Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2014, 18:33   #1
Scarf
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Asus g750jz vs MSI GE70 2PE vs Lenovo IdeaPad Y70-70

Salve raga, sono quasi arrivato alla decisione finale, gli ultimi dubbi rimangono su questi tre PC (Bestie):

Lenovo IdeaPad Y70-70

MSI GE70 2PE Apache PRO

Asus g750jz-t4044h

Devo dire che per adesso il mio dito punta sull'asus (per la scheda video) ma quegli altri due con i loro bei ssd e processore mi stanno tentando...
Premetto che alla fine non è che sia un gamer accanito, ogni tanto mi piacerebbe giocare ma la cosa importante è che sto computer mi deve durare... un bel po', per questo preferisco spendere qualcosina in più . Aspetto i vostri consigli
Scarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 19:09   #2
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Scarf Guarda i messaggi
Salve raga, sono quasi arrivato alla decisione finale, gli ultimi dubbi rimangono su questi tre PC (Bestie):

Lenovo IdeaPad Y70-70

MSI GE70 2PE Apache PRO

Asus g750jz-t4044h

Devo dire che per adesso il mio dito punta sull'asus (per la scheda video) ma quegli altri due con i loro bei ssd e processore mi stanno tentando...
Premetto che alla fine non è che sia un gamer accanito, ogni tanto mi piacerebbe giocare ma la cosa importante è che sto computer mi deve durare... un bel po', per questo preferisco spendere qualcosina in più . Aspetto i vostri consigli
sta uscendo il g751 di asus con gtx970m e 980m .. sicuro di non volere attendere?
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 21:19   #3
Scarf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
sta uscendo il g751 di asus con gtx970m e 980m .. sicuro di non volere attendere?
Ma sai quanto costerà? diciamo che 1550 è il budget massimo. poi alla fine ti ho detto, non è che gioco tantissimo quindi alla fine mi accontento anche di una scheda video non di ultimissima uscita.
Old 08-11-2014, 21:47   #4
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

se non ci giochi tanto a livelli altissimi non ha senso spendere quelle cifre.. deve essere necessariamente 17 pollici? puoi spendere la metà e farci le stesse cose.. e tra 2-3 anni lo cambi.

gli monti un ssd e al massimo 4gb ram (arrivi a 750 circa) ..

guarda questo z710 @599 ..

Quote:
Processore Intel® Core ™ i5-4210M (fino a 3,2 GHz), dual-core
43,9 centimetri (17 ") Full HD 16: 9 display a LED (lucido), Webcam
4 GB di RAM, 500 GB SSH, masterizzatore DVD
NVIDIA GeForce 840M grafica (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WiFi-n
Nessuna vita del sistema operativo, batteria fino a 5 ore, 2,9 kg
Tanto qualunque note comprerai tra due - tre anni di fascia media sarà più potente di quello che compreresti oggi con 1500 euri
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11

Ultima modifica di alonenero : 08-11-2014 alle 21:53.
Old 09-11-2014, 19:22   #5
Scarf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
se non ci giochi tanto a livelli altissimi non ha senso spendere quelle cifre.. deve essere necessariamente 17 pollici? puoi spendere la metà e farci le stesse cose.. e tra 2-3 anni lo cambi.

gli monti un ssd e al massimo 4gb ram (arrivi a 750 circa) ..

guarda questo z710 @599 ..

Tanto qualunque note comprerai tra due - tre anni di fascia media sarà più potente di quello che compreresti oggi con 1500 euri
Avere un i7 e un ssd non vuol dire necessariamente usarlo per giocare... Nel 2004 comprai un note di 1300€ e lo sto usando tutt'ora, per questo sono intenzionato a spendere qualcosa in più...

Ultima modifica di Scarf : 09-11-2014 alle 20:28.
Old 09-11-2014, 20:36   #6
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

si ma stanno uscendo le nuove CPU intel (prox anno) .. tra due anni quelle attuali saranno quasi obsolete lato consumi e tecnologia ..

perche' spendere 1300 - 1500 ora e usare una cpu all'1% ?

comunque se puoi e vuoi spendere prendi un assemblato tipo santech o raiontech,xmg o simili che hanno cpu e vga upgradabili (anche se credo che le prossime cpu avranno socket diverso).

PS: tra 2 anni e 1 giorno dopo l'acquisto indi senza garanzia(non te lo sto augurando, ma te lo metto come evento che può accadere realmente) ti si potrebbe friggere CPU o Scheda madre o vga e dover spendere parecchio o addirittura buttare il notebook..motivo per cui non ha senso spendere cifre elevate se non li si sfrutta almeno al 50%.

io ho un note di 3 anni fa (firma), va ancora benissimo , mai un problema , ci faccio tutto ... ci ho speso 500 euro e messo 4 gb ram a 20 euri quando ha raggiunto i minimi storici.. certo non ci posso giocare agli ultimi titoli , ma ho acquistato secondo le mie esigenze.. magari metto un ssd a breve e si trasformerà .. e ha un i5 di 2 gen fa.. non ho preso I7 perchè non mi serviva !!

Ultima modifica di alonenero : 09-11-2014 alle 20:40.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian