|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ile_54335.html
Si chiama EcoTank la nuova gamma di stampanti e multifunzione ricaricabili composta al momento da tre modelli. Costi di stampa irrisori per chi stampa molto, con interessante promozione iniziale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non ci credo. Trascurando il costo, era finalmente ora che si cominciasse ad intraprendere questa strada con le stampanti consumer (potrebbe già essere accaduto...non sono informato).
Ora come ora, con quanto si spende per 3-4 cartucce nuove ci si compra una stampante...la quale comprende nel costo un paio di suddette cartucce. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Eh beh. Una soluzione che si poteva già realizzare nel 1998.
Lo fanno ora perchè ormai hanno visto che il mercato delle cartucce compatibili li ha tagliati fuori.. e hanno "patteggiato" con la concorrenza agguerrita. NOTA: il problema dele sampanti ink jet, soprattuto le epson che hanno testine fisse, è l'intasamento delle stesse.. una seccatura che accade non di rado e costringe a ripetute procedure di pulizia sprecando tempo, carta ed inchiostro.. per il piccolo ufficio prediligo decisamente una stampante laser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Al di la del costo di questo primo esperimento epson è un importante segnale.
Per ora resta comunque non conveniente... e chi usa i kit ri ricarica guarda innanzitutto al prezzo della soluzione più che all'estrema qualità delle stampe.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Troppo tardi.....
Ora che le laser a colori sono scese molto di prezzo secondo me le getto d'inchiostro perdono senso, soprattutto quando si stampa poco...... una laser funziona sempre.... una getto d'inchiostro deve stampare in continuazione..... altrimenti si secca l'inchiostro e butti via la testa di stampa e quindi la stampante. La laser la lasci ferma 2 mesi..... e stampa esattamente come il giorno prima. Quelle a getto, appena la accendi fa autopulizia e consuma inchiostro. Costano un po' di più ancora.... però durano molto di più e mantengono la qualità costante e senza sbavature..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
qualche consiglio su una laser colore? e prezzo? uso home
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() quella che costa meno su trovaprezzi
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mi sembra una risposta molto riduttiva. Naturalmente credo che un consiglio vada dato anche per qualità, feature, e costi di ricarica!
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
se uno ha necessita di avere un minimo di immagini decenti ( e non sto parlando di qualita fotografica ) l'unica è avere delle stampanti a getto. non dico che le immagini fatte da una laser facciano schifo, ma se devi presentare qualcosa con un minimo di qualita, le laser le puoi tranquillamente scartare tutte.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 06-10-2014 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ciss di serie? era ora! senza contare l impatto positivo sul ambiente. peccato per il costo copia ancora alto secondo me. cosa che indurrà gli utente a battere strade alternative.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda le cartucce, con le compatibili hai un risparmio allucinante: le mie originali costano 12€ l'una, e ho 4 colori. Le compatibili, di qualità comunque decente, le porto a casa a meno di 2€ l'una. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ci sono già adesso le boccette di inchiostro "compatibile" per pochi euro.. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Prezzo totalmente fuori mercato, costa più cara di una laser a colori soho con adf e fax e ha un costo copia superiore e durata delle componenti inferiore. Piazzabile a 200-250 euro, non di più, ma senza testina intercambiabile non ha senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma in effetti è vero: la stampa fotografica top è a getto.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() sicuramente la qualita di una laser a colori va bene alla maggioranza delle persone, ma le stampanti a getto non moriranno mai, almeno fin quando non arrivera una nuova tecnologia in grado di offrire la loro qualita assieme ai pregi delle Laser.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Un testo scientifico stampato laser con caratteri ben definiti e neri che non sbavano toccandoli batte una stampa inkjet 10 a 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente tornando in topic, quello che Epson sta facendo è arrendersi all'evidenza. Le stampanti hanno subito negli ultimi 10 anni un abbassamento dei prezzi, inverso al costo cartuccia. Con un Kit cartucce compri una stampante nuova(sia Epson, Hp, Canon). Ho sempre avuto Epson(di cui sono grande estimatore) e un mese fa' ho messo in garage la stampante di mia moglie con 10anni alle spalle(Epson C62 se non erro), in quanto ha deciso di non accendersi più da un giorno all'altro. Usata per stampare documenti senza troppe pretese con cartucce economiche . Ho un altra Epson Photo R220 dove il Kit completo di cartucce(6 per intenderci) mi costa intorno ai 70/75€ ... compro una nuova fotografica al quel prezzo ... e per ora è ferma per un colore assente. Come ho risolto? Un amico mi ha dato una HP Photosmart con alimentatore rotto. Alimentatore acquistato sulla baia a 9€, ma sopratutto cartucce con testina integrata(Da utilizzare sempre per documenti e non per foto). Appena si esauriranno acquisterò i kit refill a 10€ x kit completo di 4 colori, e andrò avanti così. Appena la cartuccia deciderà di morire, la cambio ... visto che si trova anche vuota. Quale miglior soluzione? Le Laser ottime per documenti e presentazioni, ma uso casalingo non saprei.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io il problema delle testine "intasate" l'ho risolto usando cartucce originali.
Canon Pixma ip4000, stampante anteguerra. Mi è capitato di stampare anche dopo un anno (perché uso laser B/N) e non ho avuto necessità di pulizia alcuna. Migliore resa cromatica, migliore durata del colore sulle foto e nessuno sbattimento. Chissà se si trovano ancora i serbatoi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
un po' alti i prezzi delle stampanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.