|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Lecce
|
Consiglio cambio gestore da Telecom a Fastweb
Salve a tutti,
per problemi di disconnessione e velocità lenta dell'adsl sto pensando di cambiare operatore passando da Telecom/Tim a Fastweb. Oggi è venuto a casa un venditore Fastweb a chiarirmi (?) un poco le idee e per questo vorrei condividere con voi quello che mi ha detto, per sapere se è vero o no ed evitare fregature. 1) Il recesso con Telecom per passare a Fastweb, mantenendo il numero di telefono, è gratis. Lo stesso vale se in futuro decidessi di passare da Fastweb ad altro operatore, sempre mantenendo il numero. 2) Nella mia zona arriva solo la rete Telecom (massimo 7 mega), lui mi ha detto che passando a Fastweb e pagando un supplemento di 3€ per 12 mesi (oltre al costo dell'offerta superjet) potrei avere una connessione adsl più veloce dell'attuale Telecom (intorno ai 9 mega con minimo 5 garantiti). Controllando sul sito Fastweb però, la mia abitazione risulta raggiunta da adsl fino a 6 mega, fuori rete Fastweb. 3) Da quest'anno la rete Telecom è di proprietà dello stato, per questo se dovessi passare a Fastweb la velocità della connessione non sarebbe inferiore a quella che ho adesso con Telecom ma, al più, sarà la stessa. L'offerta Superjet di Fastweb è davvero allettante e andrei a pagare molto meno di quello che pago adesso con Telecom, avendo anche servizi che adesso non ho. Ma prima di cambiare vorrei sapere le vostre opinioni e consigli. Mi scuso se il post è un poco lungo e spero riusciate a chiarirmi le idee. Grazie in anticipo ![]() Fulvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.