Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2014, 13:26   #1
Chad03470
Member

L'Avatar di Chad03470

Iscritto dal: Dec 2014
problema ventola di raffreddamento, non so quale prendere

buondì a tutti,
oggi ho un piccolo problema riguardante il computer che voglio assemblare.
tenendo conto che non voglio in nessun caso cambiare (a meno che non mi suggeriate di meglio) nessun componente del mio tower, vi elenco brevemente cosa voglio mettere.
una motherboard della rog, precisando, voglio mettere la "crosshair v edizione-z (http://www.asus.com/Motherboards/CRO...ULAZ/HelpDesk/ )
una cpu amd x8 fx-9590
scheda video r9 290x della rog
una scheda pci ( http://www.e-key.it/prod-scheda-pcie...orte-39061.htm )
ma mi manca un qualcosa per raffreddare la cpu.
pensavo ad un dissipatore ad aria, ma non so quale prendere.
ho letto qui ( http://www.asus.com/Motherboards/CRO.../HelpDesk_CPU/ ) che bisogna avere un raffreddamento particolarmente forte visto che si scalda moltissimo.
infatti, la descrizione in inglese cita:
Due to the high TDP, please be noted there are limitations while using this CPU(i.e. special thermal required..).
io volevo prendere un raijintek visto che me ne han parlato benissimo, voi cosa mi consigliate?
ovviamente, se chiedo qui è perchè voglio il parere vostro, quindi accetto qualsiasi consiglio.
mi han detto di prendere un dissipatore liquido solo che per via della manutenzione e dei rischi che mi han elencato, ho paura a prenderlo ma se mi consigliate un raffreddamento a liquido, accetterò ben volentieri.
poi, vorrei anche qualche delucidazione sul raffreddamento a liquido ^^

non preoccupatevi del costo, non ho questo problema al momento
aspetto un vostro consiglio ^^

Ultima modifica di Chad03470 : 16-12-2014 alle 16:20. Motivo: dimenticato un pezzo
Chad03470 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:20   #2
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
non preoccupatevi del costo, non ho questo problema al momento
Io nn mi preoccupo perché i soldi li spendi tu e nn io però cmq mi sa che questi tipo di componenti (asus rog) costano più di quanto diano, nel senso che spendendo meno hai le stesse prestazioni e qualità.
E chiudo qui il discorso

Unico dubbio che ho è con scheda madre e cpu:

La mobo riporta di poter supportare cpu fino a 140 w mentre la cpu ah un tsp di 220w, però cmq nn vedo schede madri am3+ che supportino cpu di tdp più alto. Magari qualcuno può dare qualche delucidazione a riguardo.

Sempre per il tdp, ho letto in giro che cn questa cpu ci vuole un buon dissipatore (probabilmente a liquido) o addirittura un sistema a liquido esterno cn pompa, ecc specialemnte se si vuole occare.
Old 19-12-2014, 11:23   #3
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
per una cpu come quella bisogna prendere schede madri che espressamente supportino cpu con tdp oltre i 200w, la crossair lo supporta grazie ad un aggiornamento del bios e quindi, dato come compatibile dal sito asus dovrebbe essere ok (come lo potrebbero essere la gigabyte GA-990FXA-UD7 e GA-990FXA-UD5). per quanto riguarda la dissipazione è sicuramente meglio prendere un AIO tipo un corsair H110 (comunque di fascia alta). non volevi mica pensare di cavartela con un "qualunque" dissi ad aria vero?
scherzi a parte anche andando sull'aria dovresti comunque spendere un pò prendendo top di gamma:
- CRYORIG R1 Universal
- Phanteks PH-TC14PE
- Noctua NH-D15
sugli AIO non mi pronuncio in quanto non li conosco molto..
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 18:28   #4
Chad03470
Member

L'Avatar di Chad03470

Un mio amico mi ha consigliato questo ( Dissipatore CPU Cooler Master V8 GTS ) lo ritenete valido o devo per forza passare al liquido?

Ultima modifica di Chad03470 : 25-12-2014 alle 20:27.
Old 25-12-2014, 20:11   #5
SilentGhost
Senior Member

Si, dovrebbe andar bene anche quello, cmq sostituisci il link dello shop cn la pagina del produttore o con marca e modello.
Old 25-12-2014, 20:28   #6
Chad03470
Member

L'Avatar di Chad03470

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Si, dovrebbe andar bene anche quello, cmq sostituisci il link dello shop cn la pagina del produttore o con marca e modello.
Fatto ^^
Ma perché ho dovuto togliere il link?

Quindi va bene?
Old 25-12-2014, 20:32   #7
SilentGhost
Senior Member

Da regolamento è vietato linkare shops.

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Punto 11
Old 25-12-2014, 21:48   #8
Chad03470
Member

L'Avatar di Chad03470

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Da regolamento è vietato linkare shops.

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Punto 11

Ecco, mai letto xP
Ora lo leggo xP

Grazie ^^
Old 26-12-2014, 09:25   #9
SilentGhost
Senior Member

Quote:
Ecco, mai letto xP
Grave... la prima cosa che si fa, di norma, è leggere il regolamento...

Quote:
Ora lo leggo xP
Meglio tardi che mai

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian