|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Come condividere in una rete lan uno scanner?
salve ragazzi volevo un aiuto su una piccola faccenda locale.. cioè nella mia rete lan ho installato su un pc con seven uno scanner canon lide 110, volevo sapere se posso metterlo in condivisione con un'altro pc nella stessa rete che monta xp, grazie
saluti Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
http://www.tp-link.com/en/products/d...odel=TL-PS310U
con questo lo puoi condividere direttamente in lan in modalità wifi senza tenere acceso il pc con seven collegato...
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso Ultima modifica di lupin 3rd : 19-11-2011 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmm grazie per il consiglio ma io cercavo un software anche free o shareware che mi aiuta a condividerlo in una lan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
qui ne parlano... http://www.pcworld.idg.com.au/review...-ps310u/312884
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho visto. ma guarda per me nn sarebbe un problema del pc acceso, quindi mi servirebbe proprio sapere se cè un software che lo condivide...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao,
c'è un software che permette di condividere in rete periferiche USB ma è a pagamento, il trial dura solo 15 giorni, è USBOverNetwork. Sinceramente non l'ho provato in quanto possiedo una stampante all-in-one di rete. http://tecnologia.tiscali.it/articol...prove_software |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Tutt'al più credo si riferiscano alle multifunzioni in senso lato della stampa e non dello scanner integrato. Imho uno scanner per essere condiviso deve essere di tipo di rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io invece no, perchè il dispositivo non fa altro che utilizzare un collegamento tramite rete anzichè fisico, cmq tu devi installare i driver della periferica sul tuo pc,il tutto sta nell' implementare bene la bidirezionaltà...(cioè i dati che passano dalla periferica al pc e/o dal pc alla periferica sono gli stessi, solo che nel caso della rete vanno incapsulati nello stack tcp/ip)....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tu hai mai tentato di condividere scanner di tipo usb e sopratutto di esserci riuscito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Installato in diversi Uffici Remotescan Full Version (free)
Lo installi in modalità Server sul PC dove è collegato lo Scanner e in modalità client negli altri PC collegati in rete. Su Google trovi anche i manuali in PDF sia del Client che del Server
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 22-11-2011 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Inoltre, pensi che sia possibile usare da mac uno scanner collegato ad una macchina windows? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora lo scarico lo provo e ti fò sapere grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo poichè la condivisione usa un software compilato per Windows.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Aggiunta personale: http://www.capturix.com/ costa poco e il client sembra essere multipiattaforma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Azz..
Alcune settimane avrei necessitato di un'appliance del genere. @Il Bruco: Era questo il motivo della mail che ti avevo inviato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi discpiace non averla letta, per poterti essere stato di aiuto.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 23-11-2011 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Alla fine ho risolto mettendo un altro scanner...
![]() Comunque la rete era ibrida: Windows XP, OS 9 e OS X Tiger. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
no perchè non ho mai avuto l' esigenza di farlo...
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() Questa dello scanner condiviso è una diatriba aperta che va avanti da tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.