Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2014, 09:10   #1
wangga
Member

Iscritto dal: May 2004
Problemi con driver scanner dopo prima installazione W 7

Ciao raga.
Allora, in visualizza dispositivi e stampanti
Selezionando lo scanner, si legge: 'categoria, sconosciuto; stato, sono necessarie operazioni di risoluzione dei problemi.
Il driver per lo scanner non è installato. Installare il driver più recente per il dispositivo. Applica la correzione o Ignora la correzione' (scelgo applica): 'consenti installazione degli aggiornamenti dei driver; Windows update non è configurato per il download e l’installazione dei driver per i dispositivi. Per garantire il corretto funzionamento dei dispositivi, è consigliabile modificare le impostazioni in modo che i driver vengano scaricati e installati automaticamente.'

Vado in Proprietà scanner, hardware, proprietà, generale, cambia impostazioni, aggiorna driver, cerca il software del driver nel computer, sfoglia, e gli do il percorso (con ‘includi sottocartelle’), risponde: impossibile trovare software driver per il dispositivo; senza ‘includi sottocartelle’ risponde: ‘nel percorso specificato non sono presenti file di installazione software driver’.
Provato a: scollegare, resettare e ricollegare cavo usb; disinstallare e installare altri driver (+ vecchi) e altri software x scanner. Niente, rimane punto esclamativo sul dispositivo. Ma pc bippa quando scollego o ricollego usb (un bip sordo e poco promettente).
Grazie, poi spero di lasciarvi un po' in pace.
Ciao.
wangga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 09:15   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per cercare i driver vai in Gestione dispositivi>Proprietà>Dettagli>Proprietà e dal menu a tendina selezioni ID Hardware. Con quei codici fai una ricerca sul web.
Old 12-11-2014, 11:21   #3
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wangga Guarda i messaggi
Ciao raga.
Allora, in visualizza dispositivi e stampanti
Selezionando lo scanner, si legge: 'categoria, sconosciuto; stato, sono necessarie operazioni di risoluzione dei problemi.
Il driver per lo scanner non è installato. Installare il driver più recente per il dispositivo. Applica la correzione o Ignora la correzione' (scelgo applica): 'consenti installazione degli aggiornamenti dei driver; Windows update non è configurato per il download e l’installazione dei driver per i dispositivi. Per garantire il corretto funzionamento dei dispositivi, è consigliabile modificare le impostazioni in modo che i driver vengano scaricati e installati automaticamente.'

Vado in Proprietà scanner, hardware, proprietà, generale, cambia impostazioni, aggiorna driver, cerca il software del driver nel computer, sfoglia, e gli do il percorso (con ‘includi sottocartelle’), risponde: impossibile trovare software driver per il dispositivo; senza ‘includi sottocartelle’ risponde: ‘nel percorso specificato non sono presenti file di installazione software driver’.
Provato a: scollegare, resettare e ricollegare cavo usb; disinstallare e installare altri driver (+ vecchi) e altri software x scanner. Niente, rimane punto esclamativo sul dispositivo. Ma pc bippa quando scollego o ricollego usb (un bip sordo e poco promettente).
Grazie, poi spero di lasciarvi un po' in pace.
Ciao.
I Proprietà Scanner clicca su "Dettagli" invece che "Hardware"
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"
Old 13-11-2014, 10:20   #4
wangga
Member

In 'valore' c'è:

USB\VID_04A5&PID_20DE&REV_0100
USB\VID_04A5&PID_20DE

Ho googolato e ho trovato qualcosa, ma anche siti che mi vogliono installare il driver subito. Io invece ho bisogno di scaricare l'eseguibile su chiavetta e installare il programma su un altro pc.
Vi faccio sapere.
Grazie.
Ciao.
Old 13-11-2014, 10:52   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non so se funziona non avendo lo scanner, ma tentare non nuoce

