|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...ile_index.html
Piccola, leggera ed economica, la nuova Lumix GF7 assicura la stessa qualità fotografica dei modelli superiori. Le ridotte dimensioni hanno però un effetto negativo su autonomia di scatto ed ergonomia. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ciao... c'è un errore nel titolo (PanasonIc)... manca la I...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
non ho mai sopportato le mirrorless ma con questa si inizia a ragionare... prezzo umano, dimensioni da vera compatta, sensore decente...
l'unico problema è che per avere dimensioni compatte la lente l'hanno dovuta mettere da f3.5-5.6 mentre altre premium con sensore 1/1.7" possono permettersi lenti anche da f1.4...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo so mi sono espresso male volevo dire:
il sensore 4:3 li ha costretti a usare lenti buie per contenere le dimensioni, mentre le altre premium che usano sensori piccoli possono permettersi lenti molto luminose
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Ci sono ottimi obiettivi pancake per m4/3, proprio di Panasonic, ad esempio il 20mm f1.7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma le lenti 4/3 sono tutte intercambiabili indipendentemete dal produttore e anno di produzione?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per quel minimo che so, le micro 4/3 sì, però alcune marche hanno lo stabilizzatore ottico in macchina, altre nell'obiettivo. Io ho la Panasonic GF1 e lo stabilizzatore in macchina non è presente, mentre le Olympus lo hanno, quindi se monti un obiettivo Olympus su Panasonic perdi lo stabilizzatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Si, lo standard MQT non ha subito modifiche dalla sua introduzione, quindi qualsiasi obiettivo Olympus, Panasonic o Sigma MQT è utilizzabile con qualsiasi corpo macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
moooolto interessante... potrei sostituire la vecchia 400d, in fondo ultimamente faccio solo foto macro e still... non ho bisogno di chissà quali prestazioni e almeno questa è pure tascabile
stavo però guardando le lenti... costicchiano ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Vero, ma puoi anche tenere le tue vecchie lenti e acquistare un anello adattatore per 20/30€ per utilizzarle su una micro 4/3. Perdi la messa a fuoco automatica però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Dello stabilizzatore ti hanno gia detto, ma ci sono altre caratteristiche. Per esempio alcuni corpi Panasonic hanno l'autofocus a 240fps, ma NON tutte le lenti Panasonic supportano i 240fps. Le puoi usare, ma dovrai rinunciare all'autofocus veloce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.