Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 13:26   #1
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
[Thread ufficiale] in-ear Philips SHE3680 - 3580 - 3570: nuovo riferimento economico!

Segnalo questi auricolari in-ear Philips SHE3680, per chi vuole avere un auricolare dal rapporto qualità/prezzo (credo) difficile da battere. Penso di aver trovato un prodotto che può essere preso come mio riferimento assoluto nella fascia bassa, non fosse altro che per l'irrisoria cifra a cui può essere reperito in rete.

Quote:

Risposta in frequenza: 10 - 23.500 Hz
Impedenza: 16 ohm
Potenza in ingresso massima: 50 mW
Sensibilità: 103 dB (sul sito riporta 102 dB)
Tipo: Dinamico
Alti spettacolari, bassi profondissimi, definizione eccezionale. Le ho trovate a 10,65 € in rete (vedi trovaprezzi), e credo non ci sia bisogno di aggiungere altro... Piacevole il ridottissimo effetto microfono. Nella confezione c'è anche una custodia in plastica rigida a forma di ovetto e due serie di gommini, oltre a quelli già presenti. Sarebbe ingeneroso citare eventuali difetti perchè a quel prezzo credo non si possa chiedere nulla di più.

Chi cerca ottime, anzi eccezionali, in-ear le può trovare in queste Philips SHE3680. A dispetto dei soli dieci euro spesi, potrebbero benissimo essere comparate con modelli del valore enormemente superiore. Spendere dieci euro per auricolari che personalmente definisco "eccezionali" nel rapporto qualità/prezzo sia un vero e proprio affare. Non si potrebbe chiedere di meglio. Comunque, anche nella remota (ma non impossibile, chiaro) ipotesi che possano non piacere, e che non si riesca neanche a rivenderli, abbiamo "sperperato" una cifra che rasenta il ridicolo. Però, attenzione nel valutare il giudizio che ho dato, perchè a qualsiasi considerazione va anteposto il costo veramente basso, che le assolve a priori. Prezzo che è il mio primo metro di giudizio.

Se non ricordo male (nel senso che le ho proprio viste) queste in-ear si trovano anche nei negozi "fisici", tipo Media World, UniEuro ecc. ovviamente ad un prezzo un po' più alto. EDIT: le vedo in giro a 19,90 €, che è il prezzo "suggerito" dalla casa.

Spero che nessuno si offenda, ma l'assunto "più spendo, più ho auricolari migliori" non è di questo mondo. Il problema vero è il confronto: per poter dire che l'auricolare x è migliore di quello y bisogna almeno (dico almeno) provarli. Non dico possederli, dico almeno provarli. E spesso non è sufficiente...

Giudizi tipo x è migliore di y, ma inferiore a z, rientrano comunque nella sfera della soggettività, e potrebbero non essere condivisibili. Capirei i dubbi se dovessi consigliarvi di spendere decine e decine di euro, però se in questi giorni mi trovo a consigliare spassionatamente in questo thread un auricolare che ne costa "solo" dieci, preferendolo personalmente ad altri che ne costano decine, sto necessariamente valutando un altro parametro: il rapporto qualità/prezzo. In questo caso il rapporto è talmente alto che vale la pena approfittarne e spenderli, questi dieci euro. Mi sono sbilanciato in passato solo per i venti euro delle SHE9800 (guarda caso, Philips). Qui credo di poter dire che le 3680 hanno superato le 9800 nel famoso rapporto. Altrettanto non potrei fare per auricolari che costano quattro, cinque, dieci volte di più... Troppo importante il valore dei soldi, in questo particolare periodo, e soprattutto in un settore che "sfiora" il superfluo.

Potrei riassumere il mio pensiero in: avete poche/pochissime decine di euro da investire in un auricolare? Bene: spendetene solo dieci, tenetevi in tasca il resto, e prendete queste fantastiche Philips SHE3680. Prima di spendere molto di più in altri auricolari, e magari rimanere proporzionalmente delusi, provatele. Tutto qui? Eh no.... Vi dirò di più! Volete spendere ancora meno, visto che le 3680 non sono facilmente reperibili al prezzo che ho pagato io? Bene: prendete le SHE3570!!! Costano molto meno di dieci euro, sono facilmente reperibiliti anche nei negozi fisici, in vari colori, e probabilmente danno ancora di più nel rapporto qualità/prezzo. Poi c'è l'alternativa con microfono (che ho visto chiamarsi SHE3575, mentre quelli che ho preso in rete erano i SHH3570, ma in pratica lo stesso oggetto), molto utile visto oramai il diffondersi di telefoni/smartphone/tablet che vanno piano piano a coprire anche il settore ocupato dai lettori dedicati.

Ah, attenzione che per tutti i modelli citati ci sono di altri colori, la cui sigla è contraddistinta dalla cifra finale diversa. Ad esempio: le 3682 sono blu, 3683 rosa ecc.

...CON MICROFONO: LE PHILIPS SHH3580!
Confronto con le Philips SHH3580 (pagate quattordici euro): detto del leggero vantaggio di prezzo, visto che le ho pagate dieci euro, le 3680 sarebbero già "vincitrici". Nella loro economicità, le 3680 sono anche un pelo più eleganti, visto il rivestimento trasparente del guscio esterno. Comunque, le SHH3580 (che, ricordo, hanno il microfono) sono un pochino meno efficienti (-1 dB), hanno un pelo meno di bassi, ma soprattutto sembrano -in generale- più "piatte" come risposta in frequenza. Ma comunque "suonano" strepitosamente. Per i miei gusti le 3680 sono più godibili, ma è comunque un gran bel duello tra due "giganti" dell'auricolare economico, in grado di soddisfare utenze diverse. I piccoli dettagli che le differenziano vanno ad inficiare pochissimo sul giudizio soggettivo. Ma se proprio io dovessi consigliarvene un paio, prendete le SHE3680 o, meglio ancora, e risparmiando ancora di più, le 3570. Aggiungo che le SHH3580 le ho prese in rete (da Am*z*n.it) ma in negozio fisico sembrano intovabili. Forse sono destinate a mercati diversi da quello italiano. In negozio fisico (da C*m*t) ho visto invece le SHE3575 (sempre con microfono, ed uguali in tutto e per tutto) vendute a 25€. Il "mistero" è sulla sigla: SHH o SHE? 3580 o 3570? Boh...

...A MOLTO MENO DI DIECI EURO: LE PHILIPS SHE3570!
Sono la versione "normale" cioè senza microfono di quelle sopra descritte. Le ho prese a 7,99 € (!) all'ipermercato A*ch*n e devo dire che... suonano divinamente. Per la loro facilissima reperibilità in negozi fisici (le ho viste dappertutto) ed il loro imbatibile rapporto qualità / prezzo, probabilmente sono da collocare al primo posto in questa mia particolare classifica. Hanno tutto quello che caratterizza le sorelle qui sopra e non trovo motivo valido per non consigliarle. Il prezzo, la reperibilità, il sound... che dire? Eccezionali, veramente eccezionali nella categoria economica in cui vanno inserite.

Ho voluto fare un velocissimo confronto tra le SHE3680 ed altri auricolari in-ear economicissimi che ho sotto mano. Metto una serie di pregi/difetti delle contendenti, in rlazione alle 3680.

Philips SHE9800 (pagate venti euro circa):
PRO:
. più comode
. miglior soundstage
. più efficienti (rapporto dB/impedenza)
. bassi ancora più profondi
. molto più accessoriate
CONTRO:
. introvabili a venti euro

Sony MDR-EX082 (erano in bundle col lettore, ma anche in vendita ad una quindicina di euro)
PRO:
. più comode
. miglior soundstage
CONTRO:
. di difficile reperibilità (e pericolo "fake")
. cavo troppo corto (disponibile prolunga)
. cavo asimmetrico

SoundMagic PL30 (pagate tredici euro):
PRO:
. più adatte per lo sport
. bassi regolabili
. molto più accessoriate
CONTRO:
. prezzo attualmente molto superiore
. meno definite
. meno soundstage

Ma soprattutto...