QUI
Clicca su "Benq Flatbed 4300U/3300U Driver"
Scarichi ---> mirascan_v403u10b.zip
Lo scompatti ed avrai un file eseguibile ---->mirascan_v403u10b.exe
Esegui il programma "mirascan_v403u10b.exe"
Clicca su "Sì" al "Controllo dell'account utente"
Clicca su "Unzip"
Clicca su "OK"
Clicca su "Close"
Entra nella cartella creata "mirascan403u10b\Mira403u10b"
Tasto dx del mouse sul file "Setup.exe" e clicca su "Proprietà"
Clicca sulla tabella "Compatibilità"
Spunta la casella "Esegui il programma....."
Scegli dal menù a tendina "Windows XP (Service Pack 3)"
Spunta in "Livello di privilegio..." "Esegui questo programma...."
Clicca su "Applica" e poi su "OK"
Clicca su "Sì" al "Controllo dell'account utente"
Clicca su "Next"
Clicca su "Next"
Clicca su "Next"
Clicca su "Next"
Clicca su "Next"
Clicca su "Next"
Clicca su "Next"
Attendi e alla fine clicca su "Finish" riavviando il PC
Old 13-11-2014, 16:29   #6
wangga
Member

Grazie Bruco, ora provo.
Ma prima ti racconto questa.
Stavo quasi x stimarmi e incoraggiarmi quando, sul file.exe, proprietà-setup, compatibilità, ho trovato ‘esegui il programma in modalità compatibilità per:’ e ho visto che c'era ‘Windows 7’.
E' stato bello illudersi, solo che è durato poco.
Grazie.
Ciao.
Old 14-11-2014, 10:40   #7
wangga
Member

Ciao Bruco. Allora, il file che mi hai trovato è un po’ + aggiornato (6.31 contro 6.30). Sono riuscito ad arrivare fino a:
… Spunta in "Livello di privilegio..." "Esegui questo programma...."
Clicca su "Applica" e poi su "OK".
Ma non sono riuscito a trovare "Controllo dell'account utente". A meno che non si tratti di quell’”impostazione del controllo dell’account utente” del pannello di controllo. Qui ho impostato “non notificare mai” e resettato. Tutto come prima. Sia spuntanto, in ‘Compatibilità’, Xp sp3, 2 e W 7. Infine, come suggerito da sito del tuo link, spostato file su desktop, cliccato col dx su setup.exe, apri come amministratore, risponde errore: “The InstallShield Engine (iKernel.exe) could not be installed. Impossibile trovare il file specificato.” Provato in compatibilità Xp sp3, 2 e W7.
Ciao.
Grazie.
Old 14-11-2014, 20:02   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
prova a seguire queste istruzioni.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 13:32   #9
wangga
Member

Fino a “installla MANUALMENTE DA UN ELENCO“ ci sono arrivato. Poi se scelgo ‘dispositivi di acquisizione immagini’ (l’elenco visualizza: controller audio, video e giochi; controller di archiviazione; controller host bus IEEE 1394; controller IDE ATA/ATAPI; dispositivi con cavo utilizzati per il trasferimento; dispositivi di acquisiz.immagini; dispositivi di sicurezza; dispositivi di sistema; dispositivi IEEE 1284.4; dispositivi infrarossi; dispositivi portatili; driver delle tecnologie di memoria; media center extender; modem; periferiche SBP2 IEEE 1394; porte (COM e LPT); schede di rete; schede host SD; schede PCMCIA; schede seriali multiport; schede video; sensori; smart card; stampante compatibile IEEE 1284.4; stampanti; unità nastro; windows SlideShow) mi vien fuori ‘selezionare il driver di dispositivo da installare per l’hardware’ e ‘selezionare il produttore, il modello…..quindi scegliere Avanti.’ Dove la scelta è fra Xerox e Lexmark, che non c’entrano niente.
La porta USB001 dove la trovo? Quel “Windows update” mi sa tanto di collegamento internet richiesto (che non ho).
Mi pare che installando W7 mi abbia chiesto di non eliminare le vecchie installazioni, e infatti ci sono ancora, mi sembra (programmi x 86 [1,16 GB] e windows.old.000 [11,1 GB]). Non si può far girare al bisogno lo scanner con Xp, mantenendo W7 come s.o. base? Troppo comodo?
Ciao.
Grazie.
Old 17-11-2014, 14:05   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Fino a “installla MANUALMENTE DA UN ELENCO“ ci sono arrivato
In fondo a dx hai il Pulsante "Disco Driver", lo clicchi, ti si apre una finestra dove devi cliccare "Sfoglia" cercare la cartella dove hai scompattato i Driver scaricati evidenzi il file *.inf e clicchi su "Apri" e poi su "OK"
Old 17-11-2014, 14:06   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Per usare Windows Xp lo devi installare in una VM dentro a W7
Old 18-11-2014, 09:24   #12
wangga
Member

