|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Scheda madre morta dopo 2 settimane.
Secondo voi è morta la scheda madre o il processore?
La configurazione è quella in firma. - Non fa il post - Nessun segnale video - Nessuna ventola gira - Ho tolto la scheda video dedicata e ho collegato il cavo VGA direttamente alla scheda madre - Ho provato con un modulo di ram proveniente da un altro pc che funziona - Ho provato con un alimentatore (cooler master GX550) proveniente da un altro pc che funziona Insomma so che milioni di altri hanno chiesto la stessa cosa, ma ogni situazione potrebbe essere differente. Il fatto che non ci siano segni di vita (a parte il fatto che i dispositivi usb si illuminano) significa che è rotta la scheda madre o il processore?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
risposta classica: prova il processore su un'altra scheda e lo scoprirai.
Di solito comunque è la scheda che muore, per quanto una morte in garanzia potrebbe essere benissimo anche il processore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
è arrivata la Asus H81I-Plus.
Ora è tutto OK. Era rotta la scheda madre Asrock, il processore funziona. Non ho ancora capito perché è morta la scheda madre...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
alimentatore di scarsa qualità o danneggeato o difetto di fabbricazione della scheda madre o di un componente fondamentale (hanno messo la garanzia per questo, vale per tutti i marchi, non è che Asrock è peggio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.