|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quale case e alimentatore...
Buonasera,
pensavo di mettere su un pc con processore e ram che avevo già. Per la scheda madre pensavo di indirizzarmi verso una m-atx il processore è un athlon x4 630 ram 4 gb 1333 no scheda video al momento, magari in futuro ma sempre qualcosa di estremamente leggero uno o al massimo due unità di archiviazione di cui un ssd e un probabile hd a bassi rpm. Che alimentatore consigliate? per altro guardavo in rete per un case matx il più piccolo possibile (non ho bisogno di unità ottica, c'è qualche case che non lo preveda?) e quindi in questo senso se l'alimentatore è modulare non mi dispiacerebbe, ma valuto anche i non modulari. La silenziosità è d'obbligo. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Qual'è il tuo budget? Il tuo sistema non dovrebbe richiedere una grande quantità di potenza.
Io consiglio (in ordine di prezzo,e quindi qualità, crescente):
Se invece prendi un case che necessita di alimentatore formato SFX prendi Silverstone ST45SF 450W(70-80€) oppure Alimentatore Be Quiet Power 2 400W(50-60€)
GAMING CPU: Intel i5 2500k @4ghz MOBO:Asrock P67 pro3 SE RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz GPU:Sapphire R9 290 Tri-X CASE:Cooler Master Cosmos 1000 CPU cooler: Enermax T40 tb PSU: EVGA Supernova G2 750W 80+gold SSD: Samsung 840 EVO 256gb HDD: WD Caviar Blue RHEOBUS: Scythe Kaze Master ii MULETTO Gaming CPU:Intel i3 3220 MOBO:ASRock Z77 Extreme4-M RAM: 2xHynix 2GB SSD:Kingston V200 30gbHDD: Seagate Spinpoint 500gb CASE:Tavola di compensato PSUSilverstone SFX 450WDISSIPATORE:Stock intel Ultima modifica di Giowlf : 03-12-2014 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
beh, direi budget massimo 70-80 euro per l'ali.
Case sto valutando anche di autocostruirmenne uno , ma comunque budget tendenzialmente basso, è un pc per i miei. Ti ringrazio, valuto un attimino i tuoi consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Per la silenziosità e per un PC dai bassi consumi come il tuo quoto per il BeQuiet! L8 - 430W, oppure meglio ancora, il BeQuiet! E9 - 400W : per sentire la ventola di questo dovresti avere un microfono al posto del timpano
![]() ![]() Per il case ottima l'idea di auto-costruirtelo, sono molto a favore del fai-da-te ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.