PRESUPPOSTO FONDAMENTALE SU CUI SI BASANO LE MIE OPINIONI ED I MIEI GIUDIZI:
Lo ribadisco ancora una volta, per correttezza, ma anche per farmi comprendere meglio:
. le opinioni riportate sono strettamente personali, opinabili e cirticabili, quindi non intendo influenzare nessuno. Allo stesso tempo non sono stato influenzato da giudizi di terzi (tipo utenti esperti, mode del momento, giudizi pescati da altri forum, "correnti" di pensiero ecc.), anche perchè si trova proprio poco di queste in-ear in rete. Un po' come delle SHE9800. Ma con questo, non è che perchè non se ne parla, non debbano essere degni di nota, anzi! Il conformismo non fa per me.
. il giudizio tiene conto soprattutto (anzi, vorrei dire esclusivamente...) del prezzo.
. ogni aggettivo, opinione, paragone, che trovate è fatto principalmente sulla base del prezzo da me pagato per l'auricolare. Quindi se dico "eccezionale", o "imbattibile" è fatto esclusivamente in relazione al prezzo, non in assoluto.
. tutti gli auricolari citati li ho acquistati in rete, che -si sa- sono quindi suscettibili di variazioni di prezzo per motivi diversi tra loro (cambio con valuta straniera, reperibilità, offerte varie ecc.). Non mi sono stati regalati, nè dati in prova ecc. ecc (come capita ad utenti di questo forum).
. non mi interessano i confronti con auricolari n volte più costosi, non fatelo anche voi...
. se verranno confrontati con modelli molto più costosi e per questo sminuiti, paragonati a prodotti di altra categoria e per tale motivo ridimensionati, denigrati poichè economici, ecc. ecc., fatevi una risata. Ne guadagnerete in salute.

Detto questo, più le ascolto, più queste Philips SHE3570/3680 ed SHH3580 mi affascinano. Se non avete capitali da spendere, con i quali comprereste tranquillamente un paio di ottimi dffusori bookshelf, non buttate i soldini, ragazzi...

sjk

Thread composto da vari miei post che ho unito in qualche modo a considerazioni ex-novo. Perdonatemi se la lettura non è proprio scorrevole... e riporta ripetizioni.

Ultima modifica di sjk : 08-04-2012 alle 17:12. Motivo: ...ho litigato con la lingua italiana. Sistemato i riferimenti con altre in-ear
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 17:44   #2
inmyhears
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Proprio ieri sono andato ad un Saturn a roma alla ricerca di un paio di in-hear di qualita' per il mio sansa clip...ero indeciso tra le CX300 II (che al saturn costano 40 euro) e le PL 50 (che al saturn non si trovano ) a me non piace fare acquisti online...ma ho visto tra gli scaffali queste Philips SHE3680 anche se non ricordo il prezzo...ma dopo questa recensione e visto la facile reperibilita' credo proprio che domani le andro' ad acqustare...per le Pl 50 aspettero'...
inmyhears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 19:53   #3
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da inmyhears Guarda i messaggi
Proprio ieri sono andato ad un Saturn a roma alla ricerca di un paio di in-hear di qualita' per il mio sansa clip...ero indeciso tra le CX300 II (che al saturn costano 40 euro) e le PL 50 (che al saturn non si trovano ) a me non piace fare acquisti online...ma ho visto tra gli scaffali queste Philips SHE3680 anche se non ricordo il prezzo...ma dopo questa recensione e visto la facile reperibilita' credo proprio che domani le andro' ad acqustare...per le Pl 50 aspettero'...
Bene... quando le hai in mano, torna a postare, per lasciare le tue impressioni!

sjk
Old 09-03-2012, 21:44   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Hai incuriosito anche me... io le userò in palestra o durante attività fisica (oddio... corsa o camminata), quindi voglio spendere poco (il rischio di romperle è alto) ma vorrei che suonassero decentemente. Quale consiglieresti?
Old 09-03-2012, 21:50   #5
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao inmyhears e ciao DjLode

Posso darvi un giudizio da profano,nulla di più.
Ho acquistato queste cuffie e le sto usando da due giorni ascoltandole con un Sansa Clip+,quindi una fonte audio di qualità.
Posso dirvi che hanno dei bassi corposi e precisi,alti e medi davvero cristallini,il suono in generale è molto avvolgente.
Non distorcono neanche a volume alto,cosa che succede con altre cuffie che ho.
Insomma,per 13 euro sono grandi in-ear.
Il mio parco cuffie non è degno di nota,non ho nessun auricolare di "rango",quindi è un giudizio un po' limitato. Lo esprimo ugualmente: beh... il confronto con le altre cuffie che ho è impietoso,nessuna di loro può rivaleggiare con le piccole SHE3680. Ora vi dico che quali sono le altre cuffie : AKG K315,Sennheiser cx 150,Philips AY3834. Ho anche una Sony e una Philips che uso per l'impianto di casa ma sono a padiglione chiuso,due tipologie completamente diverse.
Se riuscissi ad acquistare le Yamaha EPH-100 magari raggiungerei l'estasi,ma per ora non se ne parla (causa mancanza del lettore al quale voglio abbinarle).
Pur non avendo grande esperienza (ma ho un impianto Hi-Fi di tutto rispetto,non da audiofilo ma di tutto rispetto), ho un orecchio che riconosce quando una cosa suona bene,queste cuffie suonano bene,molto bene. Io ne sono soddisfattissimo.

