|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Lettore CD-DVD esterno
Ciao!
Visto che il mio vecchio portatile è morto stavo pensando di riutilizzarne i componenti... visto che il nuovo portatile che andrò a prendere non ha il lettore (masterizzatore) cd-dvd pensavo i riusare il lettore del vecchio come lettore esterno. Ho capito che mi dovrei procurare un adattatore sata ide usb...ma come capisco se è compatibile con il vecchio lettore cd? E poi, conviene? perchè su amazon si trovano dei lettori cd da 15/20 euro... e masterizzatori sui 30 Ultima modifica di icobi : 21-10-2014 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Dipende tutto dal modello di masterizzatore che vuoi recuperare..se è SATA ti serve un adattatore miniSATA→USB, se è IDE/PATA ti serve un adattatore miniPATA→USB.
Con questa immagine ti fai un'idea dell'attacco che hai sul tuo lettore, e di conseguenza di compra un adattatore di quel tipo, e si, è assolutamente compatibile, basta comprare il prodotto giusto ![]() ![]() Poi si va dai semplici adattatori da pochi € come questo (esempio di attacco IDE) ![]() fino ai veri e propri box esterni, che ovviamente sono più costosi ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Grazie delle infos!
per capirci: ho trovato su amazon degli adattatori a 15 euro... è giusto come prezzo? su che cifra dovrei cercare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non saprei, non è un'articolo che acquisto spesso
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.