Il file si chiama setup.exe, è dentro la cartella ‘Mira403u10b’, ma la finestra ‘individua file’ non lo individua. Se in ‘Nome file’ scrivo manualmente setup.exe, pc bippa e non si muove di lì.

http://i1372.photobucket.com/albums/...ps40233ca8.jpg

Ciao.
Grazie.
Old 26-11-2014, 10:31   #13
wangga
Member

Non è che per caso il driver non funziona perchè c'è installato Windows 7 a 64 bit?
Ciao.
Old 26-11-2014, 10:50   #14
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Il file si chiama setup.exe, è dentro la cartella ‘Mira403u10b’, ma la finestra ‘individua file’ non lo individua. Se in ‘Nome file’ scrivo manualmente setup.exe, pc bippa e non si muove di lì.

http://i1372.photobucket.com/albums/...ps40233ca8.jpg

Ciao.
Grazie.
Ho visto dall'immagine postata che sai installando lo scanner su WXP, per cui esegui il setup.exe e colleghi lo scanner quando il programma lo richiede
Old 27-11-2014, 16:19   #15
wangga
Member

Ciao Bruco. XP non è più il mio s.o. da un po’. Comunque ho provato a fare come dici anche sotto W 7, ma non va.
Ora, mi chiedo, da “umile lavoratore nella vigna” del pc: perché nella finestra “individua file” (http://i1372.photobucket.com/albums/...ps40233ca8.jpg) saltan fuori solo cartelle e non file? Ho provato anche a rendere visibili i file nascosti, non nascondere i file protetti di sistema (questo non sembra c’entrare niente), ma non va.
Mi spiacerebbe un sacco provare a installare una vers. 32 bit di W 7 per poi non risolvere nulla.
Ciao.
Grazie.
Old 30-11-2014, 19:48   #16
wangga
Member

Bruco, mi sa che gli altri son gelosi. Ho scritto ciao Bruco xché mi hai risposto più volte. Raga, potete rispondere anche voi. Ciao
Old 02-12-2014, 09:50   #17
wangga
Member

Domandare è lecito, rispondere.....
Ciao.
Old 02-12-2014, 11:41   #18
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Facendo partire il Setup.exe con W7 64 bit a me l'installazione si è conclusa con successo
Alla fine e apparso il TXT del README

Non posso provare se funge poiché non sono in possesso dello0 Scanner, di più non posso dirti
Old 03-12-2014, 09:55   #19
wangga
Member

Lo scoglio da superare è la finestra "individua file", nella quale sono visualizzate solo cartelle e nessun file. Come superare questo scoglio?

Grazie. Ciao.
Old 03-12-2014, 10:19   #20
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

La funzione individua file cerca i file con estensione .inf che non sono contenuti nella cartella Mira403u10b

Devi eseguire il file Setup.exe come scritto sopra
Next
Next
Next
Next
Next
Next
Finish

Ultima modifica di Il Bruco : 03-12-2014 alle 11:33.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian