|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Dubbio su condivisione stampante in rete domestica.
Ciao,
da poco sono riuscito a condividere una stampante USB in una rete domestica. La stampante è collegata ad un pc a sua volta messo in rete con altri pc. Per poter condividere la stampante in questa rete ho dovuto abilitare, sul pc dove è connessa la stampante, in "impostazioni di condivisione avanzate" "disattiva condivisione protetta da password" sia in "Domestico Lavoro" che "Pibblico". Vengo al dunque, cambiando questa impostazione posso aver aperto qualche porticina ad incursioni dall'esterno? La rete è dietro modem router. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No perchè comunque sei dietro al router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok ti ringrazio, posso aprofittare della disponibilità?
Al limite mi consiglierai di mettere un nuovo post. La stampante condivisa funziona bene, ma solo come stampante, non riesco a fare le scansioni, sul pc dove è installata la multifunzione faccio click col destro e seleziono "avvia digitalizzazione", sul pc di rete che sfrutta la condivisione non riesco nemmeno ad avere la possibilità di scelta del comando. Puoi, o c'è quaclcuno, che può aiutarmi a risolvere? La stampante è una Epson DX4800. Grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ringrazio ma il primo sw non lo danno più gratis e il secondo è anche quello a pagamento.
Spero in una soluzione. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Una scheda di memoria per uno e si scannerizza su quella che tanto alla stampante ci dovete comunque andare.
Anche avendo un software l'utente come dovrebbe fare? E' seduto al pc, si alza e va alla stampante, carica il foglio nello scanner, torna al pc, lancia la scansione, torna alla stampante e riprende il foglio... è folle. Prova a lanciare una scansione dalla stampante e vedi se salva sul pc senza rompere le scatole all'utente che lo sta usando. Se non rompe tanto condividi la cartella dove viene salvata la scansione. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-10-2014 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Alla fine una memoria rimovibile e si scannerizza quando il pc non è impegnato. Grazie ancora del prezioso supporto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Purtroppo in molte multifunzioni di tipo "domestiche" non è possibile condividere lo scanner.
In questi casi l'ideale è sempre una multifunzione con porta LAN e scanner abilitato a fare scansioni di rete. Metti i fogli, selezioni la macchina remota e lanci la scansione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.