Ultima modifica di Rooibos : 10-03-2012 alle 13:47. Motivo: sbagliato codice AKG e Philips
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 22:08   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Grazie per il tuo giudizio
Old 09-03-2012, 22:11   #7
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Non distorcono neanche a volume alto
...sopportano ben 50 mW in entrata, quindi quello che hai percepito è un dettaglio non da poco.

sjk
Old 09-03-2012, 22:43   #8
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Hai incuriosito anche me... io le userò in palestra o durante attività fisica (oddio... corsa o camminata), quindi voglio spendere poco (il rischio di romperle è alto) ma vorrei che suonassero decentemente. Quale consiglieresti?
Per lo sport, continuo a consigliare le SoundMagic PL30. Hanno la guida in gomma da far passare dietro l'orecchio (le cuffie si indossano dall'alto), che unita ad altri accorgimenti (uso dei foam, cavo agganciato all'abbigliamento con la clip, e messo sotto la maglietta) le rendono veramente valide.

Per il solo comparto audio... non c'è storia: le Philips SHE3680. SOlo che da auricolare in-ear "classico" non le vedo bene per lo sport, credo che tendano ad uscire, ma puoi sempre provare.

sjk
Old 11-03-2012, 18:20   #9
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Sai che mi hai convinto a provarle? Ho il lettore MP3 in arrivo e quindi direi che potrebbero essere le cuffiette da sfruttare per l'utilizzo durante i viaggi in treno. Ho provato a guardare in rete ma mi sa che al prezzo che le hai prese tu non si trovano più, alla fine adesso il prezzo medio (+ spese sped.) si avvicina tantissimo a quello dei negozi fisici e quindi mi sa che se non trovo qualche offerta online dell'ultimo minuto le prenderò lì.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 12:07   #10
inmyhears
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
SjK volevo chiederti una cosa : ho acquistato le SHE3682, quelle blu per intenderci...ma ci sono differenze con le 3680 o cambia solo il colore?
Piu' che altro mi è venuto il dubbio per la differenza del prezzo, infatti le 3680 classiche nere venivano 20 euro mentre queste blu che ho acquistato e le rosa stavano a 10 euro. Quindi vorrei giusto sapere se si tratta di un' offerta o se cambia qulche caratteristica tecnica..anche se le ho controllate e hanno tutte le stesse caratteristiche..pero' non capisco questa differenza di prezzo, tutto qua..
inmyhears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 12:14   #11
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Grazie per il tuo giudizio
Di niente.
Old 12-03-2012, 15:46   #12
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da inmyhears Guarda i messaggi
SjK volevo chiederti una cosa : ho acquistato le SHE3682, quelle blu per intenderci...ma ci sono differenze con le 3680 o cambia solo il colore?
Piu' che altro mi è venuto il dubbio per la differenza del prezzo, infatti le 3680 classiche nere venivano 20 euro mentre queste blu che ho acquistato e le rosa stavano a 10 euro. Quindi vorrei giusto sapere se si tratta di un' offerta o se cambia qulche caratteristica tecnica..anche se le ho controllate e hanno tutte le stesse caratteristiche..pero' non capisco questa differenza di prezzo, tutto qua..
No, come caratteristiche tecniche sono tutte uguali!

La differenza di prezzo è solo... un mistero del marketing (legge della domanda e dell'offerta ?).

sjk
Old 14-03-2012, 16:58   #13
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io invece le blu le ho trovate a 14,90€ in un negozio fisico.
A questo punto le prendo pure, perchè acquistarle on-line con le spese di spedizione verrebbero di più, mentre le nere stano sulle 20,00€ e visto che sono uguali vado di blu!!!!!!
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 19:21   #14
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Non trovate che gli alti siano un pochino troppo alti?
Old 14-03-2012, 19:59   #15
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Nel senso che ci trovi un certo sbilanciamento?

Beh... io trovo che gli estremi siano il loro punti di forza, tanto scendono in basso quanto riescono ad arrivare in alto. In alcuni passaggi tendono ad essere sibilanti, ma per i dieci euro che valgono... perdòno questo ed altro.

Però, vorrei ripetere anche qui che ogni giudizio deve rimanere nell'ambito in cui vanno collocati questi auricolari, cioè il loro economicissimo prezzo:
Quote:
. il giudizio tiene conto soprattutto (anzi, vorrei dire esclusivamente...) del prezzo.
. ogni aggettivo, opinione, paragone, che trovate è fatto principalmente sulla base del prezzo da me pagato per l'auricolare. Quindi se dico "eccezionale", o "imbattibile" è relativo al prezzo, non in assoluto.
C'è un antipatico precedente in questo senso: il thread delle Philips SHE9800, che ad un certo punto è degenerato. Ci tengo a ribadire questa cosa del rapporto qualità/prezzo proprio per quello. Il giudizio dato su queste 3680 non può prescindere dal loro prezzo.

sjk
Old 16-03-2012, 14:42   #16
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Non sono gli alti ma un pelo di sibilance.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 17:29   #17
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Non so cosa sia la sibilance, ma a me in alcuni passaggi danno proprio fastidio, devo abbassare il volume
Old 16-03-2012, 17:40   #18
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Non so cosa sia la sibilance, ma a me in alcuni passaggi danno proprio fastidio, devo abbassare il volume
È quel fastidio che si percepisce su determinati suoni, "x-s-ch-z" e così via. Tipico di IEM con taratura a V come queste, destinate a un pubblico molto vasto. Sono fastidiose se sei giovane, di norma dopo una certa età la sibilance non la si nota quasi più. Io devo ammettere che nelle philips di cui parliamo è nella media*.

Per 10-15 euro spiccano nella categoria "tanti bassi, pochi dettagli e un pelino di sibilance" e le consiglio sicuramente se non si vuole proprio spendere per altro; anche per utenti interessati a prodotti come le soundmagic E10 (oramai troppo costose anche se esenti da simile sibilance) questa è una ottima alternativa.

* Intendo nella media della firma sonora della marca e nella fascia di prezzo, non nella media generale delle IEM di qualità che non soffrono del difetto.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 18:44   #19
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Non conosco i termini tecnici ma sugli alti qualcosina si sente,vanno in "alto" un bel po' (non saprei qual è il termine giusto,sono un po' ignorante lo ammetto ). C'è da dire,comunque,che le frequenze alte mi hanno sempre dato fastidio (mi succede anche con i rumori/suoni "metropolitani",non solo in ambito musicale),anche se meno rispetto a quando ero più giovane. Non so perché ma tendo spesso ad abbassare quella frequenza tramite l'equalizzatore. Nel complesso,però,queste cuffie continuano a piacermi molto e confermo le mie personali impressioni iniziali.Certo, le Yamaha (che a breve conto di acquistare) stanno sicuramente su un altro pianeta, ma costano anche 9-10 volte tanto.
Old 16-03-2012, 19:30   #20
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Non conosco i termini tecnici ma sugli alti qualcosina si sente,vanno in "alto" un bel po' (non saprei qual è il termine giusto,sono un po' ignorante lo ammetto ). C'è da dire,comunque,che le frequenze alte mi hanno sempre dato fastidio (mi succede anche con i rumori/suoni "metropolitani",non solo in ambito musicale),anche se meno rispetto a quando ero più giovane. Non so perché ma tendo spesso ad abbassare quella frequenza tramite l'equalizzatore. Nel complesso,però,queste cuffie continuano a piacermi molto e confermo le mie personali impressioni iniziali.Certo, le Yamaha (che a breve conto di acquistare) stanno sicuramente su un altro pianeta, ma costano anche 9-10 volte tanto.
So che non è il thread e sjk mi scuserà [vero sj? ]però a furia di sentirti nominare queste Yamaha...Hai mandato in fissa anche me...Accidenti a voi e alle vostre pubblicità "subliminali" a Philips e Yamaha [Si scherza,veh ]
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian