|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Consiglio tablet per i bambini
Salve a tutti i miei figli mi stanno distruggendo lo smartphone con giochi e giochini scaricanti da google play. Avrei pensato di acquistare un tablet, con sistema operativo android e con schermo di 10 pollici per farli divertire con i loro giochini. Non credo che siano richieste particolari prestazioni basta che sia dotato di wifi e che non sia tanto piccolo da affaticare gli occhi. Ho adocchiato un Mediacom Smartpad 10.1 s2 che dite può andare bene? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Devi comunque mettere in conto che i mediacom sono il male per quanto riguarda la qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
età 6 e 10 anni. Mi basta che possano giocare con le varie applicazioni scaricate da google play senza che si impalli tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: toscana
|
sinceramente un mediacom a dei bambini non lo consiglierei. uno dei punti deboli dei tablet di quella fascia é lo schermo e per un bimbo accetterei molti compromessi ma non lo schermo...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
chiedo consiglio anch'io onde evitare di aprire un nuovo thread (se il caso ne apro uno)
nello specifico dovrei comprarne uno ad una bimba di 3+ anni (lo so, un po' piccolina ![]() purtroppo l'ha chiesto come regalo ... su che genere di tablet dovrei puntare? clempad, qualcosa di usato a buon prezzo, tablet per kids (di quelli no brand) .. ? thanks ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io andrei di usato, i vari tablet per bambini sono delle ciofeche limitatissime nelle applicazioni, prendi un usato android e lo personalizzi tu con le applicazioni che trovi per bambini nei vari store, gratis o a pagamento che siano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
l'usato non saprei! per darlo ad una bambina opterei per qualcosa di nuovo e pulito grazie
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Pulito in che senso? su tutti si può fare un reset e riportarlo alle condizioni del nuovo. Come modelli non hai che l'imbarazzo della scelta, samsung, asus.....l'unico consiglio che ti posso dare è mettere una custodia rigida....mia figlia con un samsung e custodia rigida l'ha fatto cadere alcune volte, e un pò per fortuna e un pò per la custodia, non si è fatto nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ne ho adocchiati diversi in questi giorni a meno delle 100e la custodia è d'obbligo, per un motivo o per l'altro cadrà a terra senz'altro
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Bè dai...si possono sempre pulire con un panno volendo....non penso che la gente ci mangi sopra, un buon compromesso tra qualità e costo ci sono alcuni Mediacom...però qualche critica dal punto di vista costruttivo l'ho sentita....però per certe cifre non si può pretendere molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Lenovo A7-50
![]() Inviato con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
i mediacom non mi ispirano per niente
![]() hanno pannelli lcd tft che alla lunga stancano quel lenovo potrebbe essere papabile, ma supera i 100e :\ cmq mi sto già orientando ... grazie per i consigli ![]()
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]() Inviato con Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Messina
|
Io ho avuto lo stesso problema. volevo anche io prendere uno dei vari tablet in commercio x bambini, ma alla fine questi sono tutti bloccati, nel senso che utilizzi le loro app e basta.
quindi ho presto un asus memopad 7 pollici. Devo dire che sia potenzialmente che anche come robustezza costruttiva si comporta bene. Ovviamente lo puoi personalizzare come credi. Io l'ho pagato 120€ ad Aprile. Oggi lo trovi anche a 80€ nelle grandi catene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Bè sicuramente un 7"-8" risparmi, però cercava un 10", che per un bambino credo sia meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Messina
|
Quote:
Inoltre tutti i vari pad x bimbi in commercio hanno questa dimensione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.