|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Rossano
|
[RISOLTO] Schermo buio!
Ciao gente,
ho un problema un po’ particolare, vi spiego. Ho acquistato due giorni fa un Notebook HP 15-r016nl in offerta da MediaWorld a 399€. Però, dopo aver fatto (non so se lo faceva anche prima!) le varie configurazioni, aggiornamenti e pulizia dei programmi inutili, mi accorgo che il pc all’avvio, dopo il logo dell’HP, resta nero. Ho provato a fare un paio di ricerche su internet ed ho letto che in molti consigliano di aggiornare la scheda video. Sono entrato dalla modalità provvisoria (il display così si vede! Di seguito vi dico le caratteristiche del pc: Sistema operativo Windows 8.1 64bit Processore Intel® Core™ i3-4005U con scheda grafica Intel HD 4400 (1,7 GHz, 3 MB di cache, 2 core) Memoria 4 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 4 GB) Unità interna SATA da 500 GB (5400 rpm) Schermo Retroilluminazione a WLED BrightView HD diagonale 39,6 cm (15,6") (1366 x 768) Grafica NVIDIA GeForce 820M (2 GB di DDR3 dedicata)
Ultima modifica di Benix89 : 19-09-2014 alle 14:19. Motivo: Problema risolto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ma tu hai due schede video ? L' integrata e la dedicata ?
Se in provvisoria il video si vede, può essere che c'è qualcosa in modalità normale che blocca la scheda video o ..... Che antivirus e firewall usi ? Hai installato i driver delle schede video ? Hai aggiornato quelli della scheda video dedicata . Se vai in gestione dispostivi, ci sono punti esclamativi gialli ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Probabilmente è un problema hardware. Riportalo alle condizioni di fabbrica. Ripristina il sistema operativo. Se il problema persiste, fai RMA.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 17-09-2014 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai conservato si lo scontrino d' acquisto ?
|
|
|
|
#5 | ||||
|
Member
|
Quote:
![]() Come antivirus uso avast! Free Antivirus e come Firewall quello predefinito di Windows. Dall'immagine sopra, mi sembra che le due scheda video siano installate correttamente e sembrano entrambi funzionanti. Hai aggiornato quelli della scheda video dedicata . Quote:
![]() Nel dettaglio ![]() Può essere questo? Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho risolto
Per chi avesse lo stesso problema, ho risolto così:
Per chi cerca i driver relativi al Notebook HP 15-r016nl, li può trovare qui.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se facendo le operazione che hai fatto non fossi riuscito a risolvere, entro i famosi 7 gg tornavi dal venditore e ti facevi cambiare il pc Adesso che tutto funziona e che hai tutti i driver che ti servono, fatti una cartella di backup d tutti i driver (video, audio, di rete......) con tool tipo DriverMax freeware, cosi che se un giorno dovrai installare il SO hai già tutti i driver a disposizione, nella cartella di backup che hai creato .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-09-2014 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
E grazie anche per l'aiuto..gentilissimo
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.