Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2015, 13:12   #1
Micheleo91
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Possibile tablet 10',windows,tastiera

Ciao ragazzi .Chiedo info sull'acquisto di un tablet,che deve avere queste caratteristiche :

10',Windows,non ha importanza se ha il 3G in quanto userei lo smartphone come router.Un buono schermo per vedere film.Uso principale è quello di leggere email,navigare,prendere appunti,quindi se è possibile avere anche la tastiera,non credo sarebbe un male

Il costo che sono disposto a sostenere va dai 200 al massimo 250 euro,so che magari son pochini,ma googlando un po' ho visto un po' di prodotto (molti acer),ma ahimè in questo campo non sono molto ferrato,quindi avrei bisogno di un piccolo aiutino.Grazie a tutti
Micheleo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 13:19   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Io ho il Pavilion 10 X2 che si trova sul sito HP a 278€ ed è ottimo per gli appunti perché ha anche il digitizer e si può usare il pennino Dell con OneNote
Old 03-03-2015, 14:11   #3
Micheleo91
Member

Preferirei qualcosa un po' meno costoso.La tastiera non è indispensabile per ora,se potessi comprarla dopo,non sarebbe comunque un problema,se questo mi permette di pagare meno il tablet stesso
Old 03-03-2015, 15:21   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

A meno ci sono i mediacom ma niente appunti presi a penna.
Old 03-03-2015, 15:24   #5
Micheleo91
Member

e di questi?Mi sai dire qualcosa?

http://www.onbox.it/cod121539/acer-s...mp=trovaprezzi

http://www.restartcomputer.it/notebo...paign=prodotto

Ultima modifica di Micheleo91 : 03-03-2015 alle 15:27.
Old 03-03-2015, 16:53   #6
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Micheleo91 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi .Chiedo info sull'acquisto di un tablet,che deve avere queste caratteristiche :

10',Windows,non ha importanza se ha il 3G in quanto userei lo smartphone come router.Un buono schermo per vedere film.Uso principale è quello di leggere email,navigare,prendere appunti,quindi se è possibile avere anche la tastiera,non credo sarebbe un male
guarda questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646694
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 17:01   #7
Micheleo91
Member

Si ho visto anche questo.Ho visto anche l'asus t100.

Quindi direi che la lista possibile è tra questi acer switch 10,asus t100,e l'hp 10 x2(che costa un po' di più)
Cercando in rete ho letto che l'acer ha problemi di driver,e alcuni hanno avuto problemi con il dispositivo.Confermi?
Old 03-03-2015, 17:32   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Si ho visto anche questo.Ho visto anche l'asus t100.

Quindi direi che la lista possibile è tra questi acer switch 10,asus t100,e l'hp 10 x2(che costa un po' di più)
Cercando in rete ho letto che l'acer ha problemi di driver,e alcuni hanno avuto problemi con il dispositivo.Confermi?
A dire il vero anche l'HP ha qualche problemino coi driver del wifi ma basta aggiornarli.
Tra L'acer e l'HP ballano 13€ Il primo ha il vantaggio di avere una cerniera tipo portatile quando col secondo fai fatica ad usarlo sulle gambe in treno ad esempio, di contro l'HP ha il digitizer per i pennini.
Old 03-03-2015, 18:27   #9
Micheleo91
Member

l'acer l'ho trovato a 250 euro,e comunque sono 35 euro che si sentono nelle tasche di un universitario

Ad ogni modo io non ho interesse per il pennino,alla fine se c'è la tastiera,mi va più che bene!
Old 04-03-2015, 15:02   #10
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Se può interessare, arrivo da poco da un Winpad W910.
Per quello che l'avevo pagato, nuovo 165€, era fin troppo. Peccato per i 16GB di HD, l'ho venduto per quello... Se trovi la versioni da 32GB e non ti da fastidio la tastiera un pò piccola, andava bene.
Adesso cercavo qualcosa di più grosso ma sui 200€ non c'è nulla, e mi scoccia perchè sotto Natale l'Acer e l'Asus costavano sui 220€ nuovi su Ebay...
Old 06-03-2015, 16:53   #11
baldizio40
Member

L'Avatar di baldizio40

Ho preso il Winpad 10.1 mediacom wi.fi 2 giga ram e 32 disco fisso più' le solite altre caratteristiche oltre win 8.1, office e tastiera inclusa. Molto versatile. Comoda la rimozione a tablet e reinseribilita' nello slot. A Natale pagato 249,0 ma nei centri commerciali ho visto strani prezzi su i modelli da 1 gb + 16. Comunque posso consigliarlo tranquillamente.
baldizio40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 17:04   #12
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Città: Asti
Sinceramente, per 249€ ne metto 20 in più e prendo l'ASUS o l'Acer (che comunque sotto Natale costavano 230€) più che tutto per le USB sulla tastiera e la conformazione "più da PC"
Old 06-03-2015, 20:04   #13
baldizio40
Member

L'Avatar di baldizio40

Avevo confrontato Asus e Acer al momento dell'acquisto. Aldilà dello stesso processore non ricordo una configurazione migliore dei 2 modelli confrontati al Winpad Mediacom. Ma ricordo bene che avevano 1 giga di ram a differenza dei 2 di quello che ho comprato e dalle mie parti quei circa 20 euro in più occorrevano per Asus o Acer
baldizio40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 20:07   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Conviene prenderli con 2GB di Ram e 32GB di storage, per il resto sono tutti molto simili a parte piccole cose.
Old 07-03-2015, 21:03   #15
Micheleo91
Member

Ciao ragazzi e grazie delle info.Mi sono fatto più o meno un'idea di quello che sarà il mio acquisto.Volevo chiedervi una cosa.Secondo voi i tablet windows sono superiori a quelli android?Ho il dubbio che allo stesso prezzo potrei prendere un tab 4 magari già verificato come buon prodotto
Old 08-03-2015, 12:47   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Dipende da cosa devi farci, un tab Android è essenzialmente uno smartphone co lo schermo grosso, un tab con win 8.1 è un PC.
Old 08-03-2015, 13:44   #17
Micheleo91
Member

Mari grazie per tutte le info.Comunque mi sono fatto un'idea,e ho deciso che un tablet android possa fare al caso mio.Alla fine il tablet lo userei essenzialmente per vedere film e navigare,e credo che un tablet con windows sia sprecato.Allo stesso modo,credo di poter risparmiare anche qualcosina con i tablet android,e questo non mi dispiace affatto.
Old 08-03-2015, 13:50   #18
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Mari grazie per tutte le info.Comunque mi sono fatto un'idea,e ho deciso che un tablet android possa fare al caso mio.Alla fine il tablet lo userei essenzialmente per vedere film e navigare,e credo che un tablet con windows sia sprecato.Allo stesso modo,credo di poter risparmiare anche qualcosina con i tablet android,e questo non mi dispiace affatto.
se guardi serie tv, però potresti fare tutto direttamente sul tablet
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 14:06   #19
Micheleo91
Member

Si quello si,ma tendenzialmente tendo a fare il download delle puntate perchè si ha una qualità (spesso) migliore dello streaming
Old 08-03-2015, 14:14   #20
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Si quello si,ma tendenzialmente tendo a fare il download delle puntate perchè si ha una qualità (spesso) migliore dello streaming
Appunto con windows 8.1 , si potrebbe avere utorrent e scaricare puntate e sottitoli direttamente da li...e per questo che sugli ipad avuti ne guardo serie tv ne mando cv (ovviamente è impossibile mettere in allegato un cv con ios)
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian