrano palesi vetrine pubblicitarie, seppur indicati come articoli/news.
![]() ![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Giuro che non comprerò un prodotto FRITZ! mai nella vita solo per il modo molesto e mal fatto con cui tentate di nascondere una pubblicità.
Capissi vi mandassero i prodotti e vi occupaste di una recensione imparziale ma queste sono vere e proprie cartelle stampa messe qui con il copia e incolla...almeno le scrivete voi o vi arrivano già scritte? Che spazzatura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2013
|
sembra quasi una marchetta...quasi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
ma quanti articoli ci fate alla fritz tra qui e toms ????
markette ovunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() A me va benissimo la powerline, con AP integrato poi è una bomba, altro che bridge/extender |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
ping troppo alto inutile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.