Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2014, 14:49   #1
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Consiglio tablet per i bambini

Salve a tutti i miei figli mi stanno distruggendo lo smartphone con giochi e giochini scaricanti da google play. Avrei pensato di acquistare un tablet, con sistema operativo android e con schermo di 10 pollici per farli divertire con i loro giochini. Non credo che siano richieste particolari prestazioni basta che sia dotato di wifi e che non sia tanto piccolo da affaticare gli occhi. Ho adocchiato un Mediacom Smartpad 10.1 s2 che dite può andare bene? Grazie
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 15:05   #2
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Salve a tutti i miei figli mi stanno distruggendo lo smartphone con giochi e giochini scaricanti da google play. Avrei pensato di acquistare un tablet, con sistema operativo android e con schermo di 10 pollici per farli divertire con i loro giochini. Non credo che siano richieste particolari prestazioni basta che sia dotato di wifi e che non sia tanto piccolo da affaticare gli occhi. Ho adocchiato un Mediacom Smartpad 10.1 s2 che dite può andare bene? Grazie
Dipende dall'età, se sono piccoli non gli darei in mano un tablet costoso, un mediacom penso vada bene.

Devi comunque mettere in conto che i mediacom sono il male per quanto riguarda la qualità.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 21:49   #3
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Dipende dall'età, se sono piccoli non gli darei in mano un tablet costoso, un mediacom penso vada bene.

Devi comunque mettere in conto che i mediacom sono il male per quanto riguarda la qualità.
età 6 e 10 anni. Mi basta che possano giocare con le varie applicazioni scaricate da google play senza che si impalli tutto.
Old 09-03-2014, 10:18   #4
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
età 6 e 10 anni. Mi basta che possano giocare con le varie applicazioni scaricate da google play senza che si impalli tutto.
I giochi più pesanti potranno creare qualche calo di prestazioni, ma in generale per bambini di quell'età andrà bene
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 13:43   #5
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
I giochi più pesanti potranno creare qualche calo di prestazioni, ma in generale per bambini di quell'età andrà bene
Ok grazie della disponibilità
Old 10-03-2014, 08:04   #6
8rnity
Member

L'Avatar di 8rnity

Iscritto dal: Sep 2010
Città: toscana
sinceramente un mediacom a dei bambini non lo consiglierei. uno dei punti deboli dei tablet di quella fascia é lo schermo e per un bimbo accetterei molti compromessi ma non lo schermo...
Old 07-12-2014, 18:20   #7
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
chiedo consiglio anch'io onde evitare di aprire un nuovo thread (se il caso ne apro uno)

nello specifico dovrei comprarne uno ad una bimba di 3+ anni (lo so, un po' piccolina )
purtroppo l'ha chiesto come regalo ...

su che genere di tablet dovrei puntare?
clempad, qualcosa di usato a buon prezzo, tablet per kids (di quelli no brand) .. ?

thanks
Old 14-12-2014, 13:00   #8
RUVI
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Io andrei di usato, i vari tablet per bambini sono delle ciofeche limitatissime nelle applicazioni, prendi un usato android e lo personalizzi tu con le applicazioni che trovi per bambini nei vari store, gratis o a pagamento che siano.
RUVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 15:07   #9
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da RUVI Guarda i messaggi
Io andrei di usato, i vari tablet per bambini sono delle ciofeche limitatissime nelle applicazioni, prendi un usato android e lo personalizzi tu con le applicazioni che trovi per bambini nei vari store, gratis o a pagamento che siano.
tolti i vari clem&kids ... quali modelli in particolare da consigliare?
l'usato non saprei! per darlo ad una bambina opterei per qualcosa di nuovo e pulito
grazie
Old 14-12-2014, 16:39   #10
RUVI
Member

Pulito in che senso? su tutti si può fare un reset e riportarlo alle condizioni del nuovo. Come modelli non hai che l'imbarazzo della scelta, samsung, asus.....l'unico consiglio che ti posso dare è mettere una custodia rigida....mia figlia con un samsung e custodia rigida l'ha fatto cadere alcune volte, e un pò per fortuna e un pò per la custodia, non si è fatto nulla.
Old 14-12-2014, 17:58   #11
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Pulito in che senso? su tutti si può fare un reset e riportarlo alle condizioni del nuovo. Come modelli non hai che l'imbarazzo della scelta, samsung, asus.....l'unico consiglio che ti posso dare è mettere una custodia rigida....mia figlia con un samsung e custodia rigida l'ha fatto cadere alcune volte, e un pò per fortuna e un pò per la custodia, non si è fatto nulla.
intendevo pulito esteriormente in quanto nuovo
ne ho adocchiati diversi in questi giorni a meno delle 100e
la custodia è d'obbligo, per un motivo o per l'altro cadrà a terra senz'altro
Old 15-12-2014, 19:52   #12
RUVI
Member

Bè dai...si possono sempre pulire con un panno volendo....non penso che la gente ci mangi sopra, un buon compromesso tra qualità e costo ci sono alcuni Mediacom...però qualche critica dal punto di vista costruttivo l'ho sentita....però per certe cifre non si può pretendere molto.
Old 15-12-2014, 20:25   #13
willpuc
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Lenovo A7-50

Inviato con Tapatalk
willpuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 21:10   #14
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

i mediacom non mi ispirano per niente
hanno pannelli lcd tft che alla lunga stancano
quel lenovo potrebbe essere papabile, ma supera i 100e :\

cmq mi sto già orientando ...
grazie per i consigli
Old 16-12-2014, 05:35   #15
willpuc
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
i mediacom non mi ispirano per niente
hanno pannelli lcd tft che alla lunga stancano
quel lenovo potrebbe essere papabile, ma supera i 100e :\

cmq mi sto già orientando ...
grazie per i consigli
Non so in che città sei, prova nella catena Mediaword, era in offerta natalizia a 99 €

Inviato con Tapatalk
willpuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 10:35   #16
ciccionet78
Member

L'Avatar di ciccionet78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Messina
Io ho avuto lo stesso problema. volevo anche io prendere uno dei vari tablet in commercio x bambini, ma alla fine questi sono tutti bloccati, nel senso che utilizzi le loro app e basta.
quindi ho presto un asus memopad 7 pollici. Devo dire che sia potenzialmente che anche come robustezza costruttiva si comporta bene. Ovviamente lo puoi personalizzare come credi.
Io l'ho pagato 120€ ad Aprile. Oggi lo trovi anche a 80€ nelle grandi catene.
ciccionet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 11:53   #17
RUVI
Member

Bè sicuramente un 7"-8" risparmi, però cercava un 10", che per un bambino credo sia meglio.
Old 16-12-2014, 12:54   #18
ciccionet78
Member

L'Avatar di ciccionet78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Messina
Quote:
Bè sicuramente un 7"-8" risparmi, però cercava un 10", che per un bambino credo sia meglio.
dipende. se lo deve tenere in mano, meglio una soluzione leggera perché i 10 hanno il loro peso. Parlo x esperienza personale. Mia figlia aveva il mio ipad che poi un giorno cadde, proprio x il discorso peso. Il 7 pollici mai caduto
Inoltre tutti i vari pad x bimbi in commercio hanno questa dimensione
ciccionet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian