|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Rossano
|
[RISOLTO] Schermo buio!
Ciao gente,
ho un problema un po’ particolare, vi spiego. Ho acquistato due giorni fa un Notebook HP 15-r016nl in offerta da MediaWorld a 399€. Però, dopo aver fatto (non so se lo faceva anche prima!) le varie configurazioni, aggiornamenti e pulizia dei programmi inutili, mi accorgo che il pc all’avvio, dopo il logo dell’HP, resta nero. Ho provato a fare un paio di ricerche su internet ed ho letto che in molti consigliano di aggiornare la scheda video. Sono entrato dalla modalità provvisoria (il display così si vede! ![]() ![]() Di seguito vi dico le caratteristiche del pc: Sistema operativo Windows 8.1 64bit Processore Intel® Core™ i3-4005U con scheda grafica Intel HD 4400 (1,7 GHz, 3 MB di cache, 2 core) Memoria 4 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 4 GB) Unità interna SATA da 500 GB (5400 rpm) Schermo Retroilluminazione a WLED BrightView HD diagonale 39,6 cm (15,6") (1366 x 768) Grafica NVIDIA GeForce 820M (2 GB di DDR3 dedicata)
Ultima modifica di Benix89 : 19-09-2014 alle 13:19. Motivo: Problema risolto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ma tu hai due schede video ? L' integrata e la dedicata ?
Se in provvisoria il video si vede, può essere che c'è qualcosa in modalità normale che blocca la scheda video o ..... Che antivirus e firewall usi ? Hai installato i driver delle schede video ? Hai aggiornato quelli della scheda video dedicata . Se vai in gestione dispostivi, ci sono punti esclamativi gialli ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Probabilmente è un problema hardware. Riportalo alle condizioni di fabbrica. Ripristina il sistema operativo. Se il problema persiste, fai RMA.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 17-09-2014 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai conservato si lo scontrino d' acquisto ?
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Member
|
Quote:
![]() Come antivirus uso avast! Free Antivirus e come Firewall quello predefinito di Windows. Dall'immagine sopra, mi sembra che le due scheda video siano installate correttamente e sembrano entrambi funzionanti. Hai aggiornato quelli della scheda video dedicata . Quote:
![]() Nel dettaglio ![]() Può essere questo? ![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho risolto
![]() Per chi avesse lo stesso problema, ho risolto così:
Per chi cerca i driver relativi al Notebook HP 15-r016nl, li può trovare qui.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se facendo le operazione che hai fatto non fossi riuscito a risolvere, entro i famosi 7 gg tornavi dal venditore e ti facevi cambiare il pc ![]() Adesso che tutto funziona e che hai tutti i driver che ti servono, fatti una cartella di backup d tutti i driver (video, audio, di rete......) con tool tipo DriverMax freeware, cosi che se un giorno dovrai installare il SO hai già tutti i driver a disposizione, nella cartella di backup che hai creato .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-09-2014 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() E grazie anche per l'aiuto..gentilissimo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.