|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
D3300 con obbiettivo base stabilizzato o no?
Salve sono un neofita.
Parlando con amici mi hanno consigliato una d3300 con 18-55 base non stabilizzato. Farmi le ossa e vedere se mi appassiona e poi successivamente i 100 euro risparmiati sull'ottica non stabilizzata tenermeli per prendere un'ottica migliore poi. Vorrei una macchina nuova e farei principalmente foto di giorno con condizioni di luce buona e quindi mi dicevano che non dovrei risentire troppo dell'obbiettivo non stabilizzato. Altrimenti con lo stesso budget potrei prendere una d3200 con ottica stabilizzata. E' un ragionamento che fila?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao, cerco di darti qualche dritta in base alla mia esperienza,
premetto che la differenza tra 18-55nikkor e 18-55vr nikkor non dovrebbe aggirarsi sulle 100 euro ma molto meno. è veramente utile il vr quando scatto a mano libera in condizioni di cielo poco luminoso, poichè è utile a ridurre il tempo di posa necessario alla corretta esposizione. non è utile quando uso un treppiedi o poso la reflex su una superficie fissa,uso usano tempi di scatto molto lunghi. in tali condizioni è buona norma disabilitare il vr. Di certo se non pensi di cambiare corpo macchina ma solo obbiettivi, la scelta migliore ricade sulla d3300, ma credo che sarà difficile in seguito vendere l'obiettivo non stabilizzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se la fotografia ti appassionerà, vorrai cambiare quel 18-55 il prima possibile! Sia con che senza VR, è un'obiettivo molto limitato.
In questo caso non punterei molto sull'ottica in kit, preferendo invece il miglior corpo macchina. Consideriamo che la D3300 ha una migliore gestione degli ISO, il che aiuterebbe nelle foto con poca luce. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.