|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dall-unic...dan_55339.html
Il videogioco, mostrato a una convention a Washington DC, è stato così scioccante da indurre alcune delle persone presenti a uscire dalla sala. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
era troppo per i nerds brufolosi e i giornalisti giornalai ...
bell'idea per attirare l'attenzione ma non basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
|
Un altro gioco che mostra la guerra dal punto di vista delle vittime è l'eccellente "This War of Mine":
https://www.youtube.com/watch?v=BALBUyoTxQM |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
pensiero non terra terra, ma di più: allora anche gta sensibilizza i giocatori a quello che succede nel bronx, per le strade malfamate dei vari paesi con prostituzione e spaccio di droga, o nelle cosche mafiose in giro per il mondo
pero gta deve essere censurato e criticato ogni volta, quello dell'unicef invece viene apprezzato
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() GTA ridicolizza, fa sembrare morte e dolore insignificanti e la violenza un divertimento. Direi proprio uguali! Ultima modifica di Holy87 : 19-12-2014 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io non avrei nulla in contrario ad un videogame del genere, se fatto bene sarebbe utilissimo a sensibilizzare il pubblico. Ormai i videogiochi non sono piu' solo per bambini, sono una forma di intrattenimento trasversale e non vedo perche' non possano essere usati per trasmettere messaggi anche forti, non bisogna pensare che il termine videoGIOCO (che ormai e' appunto forse riduttivo) svilisca e sminuisca automaticamente l'oggetto della narrazione (vedi anche le fesserie sulla figura della donna ecc).
Penso che chiunque abbia attraversato il Volga sappia di cosa parlo. Ultima modifica di floc : 19-12-2014 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Hanno presentato un falso videogioco per sensibilizzare la gente, non dico per poter partecipare alla fiera, perche' saranno stati in accordo. Quindi loro non farebbero mai un videogioco del genere realmente (e non l'hanno fatto) e certamente avrebbero da che dire anche su GTA-xyz, coerentemente. L'unica impressione invece "a pelle" e' che tutto il video in realta' sia il video vero di sensibilizzazione, in cui anche chi se ne va e' un attore e l'abbiano girato apposta. Non mi sembrano naturali quelle facce e quelle movenze di chi se ne va. Tutto quanto detto non riguarda quello che penso io su certi temi: ho solo riportato la mia interpretazione sull'accaduto. Giusto ieri (a volte la fatalita' e' davvero al limite del credibile) ho scoperto un video di una mia ex compagna delle medie che e' diventata suora comboniana, e fa il medico, ed e' proprio in SUD SUDAN, ma per fortuna, a detta sua in un posto dove per ora non vi sono grossi problemi di battaglie. Un augurio a Sr. Sara.
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 19-12-2014 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Sud Sudan. ![]() Forse è meglio lasciare tutto in inglese. Oppure trovare qualcuno che corregga riscriva gli articoli prima di pubblicarli. Perfino Google traduttore è meglio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.